Consiglio!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
JER84
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 gen 2017, 11:30

Consiglio!

Messaggio da JER84 »

Ciao a tutti, da ieri sto leggendo un po' le varie discussioni, in ogni caso provo a chiedervi un parere: premetto che sono assolutamente ignorante sul mondo materassi (fino a ieri ero convinto che eminflex fosse il top, ma da come ho letto non ero sulla buona strada :lol: )

al momento dormo su un classico materasso a molle (eminflex per l'appunto :mrgreen: , con una semplice rete a doghe in legno come questa http://nsa37.casimages.com/img/2017/01/ ... 319137.jpg

al momento (30 anni) non ho dolorini al risveglio etc, dormo abbastanza bene, l'unico problema è la dimensione, nel lettino singolo sto stretto, quindi vorrei comprare un nuovo materasso e una nuova rete da 120x190

sono stato al dorelanbed della mia città, dove ho provato qualche letto e mi è stato fatto qualche preventivo (per versione "nube" e "opera") ma non so, il contatto con il memory per la prima volta è stato strano, inoltre mi sembra che mi siano stati fatti provare a casaccio se cosi possiamo dire :D

visto che molti di voi mi sembrano più "professionali", vorrei chiedervi innanzitutto che tipologia di materasso e rete ritenete più adeguato al mio caso: sono 177 x 85, dormo di lato o prono, mai supino..

per quanto riguarda la rete, per questioni estetiche mi piacerebbe con telaio in legno, mi è stato fatto il preventivo per questa, come la reputate? http://www.dorelan.it/rete/natural-68/

grazie mille per eventuali informazioni!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio!

Messaggio da Materassi FERRARA »

io una corporatura come la tua non la metterei sul nube.
a quel livello di prezzo meglio un molle indipendenti con memory nella fodera (di dorelan puoi valutare caprice myform o twin myform)
inoltre mi sembra che mi siano stati fatti provare a casaccio se cosi possiamo dire
E' il modo giusto per sbagliare scelta, magati cerca un altro rivenditore...
La prova dev'essere fatta con logica e costrutto e non a caso per vedere se trovi qualcosa che ti piace.
Come tutti i consumatori se nessuno te li spiega e te li fa percepire non hai gli strumenti per valutare il materasso adatto a te.
infatti scrivi
ma non so, il contatto con il memory per la prima volta è stato strano
che a mio avviso dimostra che non sai come lavora il memory e che vantaggi eventualmente può darti :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
JER84
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 gen 2017, 11:30

Re: Consiglio!

Messaggio da JER84 »

grazie mille per il suggerimento! sto leggendo tantissimi tuoi interventi e mostrano grande professionalità, vorrei vivere altrove per poter venire a comprarlo da te :D
sono in sardegna, e ho visto, guardando nell'elenco assobed, che a cagliari c'è un negozio che tra le altre marche vende epeda e bultex.. penso andrò a fare un giro anche se mi trovo dall'altra parte dell'isola.. di quelle marche quali sarebbero gli equivalenti dei dorelan che mi hai consigliato?

grazie ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio!

Messaggio da Materassi FERRARA »

equivalenze non esistono perchè ogni azienda ha le sue caratteristiche, nel bene o nel male, vai, fatti consigliare e prova. ;-)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
JER84
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 gen 2017, 11:30

Re: Consiglio!

Messaggio da JER84 »

ok farò cosi grazie!

un'ultima cosa, per quanto riguarda la rete

http://www.dorelan.it/rete/natural-68/

è adatta per quei tipi di materassi?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio!

Messaggio da Materassi FERRARA »

sì.
ma il consiglio è quello di provare il materasso sulla rete che poi si acquisterà o almeno su una con caratteristiche simili
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio!

Messaggio da Materassi FERRARA »

ps attento che si dorme proni perchè il materasso non consente di mantenere a lungo la postura laterale.
dovrai abbituarti per cambiare posizione di riposo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
JER84
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 gen 2017, 11:30

Re: Consiglio!

Messaggio da JER84 »

:D ok grazie, vi terrò aggiornati
JER84
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 gen 2017, 11:30

Re: Consiglio!

Messaggio da JER84 »

la settimana entrante finalmente dovrei riuscire ad andare in un negozio multimarca (sono a 300 km), nel frattempo ho letto ancora il forum, e mi è venuto un dubbio... qualche volta mi capita di svegliarmi durante la notte con il braccio addormentato (probabilmente quando dormo in posizione laterale ) e di getto pensavo potesse dipendere dal fatto che dormo su un lettino singolo (per questo vorrei prendere una piazza e mezzo)...invece potrebbe dipendere dal fatto che dormo su un materasso non troppo adeguato per me (che in realtà ho scoperto essere in lattice)? :?:

grazie!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio!

Messaggio da Materassi FERRARA »

come ti avevo detto
ps attento che si dorme proni perchè il materasso non consente di mantenere a lungo la postura laterale.
infatti
qualche volta mi capita di svegliarmi durante la notte con il braccio addormentato
tu ti metti sul fianco, quando anche incosciamente senti il braccio che s'informicola, e quindi "porti fuori" la spalla e il braccio finendo a pancia in giù.

La misura del materasso non incide sulla ergonomia.
Certo un letto più spazioso è più comodo ma non più ergonomico :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
JER84
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 gen 2017, 11:30

Re: Consiglio!

Messaggio da JER84 »

ho provato alcuni materassi... mi ha fatto una buonissima impressione l'epeda cocoon!
se non l'ho preso è perchè è un pò fuori budget... però davvero ottimo.. certo provare gli altri dopo è stato triste, perchè ormai ho quello come riferimento :lol: sapete se per la suddetta marca esistono periodi in cui si risparmia qualcosa (un pò come gennaio per dorelan)?
Materassi FERRARA ha scritto:come ti avevo detto
La misura del materasso non incide sulla ergonomia.
Certo un letto più spazioso è più comodo ma non più ergonomico :wink:
grazie ancora!
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio!

Messaggio da pm64 »

Forse se sondi la rete trovi qualcosa in vendita promozionale perché è rimasto per un po' in esposizione... poi bisogna vedere se tutto quadra, in primis le misure ;-)
Altrimenti, adesso che l'hai provato, fai uno sforzo extra rispetto a quanto preventivato e lo acquisti.
Buona serata ;-)
Rispondi