Valutazione tecnica materasso Memory

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
cmd
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 gen 2017, 17:32

Valutazione tecnica materasso Memory

Messaggio da cmd »

Buonasera, sempre alla ricerca di un nuovo materasso mi si è aperto un mondo.

Finalmente (forse) ho capito un po' di quello che sta dietro alla produzione di molti dei materassi in memory in commercio. Tralasciando Dorelan (che mi sembra aver capito produca tutto in casa) molti piccoli produttori sono in realtà assemblatori che rivolgendosi alle ditte che fabbricano schiumati (ho visto Orsa e Olmo) "creano" il loro materasso. Poiché, come ho letto anche qui, la differenza dei materiali e dell'accoppiamento degli stessi poi "crea" il prodotto vorrei un giudizio dagli esperti su questo materasso.

http://maxirelax.it/sensity.html

Se non l'ho percepito male dovrebbe essere un entry level, per il mondo memory, senza lode, ma anche senza infamia... (Il che credo sia già un buon primo passo). In particolare vorrei una conferma sul rapporto qualità prezzo, lo avrei trovato a 830 € (prezzo per la piazza e 1/2). Tenendo conto del fatto che è dispositivo alla fine l'impatto economico totale sarebbe di 670€ circa, per ora tra i memory che mi aggradano il più economico.

Ringrazio chi volesse intervenire
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Valutazione tecnica materasso Memory

Messaggio da professione riposo »

Sul tuo piano d'appoggio qualsiasi materasso lavorerà male, questo è uguale a 10.000 altri si possono trovare in giro, senza arte ne parte.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
cmd
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 gen 2017, 17:32

Re: Valutazione tecnica materasso Memory

Messaggio da cmd »

professione riposo ha scritto:Sul tuo piano d'appoggio qualsiasi materasso lavorerà male, questo è uguale a 10.000 altri si possono trovare in giro, senza arte ne parte.
Grazie.

Il fatto che il mio piano di appoggio non è ottimale è un fatto assodato, così come la mia volontà di preservarlo. Fatti questi i punti fermi di partenza ho valutato che non ha senso spendere, per quella rete, le cifre necessarie per un top di gamma, sia per il fatto che sicuramente non lavorerebbe bene, sia per la durata inficiata dalla stessa.

Assodato quanto sopra avevo visto questo materasso che, lungi dall'essere eccellente, avrebbe forse potuto essere un compromesso. Quello che, in questo momento, mi interessava sapere è se vale quello che costa o no. Tutto qui.

Il fatto che sia stato valutato senza "ne arte ne parte" mi farebbe propendere per il no, però devo dire che ho trovato di peggio, giusto per fare un esempio testando i prodotti "Perdormire".

Grazie ancora.
DORMOPOCOMABENE
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 gen 2017, 19:57

Re: Valutazione tecnica materasso Memory

Messaggio da DORMOPOCOMABENE »

professione riposo ha scritto:Sul tuo piano d'appoggio qualsiasi materasso lavorerà male, questo è uguale a 10.000 altri si possono trovare in giro, senza arte ne parte.

buonasera
perdonami ma non capisco... Con piano d' appoggio intendi la rete ad una piazza e mezza?
Tanto per capire... :o
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Valutazione tecnica materasso Memory

Messaggio da professione riposo »

@dormirepocomabene: mi riferivo a questo.

viewtopic.php?t=3417
cmd ha scritto: Assodato quanto sopra avevo visto questo materasso che, lungi dall'essere eccellente, avrebbe forse potuto essere un compromesso. Quello che, in questo momento, mi interessava sapere è se vale quello che costa o no. Tutto qui.
Il materasso che serve a te è uno con le molle, prendere un prodotto come questo, uguale 100.000 altri sul mercato, perche fattibile da chiunque dentro un garage, non ti farebbe aumentare la qualità del dormire e avrebbe una durata molto limitata.

Sul tuo piano d'appoggio meglio un materasso a molle.
Ultima modifica di professione riposo il 21 gen 2017, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
DORMOPOCOMABENE
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 gen 2017, 19:57

Re: Valutazione tecnica materasso Memory

Messaggio da DORMOPOCOMABENE »

@professioneriposo...dal momento che la mia era stata solo una domanda...dal momento che la mia domanda non era mal interpretabile...
Il thread che hai postato non lo avevo letto... Questo giustica storpiare il mio nick?
No perché se era per fare il simpatico proprio non ci sei riuscito...e non è questione di essere permaloso...rifletti un po'...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Valutazione tecnica materasso Memory

Messaggio da professione riposo »

No scusa, lapsus :oops:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
DORMOPOCOMABENE
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 gen 2017, 19:57

