Regolare rete Active Samoa

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Eli12
Messaggi: 13
Iscritto il: 06 feb 2016, 08:44

Regolare rete Active Samoa

Messaggio da Eli12 »

Ciao a tutti,
tempo fa ho acquistato due materassi Tempur Original 21 90x200 e ora, non dormendo troppo bene, abbiamo finalmente deciso di cambiare rete. Abbiamo acquistato un letto contenitore Samoa con rete Active. Ora non abbiamo nessuna idea di come regolarla..
Io sono 60kg per 170cm, mentre il mio compagno è 80kg per 180.
Io dormo principalmente sul fianco, mentre il mio compagno si muove molto e non ha una posizione prediletta. La cosa che, personalmente, mi da più fastidio quando dormo sul fianco, è sentire la spalla che non "sprofonda" e che mi irrigidisce il collo.
Aspetto i vostri consigli sperando di riuscire finalmente a dormire bene..
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Regolare rete Active Samoa

Messaggio da pm64 »

Per me il vostro materasso è troppo duro per come siete fatti voi, la rete c'entra poco. Chiaramente spero di sbagliarmi. I regolatori di rigidità di solito vanno tenuti in mezzo per avere le doghe al massimo della cedevolezza. Non so se è così anche per il vostro caso specifico ma non è difficile fare qualche tentativo, tutti al centro e poi tutti all'esterno. Forse con uno spessore 21 sentirete qualche differenza, ma temo che sia abbastanza irrilevante, come detto all'inizio. Ciao.
Rispondi