Simmons Regency, quale rete?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
vifani
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 dic 2016, 17:47

Simmons Regency, quale rete?

Messaggio da vifani »

Buonasera a tutti. Nell'ambito della ricerca di un materasso che mi garantisse un'esperienza simile a quella ritrovata in molti hotel, dopo aver provato diversi materassi ho scelto il Simmons Regency, portanza media. Io sono alto 1.80 x 88 kg.

Il problema che vi pongo è il seguente. Io l'ho provato in un negozio dove era sopra un sommier a molle e l'ho trovato meraviglioso per la sua accoglienza. Dopodiché in un altro negozio dove ho deciso di acquistare il letto con contenitore, mi hanno fatto provare lo stesso materasso su una rete a doghe e l'ho trovato molto più duro. Il venditore mi ha detto che il Regency ha uno strato di memory superiore che al freddo diventa più duro e il suo capannone in effetti non era molto caldo.

Il punto è che con un letto contenitore non posso prendere una rete a molle, ma solo a doghe. Il catalogo della Simmons consiglia per i suoi materassi a molle o un sommier a molle oppure al massimo una rete in doghe larghe. La domanda è la seguente: come mai consigliano le doghe larghe e non quelle più strette? Io sono ignorante, ma le doghe più strette dovrebbero essere meno rigide e, quindi, più vicine al comportamento di un sommier a molle rispetto alle doghe larghe. Cosa mi consigliate? Quale rete dovrei scegliere?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Simmons Regency, quale rete?

Messaggio da pm64 »

Premesso che non conosco il materasso in questione, io i materassi Simmons li ho sempre trovati duri. Guardando in rete la scheda prodotto vedo poi che il Regency ha un solo lato di utilizzo, cosa che Lo rende meno versatile di molti altri materassi, anche Simmons.
A questo punto sarebbe forse il caso di spiegare meglio cosa intendi per effetto albergo: per quello che ne so io negli alberghi si trovano, quando va bene, materassi con prestazioni non elevatissime, soprattutto perché i materiali devono rispettare norme antincendio piuttosto stringenti.
Forse assumi posizioni particolari mentre dormi? Per essere più diretto (scusami :-) ): dormi sulla pancia?
Se le doghe sono una scelta obbligata, a mio parere forse ti conviene provare altri materassi, e provarli su una rete a doghe.
Forse s'è capito che non sono un grande fan di Simmons ;-)
vifani
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 dic 2016, 17:47

Re: Simmons Regency, quale rete?

Messaggio da vifani »

Iniziamo col dire che parliamo di hotel come Sheraton, Hilton, ecc... che frequento per lavoro e che ho visto usano proprio i Simmons.

Ad ogni modo di materassi ne ho provati molti, non solo Simmons, e la scelta è ricaduta su quello che mi ha dato la migliore esperienza in termini di accoglienza e comodità.

Detto questo, non dormo sulla pancia, ma sul fianco per lo più. Il mio dubbio è capire perché Simmons consiglia un sommier a molle o rete a doghe larghe e se forse non è meglio uno a doghe strette. Chiaramente dove comprerò il letto chiederò di provare quel materasso sui tipi di rete che mi propongono con quel letto contenitore, ma vorrei comunque avere un vostro parere.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Simmons Regency, quale rete?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il mio dubbio è capire perché Simmons consiglia un sommier a molle o rete a doghe larghe e se forse non è meglio uno a doghe strette.
non ho presente con precisione la tabella simmons, cosa intendi per doghe larghe? doghe piatte o doghe elastiche da 68mm
cmq la tua domanda è lecita ma non ha risposta.
la tabella in questione consiglia addirittura per certi materassi i piani rigidi che sono ciò che di più sbagliato si possa mettere sotto un materasso poichè lo fa lavorare da solo e quindi usurare più velocemente.
Un sommier a molle è la cosa più elastica che esista e quindi all'opposto di una rete a doghe "larghe" o, ancora di più, piatte.
Attento però a non pensare che rete tecnicamente migliore faccia sempre il letto migliore, dipende da come lavora il materasso.
Se non sbaglio il regency è un materasso con un solo lato di utilizzo, cosa che mi riesce sempre difficile da capire su un materasso a molle, e magari loro vedono il sistema funzionare in un certo modo

Il venditore mi ha detto che il Regency ha uno strato di memory superiore che al freddo diventa più duro e il suo capannone in effetti non era molto caldo
Questo può essere vero.
iziamo col dire che parliamo di hotel come Sheraton, Hilton, ecc... che frequento per lavoro e che ho visto usano proprio i Simmons.
i materassi usati negli alberghi sono frutto di accordi commerciali e spesso con i materassi uso domestico hanno in comune solo il nome.
Un materasso in un albergo deve andare bene a tutti e per definizione quindi non è perfetto per nessuno.
Il materasso di casa deve andare bene a te.
Usato negli alberghi, a mio modesto parere, non è sinonimo di prestazione, per quanto gli alberghi siano importanti, perchè la prestazione di un materasso è soggettiva, cioè relativa alla tua persona, e mai assoluta
La mia vuol essere ovviamente solo una precisazione perchè molte persone pensano che gli alberghi prestino molta attenzione alla qualità del riposo quando spesso non è così e se anche lo facessero, lo farebbero con un punto di vista all'opposto di quello necessario a scegliere un buon prodotto per uso personale :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
vifani
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 dic 2016, 17:47

Re: Simmons Regency, quale rete?

Messaggio da vifani »

Grazie della risposta.

Come ho già detto, la scelta del materasso non è stata legata al marchio. Il processo è stato: frequento alcuni hotel in cui dormo molto bene -> voglio la stessa esperienza anche a casa -> vado a vedere e provare in diversi rivenditori multimarca materassi sia dello stesso marchio visto in hotel, sia altri proposti dal venditore -> mi sono trovato con il Simmons Regency ad avere la medesima esperienza.

So bene che i modelli che per gli hotel non sono gli stessi consumer e infatti Simmons ha siti separati oltre al fatto che il modello che ho visto in hotel non esiste nella vendita al dettaglio. Quello scelto è semplicemente quello in cui mi sono trovato meglio nelle prove.

Il problema che vi pongo è che purtroppo l'ho provato su un sommier a molle e volevo capire quale rete a doghe sia quella che in termini di flessibilità si avvicina di più ad un sommier a molle. Per quella che è la vostra esperienza ovviamente.

In questo link trovate un catalogo con l'associazione materassi - reti di Simmons: http://www.architettodileo.it/cataloghi ... 0Letti.pdf

Come potete vedere per tutti i materassi a molle consigliano essenzialmente solo due reti a doghe: la Elite MAX e la Elite Plus.
Rispondi