Re: Valutazione tecnica materasso Memory

Messaggio da DORMOPOCOMABENE »

:D :D ...okokokok..
Mi sembrava strano :wink: !
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Valutazione tecnica materasso Memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

Premesso che sul tuo piano un materasso in espanso dura due mesi, se ti va bene, giudicare un materasso da una scheda tecnica è impossibile.
Tantomeno valutare la correttezza per le specifiche esigenze perchè un materasso può essere ottmi ma se è inadatto a te ti farà dormire male.
L'unica cosa che ti posso dire è che il centro di questo materasso è in un espanso SV , così scrivono, che è la sigla che il produttore degli altri espansi impiegati nel materasso usa per i materiali adatti a essere posti Sotto Vuoto.
Magari non è così ma la cosa mi da da pensare anche perchè questi materiali sono di norma economici perchè i materassi sotto vuoto occupano la fascia qualitativamente più bassa del mercato, e devono essere realizzati con finalità specifica trascurando quelle esigenze legate alla qualità del riposo in favore della possibilità di poter essere schiacciati all'inverosimile e arrotolati.

A mia conoscenza non esiste un motivo al mondo per fare un materasso di qualità con espanso SV
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
cmd
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 gen 2017, 17:32

Re: Valutazione tecnica materasso Memory

Messaggio da cmd »

Grazie ancora a tutti...

Ora mi focalizzerò maggiormente sulle molle.

Avevo visto quel materasso, che, come avevo scritto, era più economico rispetto ad altri (il Dorelan in testa) ma non proprio a prezzo da supermercato quindi volevo capire la qualità. Visto che, come ho potuto modo di appurare, alla fine questi sono prodotti assemblati e i fornitori di schiume sono gli stessi un'idea magari non precisa potevo averla dagli esperti. Sinceramente i negozianti che ho incontrato dopo aver fatto il mio primo intervento qui non sono stati così drastici rispetto alla rete, pur avendola vista... Però è vero che magari dovevano salvare la vendita. Ora ritornerò dall'unico che mi aveva messo in guardia (sentita solo la descrizione della superficie di appoggio) e vedrò cosa mi propone mostrando la foto e riportando anche le vostre perplessità.

Vi terrò aggiornati.

Grazie
cmd
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 gen 2017, 17:32

Re: Valutazione tecnica materasso Memory

Messaggio da cmd »

Parlando di molle... Che mi dite di questi?

http://www.bianchimaterassi-illuminazio ... =3239&c=19

Scendendo di fascia c'è questo

http://www.bianchimaterassi-illuminazio ... =2551&c=19
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Valutazione tecnica materasso Memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il primo non è un materasso a molle.
Il secondo appare come altri mille ma come ti ho detto non si può valutare un materasso da una scheda tecnica compilata violando le regole della decenza (il cfc giusto perchè tu lo sappia è vietato da anni..) :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
cmd
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 gen 2017, 17:32

Re: Valutazione tecnica materasso Memory

Messaggio da cmd »

Materassi FERRARA ha scritto:Il primo non è un materasso a molle.
Il secondo appare come altri mille ma come ti ho detto non si può valutare un materasso da una scheda tecnica compilata violando le regole della decenza (il cfc giusto perchè tu lo sappia è vietato da anni..) :wink:
Grazie... Guardando meglio la scheda poi mi sono accorto che il primo avendo delle micromolle alla fine è un espanso.

Queste schede comunque le pubblico dopo aver cercato in rete i materassi che mi sono stati proposti e che ho trovato (ad un primo approccio) accettabili. Questo per dire che io non li sto valutando solo dalle schede ma ho provato i materassi.

Per quanto riguarda il secondo sarebbe "fuorilegge" :shock: :shock: :shock:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Valutazione tecnica materasso Memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

I certificati oekotex photoshoppati sono fantastici....
ormai è diventata una tale giungla che chiunque può dire che usa qualsiasi cosa.
Magari usano veramente quei materiali sia chiaro, io non lo so.
Ma mi viene un po' da piangere a vedere certe cose.

Comunque capisco che tu li stia provando ma provare senza logica e a distanza di tempo non serve a niente, credimi.

Il materasso corretto a mio avviso non si sceglie provandone 30 anche perchè spesso le persone non sanno cosa devono sentire.
Tu hai scoperto di non avere provato un molle guardando la scheda tecnica a casa e questo dimostra a mio parere che non ben chiare tante cose.

A questo aggiungi che il materasso che hai provato lunedì non te lo ricordi con precisione il martedì, figurati il venerdì.
Di norma chi procede in questo modo finisce a comprare per sfinimento l'ultimo prodotto che prova e gli appare più o meno decente.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi