Dorelan, Sealy o Dorsal? Riuscirò a scegliere?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
lunarancio82
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 ott 2016, 10:58

Dorelan, Sealy o Dorsal? Riuscirò a scegliere?

Messaggio da lunarancio82 »

Scrivo ancora in cerca di un supporto.
Dopo un mese e mezzo di giri siamo arrivati ad una scelta.
Io: 168cm per 68kg circa Lui: 178cm per 78kg circa.
RETE: fluttua della lago. Il punto dolente.
I materassi che alla prova ci hanno convinto (ovviamente prova di pochi minuti quindi fallibile!!) e rientrano in un budget ragionevole per noi sono:
- SEALY: Hybrid Style, h 25 cm, di cui la metà molle indipendenti (non so quante molle) e la metà memory. Prezzo 1.100euro
- DORSAL: Suite 240, circa 900 molle indipendenti con sopra 4 cm di memory. Rivestimento green cotton. Prezzo 870euro
- DORELAN: ho provato l'intense fisiology plus ma è fuori budget. Il venditore ci propone il voice fisiology plus, secondo lui equivalente, prodotto con tessuti (in viscosa e poliestere) della vecchia produzione e quindi molto conveniente economicamente, h 29 cm, di cui 3,5 cm memory sia dal lato estivo sia dal lato invernale, nella fodera (quindi 3,5 cm sopra e 3,5 cm sotto), 2000 molle twin. Prezzo 1.140euro.
Le domande sono:
- uno di questo prodotti è da evitare perché ci è sembrato comodo ma evidentemente non lo è a lungo termine?
- i prezzi sono effettivamente convenienti come prospettato (nessun prodotto è di esposizione perché la misura 160x200 non era disponibile in nessuno degli show room visitati)?
- il dorelan voice fisiology plus è equivalente all'intense fisiology plus VERAMENTE o il venditore fa il so mestiere ?
Ioria
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 gen 2017, 09:29

Re: Dorelan, Sealy o Dorsal? Riuscirò a scegliere?

Messaggio da Ioria »

Ciao, anche io mi sto cominciando a guardare un po' in giro, proprio ieri sono andata da Dorelanbed a Padova, mi hanno proposto il Voice Fisiology plus che non mi sembrava affatto male. Tuttavia il prezzo a me preventivato è stato 1250 euro dicendo che era già scontato del 50%. I 1140 euro che hanno proposto a te era prezzo di listino?
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Dorelan, Sealy o Dorsal? Riuscirò a scegliere?

Messaggio da Libero Pensiero »

è da un po' che manco nel forum e leggendo diversi interventi pare che ultimamente la strategia commerciale di alcune aziende è quella di avere prezzi di listino creati "ad hoc" per poi poter fare sconti del 50% --> in questo settore uno sconto reale del 50% su prodotti nuovi non può esistere ---> sarebbe come avere uno sconto del 50% su un iphone ---> quindi comportamento purtroppo tipico di aziende che vendono nelle televendite --> vedi poltrone&sofa (l'ultimo sconto pubblicizzato è del 76% !!! :lol: :lol: ) , eminflex, fabricatore, marion
ma se ti trovi bene durante la prova e se il prezzo lo ritieni adeguato allora niente da dire
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorelan, Sealy o Dorsal? Riuscirò a scegliere?

Messaggio da pm64 »

Libero Pensiero è da un po' che batte su questo chiodo, col suo nick ufficiale e con altri suoi alter ego. Io non me la sento di dagli del tutto torto, questa storia dei Dorelanbed che offrono materassi a prezzi promozionati non mi piace, e sul forum smentite non ne sono arrivate.
Posso capire che a Dorelan dia fastidio vedere la concorrenza vendere un sacco di pezzi in virtù dei forti sconti, ma adeguarsi a questo andazzo a mio parere significa sputtanare presto il marchio. Anche perché la gente ha forte confusione in testa già di suo, e non è che tutti obbligatoriamente debbono imparare a fare distinzione tra i Dorelanbed e i Dorelan.
Intendiamoci, a me sembra un motivo sufficiente per incrementare ancora gli sforzi nel consigliare negozi multimarca, ma Libero Pensiero ci sguazza a fare di tutta l'erba un fascio... e la maggior parte dei consumatori è più facile che vada dietro a lui ;-)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan, Sealy o Dorsal? Riuscirò a scegliere?

Messaggio da professione riposo »

Libero Pensiero ha scritto:quindi comportamento purtroppo tipico di aziende che vendono nelle televendite --> vedi poltrone&sofa (l'ultimo sconto pubblicizzato è del 76% !!! :lol: :lol: ) , eminflex, fabricatore, marion
Aggiungici pure Materassi&Materassi, Per Dormire, gli artigiano di zone che: "perche li facciamo noi costano meno" :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Libero Pensiero
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 apr 2016, 09:46

Re: Dorelan, Sealy o Dorsal? Riuscirò a scegliere?

Messaggio da Libero Pensiero »

professione riposo ha scritto:Aggiungici pure Materassi&Materassi, Per Dormire, gli artigiano di zone che: "perche li facciamo noi costano meno" :wink:
:D :D :D
Rispondi