Materasso Simmons Trycel 320

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
claudio74
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 set 2014, 15:46

Materasso Simmons Trycel 320

Messaggio da claudio74 »

Buonasera a tutti.
Ho acquistato un materasso Simmons Trycell 320 "climatizzato" in memory foam con portanza media. Premetto che il materasso mi è appena arrivato, quindi non ci ho dormito neppure una notte, ma standoci steso su mi sembra molto molto rigido, a dispetto di quanto avevo letto sulla sua "accoglienza" e morbidezza. Premetto che dormo purtroppo su un letto particolare (con sotto altro letto estraibile) che prevede solo una tavola di legno quale sostegno del materasso e non una rete. Il rivenditore sostiene che la rigidità dipenda dal fatto che era stoccato in un deposito freddo e che, una volta a "temperatura" avrà il comfort atteso. Qualcuno può confortarmi al riguardo? Vi ringrazio e saluto
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Simmons Trycel 320

Messaggio da Materassi FERRARA »

ma standoci steso su mi sembra molto molto rigido, a dispetto di quanto avevo letto sulla sua "accoglienza" e morbidezza.
letto dove?
non lo hai provato?
Il rivenditore sostiene che la rigidità dipenda dal fatto che era stoccato in un deposito freddo e che, una volta a "temperatura" avrà il comfort atteso
il memory è termosensibile e quanto detto è plausibile.
non capisco che comfort ti attendi se hai letto della sua morbidezza e non lo hai provato.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
claudio74
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 set 2014, 15:46

Re: Materasso Simmons Trycel 320

Messaggio da claudio74 »

Ciao!
In effetti nel negozio avevo provato la portanza rigida e mi era piaciuto ma lo avevo trovato appena duro. Su consiglio del rivenditore abbiamo optato per la portanza media, a suo dire appena meno rigida, ed invece mi pare molto più duro di quello del negozio!
Che ne pensi?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Simmons Trycel 320

Messaggio da Materassi FERRARA »

non conosco il prodotto
Il memory con il freddo s'indurisce e quindi quello che ti hanno detto è plausibile.
Sicuramente mettere un memory su un piano di legno non è una idea intelligente, e di certo lo rende ancora più sostenuto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
claudio74
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 set 2014, 15:46

Re: Materasso Simmons Trycel 320

Messaggio da claudio74 »

Non ho purtroppo possibilità di modificare la struttura del letto, pertanto la tavola è purtroppo immodificabile. Però il rivenditore afferma che non esiste miglior sostegno di una tavola di legno (cosa che io personalmente soNon condivido) e tu stesso più volte hai detto che si dorme sul materasso e non sulla rete...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Simmons Trycel 320

Messaggio da Materassi FERRARA »

sulla tavola di legno a mio avviso, a meno di non parlare di corporature leggerissime, un molle indipendenti è soluzione migliore.
La tavola di legno fa lavorare da solo il materasso e in questo senso la maggior elasticità del molle da più garanzie.
Non che non si possa usare un memory ma nella maggior parte dei casi consiglio altro.
Poi non conosco il prodotto nelle specifico e quindi di più non so dirti.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso Simmons Trycel 320

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

claudio74 ha scritto:Premetto che il materasso mi è appena arrivato, quindi non ci ho dormito neppure una notte, ma standoci steso su mi sembra molto molto rigido
La butto li: ti ci sei sdraiato pochi minuti appena consegnato?
In questo caso stai sereno:
Il memory foam è un materiale termosensibile e con le temperature di questi giorni (basta mezz'ora su un furgone) diventa duro come una lastra di marmo.
Il tepore della casa lentamente lo porterà alla temperatura di utilizzo e naturalmente col calore corporeo il prodotto raggiungerà il massimo del comfort.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
claudio74
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 set 2014, 15:46

Re: Materasso Simmons Trycel 320

Messaggio da claudio74 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: La butto li: ti ci sei sdraiato pochi minuti appena consegnato?
In questo caso stai sereno:
Il memory foam è un materiale termosensibile e con le temperature di questi giorni (basta mezz'ora su un furgone) diventa duro come una lastra di marmo.
Il tepore della casa lentamente lo porterà alla temperatura di utilizzo e naturalmente col calore corporeo il prodotto raggiungerà il massimo del comfort.
Ti ringrazio per il tuo messaggio. In effetti devo purtroppo confermare, anche dopo un'intera notte, che il materasso mantiene quella sensazione di rigidità piuttosto elevata. Sono una corporatura medio/robusta (1.85 per 90 kg) e dormo solo supino. Temo purtroppo che il problema risieda nel supporto che, nel caso del mio letto, è rappresentato da una tavola di legno. Mi sono svegliato con alcuni dolori alla cervicale e una sensazione di scarso riposo. Conviene aspettare ancora, o cerco di cambiare il letto?
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Simmons Trycel 320

Messaggio da Materassi FERRARA »

Considera che per abbituarsi ad un materasso nuovo ci possono volere anche 3-4 settimane.
Le prime notti possono essere tragiche. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
claudio74
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 set 2014, 15:46

Re: Materasso Simmons Trycel 320

Messaggio da claudio74 »

Materassi FERRARA ha scritto:Considera che per abbituarsi ad un materasso nuovo ci possono volere anche 3-4 settimane.
Le prime notti possono essere tragiche. :wink:
Allora resisto! Grazie :)
Rispondi