Dorelan VS Ideariposo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
cmd
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 gen 2017, 17:32

Re: Dorelan VS Ideariposo

Messaggio da cmd »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:Mi sono imbattuto su questo letto più volte. In alcuni casi sono riuscito a convincere il cliente a buttarlo via, un altro paio di volte ci abbiamo messo su una rete a doghe su misura incastrata nel telaio, ma sinceramente non ho capito come mai il cliente fosse disposto a spendere dei soldi in più pur di tenersi un letto così scomodo.
Rispondendo a te, credo di rispondere anche al tuo collega (entrambi gentili e disponibili... per cui grazie tanto). Il motivo di tanta affezione è presto detto. Quel letto è un pezzo di storia del design, nel 1984 aveva vinto il compasso d'oro (designer Vittorio Prato) e tra qualche anno sarà di sicuro un pezzo da modernariato. Detto questo, se è tecnicamente sbagliato da un punto di vista ergonomico, nessun riconoscimento di questo tipo potrà evidententemente renderlo un giacilio posturalmente corretto...

Ad ogni modo come detto in precedenza con il precedente materasso ho potuto riposare bene per parecchio tempo, poi se questa fosse solo una falsa percezione non posso dirlo, ma salvo rare notti mi sono sempre svegliato riposato e senza particolari dolori.

Visto che nei giri che ho fatto, ad ogni modo, avevo visto anche materassi a molle indipendenti dai quali non ho ricevuto brutte impressioni, vedrò di approfondire questo fronte rispetto ai prodotti in memory.

Grazie ancora della disponibilità
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan VS Ideariposo

Messaggio da Materassi FERRARA »

attento però.
i materassi a molle indipendenti su questo tipo di letto avranno gli stessi problemi dei materassi in memory. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
cmd
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 gen 2017, 17:32

Re: Dorelan VS Ideariposo

Messaggio da cmd »

Materassi FERRARA ha scritto:attento però.
i materassi a molle indipendenti su questo tipo di letto avranno gli stessi problemi dei materassi in memory. :wink:
Quindi dovrei indirizzarmi su uno molle tradizionali?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan VS Ideariposo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Di certo un molle tradionali sente meno il piano ma questo non azzera i rischi di problemi.
Comunque sappi che un piano di quel tipo con 24 anni sulle spalle invalida qualsiasi garanzia.

Personalmente privilegerei salute e qualitá del riposo al fururo valore dell'oggetto ma la scelta è tua :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
DORMOPOCOMABENE
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 gen 2017, 19:57

Re: Dorelan VS Ideariposo

Messaggio da DORMOPOCOMABENE »

Materassi FERRARA ha scritto: le cinghie bisognava usarle per frustare il proggettista del letto.
Troppo bella :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan VS Ideariposo

Messaggio da Materassi FERRARA »

:wink: :wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi