Saldi Dorelan e Tempur

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
venus24
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 gen 2017, 11:29

Saldi Dorelan e Tempur

Messaggio da venus24 »

Buongiorno a tutti,

sto cercando un materasso di buona qualità perchè, sia io che il mio compagno, soffriamo di dolori alla schiena.
Siamo entrambi alti 1,73 cm, io peso 50 kg e lui 70 kg.
Dopo aver visitato alcuni negozi specializzati, la nostra scelta è tra il modello Tempur Original 19 ed il Dorelan Simphony Fisiology Plus, entrambi nelle misure 180*200.
Presso il centro Dorelan ci hanno detto che questo materasso costerebbe € 4232 ed è in saldo al 50% e ci verrebbe a costare € 2116 e che questo materasso non è normalmente a catalogo.
Il Tempur da € 2370 sarebbe scontato a € 2015
Siccome abbiamo visto questi due modelli in due negozi diversi, prima di procedere all'acquisto vorrei capire la differenza sostanziale tra i due materassi e cosa mi consiglia qualcuno del settore poichè io posso apprezzarne le sensazioni nel momento in cui mi sdraio ma vorrei capire qualcosa di più in termini di prestazioni.
Vorrei inoltre capire se i prezzi di partenza sono veritieri.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Saldi Dorelan e Tempur

Messaggio da professione riposo »

venus24 ha scritto: Presso il centro Dorelan ci hanno detto che questo materasso costerebbe € 4232 ed è in saldo al 50% e ci verrebbe a costare € 2116 e che questo materasso non è normalmente a catalogo.
:shock: :shock: :shock:

E te lo darebbe nuovo con il 50% di sconto ??? Non sanno piu cosa inventarsi :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
venus24
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 gen 2017, 11:29

Re: Saldi Dorelan e Tempur

Messaggio da venus24 »

Mi hanno detto che questo prodotto è un top di gamma ma il prezzo di partenza e , di conseguenza quello scontato mi sono sembrati un po' esagerati... quindi vorrei capire se ne vale realmente la pena
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Saldi Dorelan e Tempur

Messaggio da Materassi FERRARA »

L'unico modo per capirlo e valutare prodotti di pari prezzo (inteso come prezzo finale ovviamente) e valutare quale ti piace e ti convince di più. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
valentina b.
Messaggi: 41
Iscritto il: 07 ago 2016, 18:17

Re: Saldi Dorelan e Tempur

Messaggio da valentina b. »

venus24 ha scritto:Presso il centro Dorelan ci hanno detto che questo materasso costerebbe € 4232 ed è in saldo al 50% e ci verrebbe a costare € 2116 e che questo materasso non è normalmente a catalogo.
:shock: :shock: :shock: :shock:

già in altre discussioni si è detto che alcune aziende producono apposta per i saldi per far vedere uno sconto grosso (infatti chissà perchè non ci sono nel sito)
molti degli utenti "professionisti" del forum dicono che bisogna diffidare da chi cerca di prendere in giro il cliente già in fase di preventivo con prezzi irreali.
quello che conta è il prezzo finito ma soprattutto l'assistenza :wink: prova a leggere qualche recensione e valuta tu oppure chiedi in negozio quali sono i reali termini delle garanzie :?:
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Saldi Dorelan e Tempur

Messaggio da pm64 »

Giusto, condivido parola per parola. Se leggi qualche recensione nell'apposita sezione del forum considera con benevolenza gli scritti di valentina. È un noto frequentatore del forum, con una forte allergia per i prodotti marchiati Dorelan. Considerala come una figura catartica, necessaria al forum proprio come Alan Ford si diceva fosse necessario al gruppo TNT: " Ed ecco Alan Ford, di tutti è il più bello, ci sta proprio per quello, nel gruppo TNT"...
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: Saldi Dorelan e Tempur

Messaggio da mizar »

venus24 ha scritto:
Presso il centro Dorelan ci hanno detto che questo materasso costerebbe € 4232 ed è in saldo al 50% e ci verrebbe a costare € 2116 e che questo materasso non è normalmente a catalogo.
Il Tempur da € 2370 sarebbe scontato a € 2015

Vorrei inoltre capire se i prezzi di partenza sono veritieri.
un dorelan 4232 euro ??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

visto che ci sono molti rivenditori dorelan, non mi sembra un reato rispondere all'utente venus24.....

il Dorelan Simphony Fisiology Plus costa VERAMENTE quattromiladuecentotrentadue euro ??????
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Saldi Dorelan e Tempur

Messaggio da pm64 »

Ho visto in tv la pubblicità Dorelan con i saldi "di fine stagione", quindi non vedo nulla di strano nello sconto del 50%. A differenza però di un thread simile di qualche giorno fa, in cui a essere scontato del 50% era un Kristal, modello tranquillamente riscontrabile tra i prodotti Dorelan, questo Symphony sul web io non lo trovo...
Boh, non saprei cosa dire sull'acquisto di un prodotto così.
valentina b.
Messaggi: 41
Iscritto il: 07 ago 2016, 18:17

Re: Saldi Dorelan e Tempur

Messaggio da valentina b. »

mizar ha scritto:un dorelan 4232 euro ??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

visto che ci sono molti rivenditori dorelan, non mi sembra un reato rispondere all'utente venus24.....
vediamo se rispondono i rivenditori dorelan che scrivono sul forum
vedo che di solito intervengono con solerzia quando si parla di altre aziende con listini gonfiati
atrimenti chiama in fabbrica e chiedi conferma e ti togli ogni dubbio
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Saldi Dorelan e Tempur

Messaggio da professione riposo »

Rivenditore Dorelan è un discorso, rivenditore dorelanbed un altro :roll:

Io non ho capito se il materasso te lo darebbero nuovo o ex esposizione.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Saldi Dorelan e Tempur

Messaggio da Materassi FERRARA »

E' un prodotto realizzato appositamente per i dorelanbed e credo appositamente per il periodo dei saldi con una fodera diversi da quelli normali.
Il consiglio è per tutti sempre quello, guardate il prezzo finito del materasso e il prodotto lasciando stare le percentuali di sconto.
il 50% REALE di sconto su un prodotto nuovo non è mai possibile se non su un esemplare unico, di misure fuoristandard che uno ha in magazzino (misura ordinata sbagliata, cliente che non l'ha ritirato o comunque casi veramente più unici che rari) e che di fatto sarebbe invendibile ma di certo anche difficilmente acquistabile. Quindi di certo non un 160 x 190 cm o comunque una misura standard.
Discorso un po' diverso su prodotti che sono stati in esposizione dove conta la condizione del materasso e si può arrivare a questo sconto ma si parla anche in questo caso di esemplare unico, di misura unica e usato e di norma anche abbastanza rovinato.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
valentina b.
Messaggi: 41
Iscritto il: 07 ago 2016, 18:17

Re: Saldi Dorelan e Tempur

Messaggio da valentina b. »

penso che siano delle prese in giro :evil: :evil:
e non credo di essere la sola a pensarlo!
riporto quanto detto in altri post proprio da Professione riposo e da Materassi Ferrara:
professione riposo ha scritto:D'altronde chi promuove sconti assurdi non punta assolutamente sulla professionalità :roll:
Materassi FERRARA ha scritto: se io oggi ti proponessi un materasso che al mondo ho solo io , o è fatto per apparire tale, perchè lo produco e me lo vendo e ti dicessi che costa 10.000€ ma è in offerta a 300€ ti sentiresti un po' preso in giro?
Credo di sì.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Saldi Dorelan e Tempur

Messaggio da Materassi FERRARA »

Valentina.
a parte il tuo essere contro dorelan in tutto e per tutto, io potevo non rispondere e far finta di niente, ma come vedi ho cercato di aiutare chi ha posto la domanda e per questo mi rinfacci qualcosa a cui io per primo ho dato contro, visto che mi pare di aver scritto
il 50% REALE di sconto su un prodotto nuovo non è mai possibile
come avevo scritto
se io oggi ti proponessi un materasso che al mondo ho solo io , o è fatto per apparire tale, perchè lo produco e me lo vendo e ti dicessi che costa 10.000€ ma è in offerta a 300€ ti sentiresti un po' preso in giro? Credo di sì.
In entrambe i casi ho parlato di prodotti NUOVI e fatto presente che questi sconti su prodotti nuovi sono una presa in giro.
Nella fattispecie non conosco il prezzo di listino del symphony (anche qui consiglio sempre di chiedere all'azienda così si taglia la testa al toro) ma puoi leggere ovunque che dorelan specifica che lo sconto è "fino al 50% sui prodotti esposti" perchè sul nuovo è irrealistico e applica cioè una normale politica di vendita di prodotti usati in sede di rinnovo esposizione quando i prodotti vengono scontati in base al loro stato reale perchè rovinati dalle prove nel punto vendita

non sappiamo se il rivenditore ha fatto il furbo sul prezzo di listino, cosa certo non colpa dell'azienda che ha un listino ufficiale che si può velocemente verificare telefonando o scrivendo una mail al loro, oppure il prodotto in questione sia uno di quelli esposti
Personalmente conoscendo l'azienda e i margini che ci sono, penso alla prima ipotesi, cioè che il rivenditore non sia comportato correttamente e come sempre in questi casi, altra cosa che ti sei dimenticata di far notare, invito la persona a cambiare rivenditore.
L'ho già detto 1000 volte parlando anche di rivenditori dorelan e di certo lo rifaccio in questo caso.

Dall'altra parte mi chiedo perchè preoccuparsi del livello di sconto?
a cosa serve?
Non capisco perchè chi non comprerebbe mai un paio di scarpe 5 numeri più piccoli a 1/10 del prezzo di quelle del giusto numero, quando si parla di materassi si disinteressa della correttezza del prodotto e delle sue qualità ma guarda solo al fatto che ci sia scritto -50% invece che -30%.

Se la balda venus24, e con lei molti utenti, si fosse preoccupata di comprare il prodotto giusto e non lo sconto chiedendo semplicemente "sono indecisa tra il synphony dorelan e il tempur quale mi consigliate" avremmo evitato scrivere tante parole inutili e di rischiare di guardare più al presunto risparmio che alla correttezza della sua scelta.

Quello che non hai evidentemente capito di quanto ho scritto in altre discussioni da cui hai tratto un brano, è che a mio avviso è ininfluente quanto c'è scritto che costa un prodotto sul listino, ma è importante quanto costa e cosa può fare per noi.
Se uno parte da questo presupposto evita tanti problemi e ci si concentra sulle cose importanti. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
venus24
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 gen 2017, 11:29

Re: Saldi Dorelan e Tempur

Messaggio da venus24 »

Grazie mille per i Vostri preziosi consigli ed opinioni.
[/materassiFerrara]il 50% REALE di sconto su un prodotto nuovo non è mai possibile se non su un esemplare unico, di misure fuoristandard che uno ha in magazzino (misura ordinata sbagliata, cliente che non l'ha ritirato o comunque casi veramente più unici che rari) e che di fatto sarebbe invendibile ma di certo anche difficilmente acquistabile. Quindi di certo non un 160 x 190 cm o comunque una misura standard.
Discorso un po' diverso su prodotti che sono stati in esposizione dove conta la condizione del materasso e si può arrivare a questo sconto ma si parla anche in questo caso di esemplare unico, di misura unica e usato e di norma anche abbastanza rovinato.
Questo materasso è nuovo, non viene da esposizione ed è ordinabile, nelle misure richieste da noi, entro il 12/02/17.
Proprio per il fatto che non fosse un prodotto di collezione ma realizzato solo nel periodo di saldi puzzava un po' il fatto che il prezzo di partenza fosse così alto.
Ovvio che non sto pensando all'acquisto del materasso in base allo sconto offerto ma ho chiesto un Vs. parere da esperti in quanto volevo sapere se era corretto il rapporto qualità / prezzo del prodotto e se le caratteristiche erano comparabili.
Per la qualità del prodotto e per la qualità del mio riposo sono disposta a fare un investimento, certo è che non vorrei essere presa in giro e che mi venga fatto credere di avere uno sconto su un prodotto che in realtà non ne ha.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Saldi Dorelan e Tempur

Messaggio da Materassi FERRARA »

scusami ma a mio avviso ti contraddici da sola.
erto è che non vorrei essere presa in giro e che mi venga fatto credere di avere uno sconto su un prodotto che in realtà non ne ha.
scrivendo una provocazione: e se anche il prodotto fosse a prezzo pieno cosa sarebbe cambiato?
Eri disposta a comprarlo a 2116 se fosse stato realmente scontato al 50% ma non sei disposta a pagare la stessa cifra se fosse il prezzo pieno?
cosa cambia alla fine? in entrambe i casi hai lo stesso materasso sempre a 2116€
A mio avviso in questo modo dai ragione al venditore perchè dimostri che se non ti avesse proposto lo sconto non avresti preso in considerazione il suo prodotto o almeno non lo avresti valutato al pari di uno scontato. :roll:

per il resto non sapendo che materasso è il symphony (e del tempur non hai detto il modello) non riesco ad aiutarti.

ps. questo sia chiaro non giustifica il venditore se ti ha detto un prezzo di listino, per quanto inutile, non corretto
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi