fase finale acquisto materasso bimbo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
moma1806
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 gen 2017, 11:15

fase finale acquisto materasso bimbo

Messaggio da moma1806 »

buongiorno a tutti, prima di tutto un ringraziamento perché grazie ai vostri consigli sono riuscito, come papà, ad orientarmi nella scelta di un materasso per il mio bimbo in arrivo (di 2 anni perché lo adottiamo) e anche a scartare molti lettini che per varie caratteristiche (reti prima di tutto) non andavano bene
ora che ho fatto un po' di chiarezza e sono vicino all'acquisto sono orientato su questi modelli che però devo acquistare a scatola chiusa perché nessuno dei rivenditori di zona li ha esposti e quindi acquisterò da catalogo

Bultex Yoyo - mi piace perché non è troppo alto e il materiale è lavabile, mi piace la fodera
Dorelan Nuvola - mi piace ma il prezzo del rivenditore è troppo alto
Manifattura Falomo Golf rigidità h1 -

ho escluso delle suddette ditte tutti i modelli baby (baby falomo, baby dorelan ecc...) perché anche se potevano essere giusti nell'immediato non li avrei sfruttati per molto tempo dato che il bimbo ha già 2 anni e prevedo di usare il materasso per altri 5 anni circa, incidenti vari permettendo (con i bambini non si sa mai!)

i prezzi bultex e falomo sono molto buoni grossomodo 350 compresi di fodera e omaggio cuscino, e col trasporto. il dorelan invece mi hanno fatto 530 euro ma il punto dorelan visitato non mi convince troppo, altri rivenditori via mail me lo hanno proposto a 330 euro col trasporto ed essendo che comunque non posso vedere né provare il materasso per me non cambia nulla

a me pare si equivalgano, posso avere le vostre opinioni?

i rivenditori mi dicono che sono tutti e tre lavabili anche in interno in caso di malaugurate pipì (ovviamente provvederemo a traversine adeguate perché non è cosa simpatica né igienica in ogni caso) però me lo confermate? il bultex in questo caso mi sembra il materiale migliore

come peso come sono?

sul bultex che fodera consigliate? a me piace la ice care perché i bimbi sudano sempre e noi in casa causa riscaldamento centralizzato in inverno abbiamo 26 gradi ma ho visto che è la lavabile a meno gradi, inoltre non sappiamo se il bimbo possa avere delle allergie

grazie ancora se vorrete aiutarmi in questa fase finale, comunque mi sento di scegliere bene!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: fase finale acquisto materasso bimbo

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
Come spesso succede le persone fanno delle grandi liste di prezzi che a mio avviso non portano nulla alla discussione perchè se ragioni dal prezzo prendi il più economico se ragioni in base a quello che è migliore per le tue esigenze o lo fai sulla base di prezzi più o meno uniformi in partenza oppure il confronto non ha senso, mi chiedo se tu hai specificato a tutti che vuoi un materasso matrimoniale.
Perchè a mio parere tu hai fatto confusione come tutti quelli che si mettono alla ricerca del prezzo via mail, via telefono, ecc.ecc.
1) Hai confuso prezzi di materassi singoli con prezzi di materassi matriniali (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) che di norma costano il doppio dei singoli
2) non hai tenuto conto che con le diverse fodere i materassi hanno spesso prezzi differenti.
. il dorelan invece mi hanno fatto 530 euro ma il punto dorelan visitato non mi convince troppo, altri rivenditori via mail me lo hanno proposto a 330 euro col trasporto
credi veramente che qualcuno possa vendere un materasso, lo stesso materasso, nuovo, oridinato a posta per te, alla metà di un altro?
Non ritieni sensato che entrambe i rivenditori acquistando il materasso da dorelan e quindi pagandolo la stessa cifra e avendo gli stessi costi di gestione te lo facciano pagare la stessa cifra?
E se così non fosse ci sarebbe qualcosa di molto strano perchè nessuno regala niente.

ul bultex che fodera consigliate? a me piace la ice care perché i bimbi sudano sempre e noi in casa causa riscaldamento centralizzato in inverno abbiamo 26 gradi ma ho visto che è la lavabile a meno gradi, inoltre non sappiamo se il bimbo possa avere delle allergie
la fodera ice care è anallergica.
Esiste anche la fodera One che si lava a 60° e corrisponde a quella che le altre aziende citate ti offrono.
I bimbi sudano anche se li metti sopra il ghiaccio e in quello la fodera puà fare poco ma la Ice Care a mio parere, in questo senso, è quella che ti da un po' di più.

Scusami, non parlo per fare polemica, ma veramente non capisco che senso ha venire su un forum con una lista di prezzi se tu hai già valutato che sono prodotti per te tutti giusti.
Prendi quello che costa meno, è la scelta più logica non credi?
Tra le altre cose parliamo di prodotti molto basici su cui non hai molta scelta di prestazioni. nessuno con materassi spessore 17-18 cm può fare i miracoli per quanto buono possa essere il materiale di base.
I prezzi sono più o meno quelli perchè le prestazioni sono più o meno quelle.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: fase finale acquisto materasso bimbo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

moma1806 ha scritto:i prezzi bultex e falomo sono molto buoni grossomodo 350 compresi di fodera e omaggio cuscino
Non sto a discutere sul prezzo, ma su questa moda di regalare il cuscino che pare faccia molta presa sull'acquirente; a me pare invece una emerita cavolata!
Che cuscino mi regali? E' corretto per le necessità del mio bambino? E' igienico, sufficientemente lavabile e traspirante? Che certificazioni ha? Oppure mi stai regalando un qualunque cuscino da stoccaggio che va bene (forse) per la camera degli ospiti?

Prima di accettare il cuscino in omaggio il mio consiglio è quindi di valutare esattamente che cosa mi si sta regalando. Personalmente preferisco fare scegliere al mio cliente su tutta la gamma dei cuscini, consigliando quelli più adatti alle sue esigenze e, una volta individuato quello giusto, fargli uno sconto extra.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
moma1806
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 gen 2017, 11:15

Re: fase finale acquisto materasso bimbo

Messaggio da moma1806 »

fuor di polemica forse materassiferrara non hai letto bene o forse non sono stato chiaro io ma stiamo parlando di un materasso per un bambino misura 140x70 quindi non posso aver confuso i prezzi di matrimoniale e singolo, i prezzi diversi dorelan nuvola si riferiscono allo stesso materasso con lo stesso formato e la stessa fodera ma sono di due punti vendita diversi (ho i preventivi), uno esclusivo dorelan, l'altro ha anche altre marche, è strano!!? io credo di sì ma in questo mio giro per materassi di cose strane ne sono capitate!

non ho fatto una lista di prezzi perché ti assicuro che è l'ultima cosa che mi interessa, i tre materassi hanno lo stesso prezzo e da quanto ho capito si equivalgono, e me lo confermate, non avrei problemi a salire di prezzo ma il bimbo userà il materasso da 2 a 5/6anni di età e poi cambierà il letto proprio perché misura 140cm quindi non ha senso investire in qualcosa di più performante, a mio avviso, tuttavia spendere 500 per ciò che costa 300 è altrettanto un non senso, al di là delle possibilità voglio pagare per ciò che è giusto

il senso di passare da questo forum era di ringraziarvi per i consigli che date e chiedere alcune informazioni supplementari dato che non ho potuto vedere i materassi perché, come premesso, non ci sono punti vendita bultex e falomo vicino mentre voi li dovreste conoscere in quanto rivenditori, e magari dal forum passa anche qualcuno che sul materasso ci ha fatto dormire i suoi bimbi e mi può dire come ci si è trovato

riguardo alla fodera la ice care è anallergica ma si può lavare solo a 30 gradi e non è il massimo, me lo confermi? mentre la one a 60 gradi sarebbe meglio

per la lavabilità degli interni qualcuno sa rispondermi?

(sul cuscino non vorrei aprire una parentesi, ne dovreste parlare fra rivenditori e non sono l'interlocutore giusto infatti non lo abbiamo chiesto, e comunque non è per il bimbo e lo regaleremo)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: fase finale acquisto materasso bimbo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao,
il prodotto nuvola è in linea con yoyo e con golf. Probabilmente, dato che si tratta di un fuori misura il cui prezzo si calcola al metro quadrato, chi ti ha fatto il conto ha sbagliato a digitare qualche numero sulla calcolatrice o non è ferratissimo in geometria :-D
Per quanto riguarda il cuscino il mio era solo un consiglio: cioè quello di non prendere un cuscino a casaccio per il bambino solo perché in omaggio.
D'altra parte la tua considerazione successiva, cioè che ti è stato offerto, insieme al materasso per un bimbo un cuscino che per il bimbo non è e che dovrai regalare a qualcuno, non fa che confermare la mia tesi dell'inutilità di questa usanza :-)
Rifatti fare il conto per il Nuvola e scegli in base alle tue preferenze: sono tutti e tre ottimi prodotti adatti per un bambino.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: fase finale acquisto materasso bimbo

Messaggio da Materassi FERRARA »

materassiferrara non hai letto bene o forse non sono stato chiaro io ma stiamo parlando di un materasso per un bambino misura 140x70
scusami, non mi pare lo avessi scritto nel primo intervento.
Nel caso mi scuso ma non l'ho trovato nemmeno rileggendo il tuo scritto.
Come dice il collega il nuvola è in linea con gli altri pertanto è stato probabilmente un errore di calcolo.
riguardo alla fodera la ice care è anallergica ma si può lavare solo a 30 gradi e non è il massimo, me lo confermi? mentre la one a 60 gradi sarebbe meglio
il lavaggio a 30 è a mio avviso più che sufficiente per igienizzare una fodera a fronte dei vantaggi che la fodera offre.

Gli interni in teoria sono lavabili ma in pratica è una cosa molto complessa.
Io consiglio sempre di mettere le traverse tra la fodera e l'interno in modo da proteggere quest'ultimo senza bloccare la traspirazione del bambino.,
Poi se la fodera la sporchi la lavi e usi l'altra metà.
:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: fase finale acquisto materasso bimbo

Messaggio da mizar »

moma1806 ha scritto:fuor di polemica forse materassiferrara non hai letto bene o forse non sono stato chiaro io ma stiamo parlando di un materasso per un bambino misura 140x70 quindi non posso aver confuso i prezzi di matrimoniale e singolo, i prezzi diversi dorelan nuvola si riferiscono allo stesso materasso con lo stesso formato e la stessa fodera ma sono di due punti vendita diversi (ho i preventivi), uno esclusivo dorelan, l'altro ha anche altre marche, è strano!!? io credo di sì ma in questo mio giro per materassi di cose strane ne sono capitate!

non ho fatto una lista di prezzi perché ti assicuro che è l'ultima cosa che mi interessa, i tre materassi hanno lo stesso prezzo e da quanto ho capito si equivalgono, e me lo confermate, non avrei problemi a salire di prezzo ma il bimbo userà il materasso da 2 a 5/6anni di età e poi cambierà il letto proprio perché misura 140cm quindi non ha senso investire in qualcosa di più performante, a mio avviso, tuttavia spendere 500 per ciò che costa 300 è altrettanto un non senso, al di là delle possibilità voglio pagare per ciò che è giusto

il senso di passare da questo forum era di ringraziarvi per i consigli che date e chiedere alcune informazioni supplementari dato che non ho potuto vedere i materassi perché, come premesso, non ci sono punti vendita bultex e falomo vicino mentre voi li dovreste conoscere in quanto rivenditori, e magari dal forum passa anche qualcuno che sul materasso ci ha fatto dormire i suoi bimbi e mi può dire come ci si è trovato

riguardo alla fodera la ice care è anallergica ma si può lavare solo a 30 gradi e non è il massimo, me lo confermi? mentre la one a 60 gradi sarebbe meglio

per la lavabilità degli interni qualcuno sa rispondermi?

(sul cuscino non vorrei aprire una parentesi, ne dovreste parlare fra rivenditori e non sono l'interlocutore giusto infatti non lo abbiamo chiesto, e comunque non è per il bimbo e lo regaleremo)
scusa ma ha senso per un bimbo di 2 anni o poco più prendere un letto 140x70 invece che uno standard 80/90x190 ? il materasso lo terresti fino a circa 12 anni per poi passare ad uno più performante o no? ovviamente se il letto ce l'hai già il discorso decade...
moma1806
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 gen 2017, 11:15

Re: fase finale acquisto materasso bimbo

Messaggio da moma1806 »

mizar sì infatti ci abbiamo pensato ma il bimbo ora ha 18 mesi e cammina da poco, abbiamo sia il lettino che il letto grande (non nella stessa camera, il letto grande ora è smontato) ma il letto grande è molto alto e per lui sarebbe pericoloso (è il modello duetto di flou) e non ne vogliamo comprare un altro invece il lettino è giusto in quanto ad altezza e ha le doghe, certo dovremo comprare due materassi ma l'altro fine settimana mia moglie si è comprata un paio di scarpe e sinceramente credo siano costate quanto il materasso che andremo a prendere per il bimbo (con i saldi!)

chi mi ha fatto il preventivo è un centro monomarca dorelan (aperto da poco a dire il vero ma questo non credo possa essere una scusante), abbiamo esposto le nostre esigenze e sinceramente non abbiamo trovato competenza, prima ci hanno proposto un materasso che non andava bene, mi pare si chiami flip perché noi comunque dovevamo farlo fare su misura ed avrebbe perso la sua funzionalità col taglio e poi quel materasso dura ben oltre i 6 anni di età del bambino, e poi abbiamo chiesto, perché avevamo letto questo forum, un preventivo del nuvola che loro ci hanno mandato dopo una settimana (quindi di tempo ne hanno avuto per fare i conti!) e sia le misure che la fodera erano ben specificate, quindi non credo mi rivolgerò più a loro
gli altri due centri invece mi hanno soddifsfatto in quanto a professionalità

sia la fodera ice care che la fodera one sono anallergiche ma riguardo al lavaggio a 30 gradi ho dei dubbi, certamente i lavaggi a basse temperature preservano il capo, ma il mio deve durare 4 anni circa, sul mandare via le macchie e sull'igienizzare non so, lascerò scegliere la moglie (teme pipì e vomito), perché se l'idea è quella di mettere la traversina tra la fodera e il materasso, e mi pare giusto perché le foderine sono sempre poco traspiranti anche se vedo che ce ne sono di molto buone ed certificate oeko tex 100 (mi si è aperto un mondo grazie al forum!) allora la fodera è evidente che andrà lavata e si sporcherà!
Bello comunque il sistema di apertura completo sui 4 lati, e molto comodo!

Buona giornata a tutti!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: fase finale acquisto materasso bimbo

Messaggio da Materassi FERRARA »

sia la fodera ice care che la fodera one sono anallergiche ma riguardo al lavaggio a 30 gradi ho dei dubbi, certamente i lavaggi a basse temperature preservano il capo, ma il mio deve durare 4 anni circa, sul mandare via le macchie e sull'igienizzare non so, lascerò scegliere la moglie (teme pipì e vomito)
intanto tieni conto che la fibersan dorelan si lava a30° come la ice care.
Le macchie di pipì non le elimini nemmeno a 60° perchè la pipì macchia i tessuti bianchi spesso in modo irriversibile lasciando degli aloni non da poco.Quando una fodera l'hai lavata a 30° l'hai pulita, poi le macchie sono un altro discorso ma è pur vero che il materasso di norma viene coperto.
Un discorso è l'igiene un discorso è l'estetica.
nche se vedo che ce ne sono di molto buone ed certificate oeko tex 100 (mi si è aperto un mondo grazie al forum!) allora la fodera è evidente che andrà lavata e si sporcherà!
la certificazione oekotex non ha nulla a che vedere con la traspirabilità. inoltre è necessario valutare la classe di certificazione.
Le tende possono essere oekotex ma in classe 4....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
moma1806
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 gen 2017, 11:15

Re: fase finale acquisto materasso bimbo

Messaggio da moma1806 »

ma stai scherzando, spero! certo che le macchie di urina vengono via, perlomeno a casa mia!, ci mancherebbe che uno si tenga biancheria macchiata! l'importante è pulire e lavare subito e non far seccare

riguardo alle traversine ho scritto che sono poco traspiranti anche se fatte di ottimi materiali certificati, riguardo alla certificazione oeko tex ovvio che sia un'altra cosa e per non confondere altri lettori riporto qui un link per capire di cosa si tratta (così siamo precisi)
https://www.oeko-tex.com/it/business/ce ... tart.xhtml
la bianchieria per neonati (0-3 anni) è in classe I

ne approfitto inoltre per segnalare che sullo stesso sito si possono controllare le certificazioni che sono riportate dalle varie ditte, su ogni prodotto è riportata una sigla ed il consumatore può controllare la validità della certificazione, ebbene molte delle certificazioni indicate ad esempio per i prodotti venduti online da amazon.it, materassi per bambini ad esempio, che io ho controllato, sono risultate false (non so se è stato un caso ma quelli che io ho provato erano tutti invalidi)
https://www.oeko-tex.com/it/business/oe ... check.html
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: fase finale acquisto materasso bimbo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Purtroppo è vero quanto dici sulle certificazioni oekotex. Molte sono false. In molti casi ci sono ditte che hanno in catalogo un solo oggetto certificato oekotex ma il simbolo oekotex campeggia in prima pagina.
Tanto si gioca sul fatto che pochissimi sanno che la certificazione è verificabile online. :-/
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: fase finale acquisto materasso bimbo

Messaggio da Materassi FERRARA »

ma stai scherzando, spero! certo che le macchie di urina vengono via, perlomeno a casa mia!,
Non sto scherzando.
Secondo te sporcare e lavare un paio di mutande è uguale che sporcare e lavare una fodera imbottita?
Secondo te se un bambino sporca il letto te ne accorgi subito oppure possono passare anche ore?
Per esperienza ti dico che l'urina sulle fodere può lasciare aloni anche se le lavi a 60 gradi. Questo non vuol dire che rimane sporca, solo che purtroppo i materiali con vengono fatte le fodere, il fatto che assorbono molto e che è meglio non usare detersivi molto aggressivi possono dare questo problema.
Poi non sempre e non in tutti i casi ma ho visto più di un caso su diverse aziende e diversi tipi di fodera.
Questa è la mia esperienza poi vedi tu.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Milechia82
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 ott 2016, 22:30

Re: fase finale acquisto materasso bimbo

Messaggio da Milechia82 »

Buonasera a tutti,
Mi aggancio alla discussione per sapere cosa pensate del materasso Flip di Dorelan e avere quLche consiglio di marche e tipi di traverse lavabili buone da mettere tra interno e fodera.
Ho sentito parlare di velfont, confermate sia buona? Ce ne sono altre?
Rispondi