Differenza tre tipi di materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Differenza tre tipi di materasso

Messaggio da pzxv3 »

Salve, vorrei sapere che differenza c'è tra il confort permaflex, il silver e union di eminflex. Dal rivenditore permaflex il silver mi è sembrato comodo ma non ho potuto provare il confort perche non ce l'avevano. Sulla scheda tecnica c'e scritto portata soft per il confort e portata medium per il silver. Che l'unica differenza sia la lastra in memory? E poi per union di eminflex il costo è 240 euro con spedizione contro i 290 del confort con spedizione. (c'è tutta questa differenza di qualità in 50 euro?) Vorrei sapere anche se il poliuretano sopra le molle dell'union è più rigido di quello del confort e del silver. Grazie in anticipo.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Differenza tre tipi di materasso

Messaggio da pm64 »

Ciao. Nel negozio Permaflex hai provato Silver della stessa Permaflex o Silver di Eminflex? Giusto per capire meglio.
Non conosco i prodotti di Eminflex e Permaflex, nello stesso tempo so che le due società fanno parte dello stesso gruppo, dunque è probabile che i materiali usati siano gli stessi, per sinergie nella produzione e conseguenti risparmi. Il mio consiglio in generale è di provare il materasso prima di comprarlo, quindi di non comprare un prodotto se non lo puoi provare.
Ultima risposta: 50 euro possono sembrare pochi, ma tra 240 e 290 sono più del 20% in più: sono cifre abbastanza basse per un materasso ma una qualche differenza è lecito aspettarsela.
Una domanda: il materasso serve singolo o matrimoniale?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Differenza tre tipi di materasso

Messaggio da pm64 »

Rettifico (e chiedo scusa per l'ignoranza dimostrata): mi dicono dalla regia persone più competenti che i prodotti delle due società vengono realizzati con materiali diversi, e in impianti diversi. Quindi la mia supposizione a proposito di eventuali sinergie nella produzione di materassi Eminflex e Permaflex è destituita di fondamento.
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Differenza tre tipi di materasso

Messaggio da pzxv3 »

pm64 ha scritto:Ciao. Nel negozio Permaflex hai provato Silver della stessa Permaflex o Silver di Eminflex? Giusto per capire meglio.
Non conosco i prodotti di Eminflex e Permaflex, nello stesso tempo so che le due società fanno parte dello stesso gruppo, dunque è probabile che i materiali usati siano gli stessi, per sinergie nella produzione e conseguenti risparmi. Il mio consiglio in generale è di provare il materasso prima di comprarlo, quindi di non comprare un prodotto se non lo puoi provare.
Ultima risposta: 50 euro possono sembrare pochi, ma tra 240 e 290 sono più del 20% in più: sono cifre abbastanza basse per un materasso ma una qualche differenza è lecito aspettarsela.
Una domanda: il materasso serve singolo o matrimoniale?
Singolo
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Differenza tre tipi di materasso

Messaggio da pzxv3 »

Il mio problema alla fine è il budget. Posso permettermi o l'union o il confort, ma la domanda è quanto è il livello di durezza del poliuretano sopra le molle? A me serve soft (come il livello h2 della falomo per molle indipendenti) e il materasso confort dalla scheda tecnica sembra così ma chiedo conferma a voi e per l'union non ne ho idea, magari qualcuno di voi si è sdraiato su entrambi e mi sa dire.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Differenza tre tipi di materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
I credo che tu stia ragionando su basi molto sbagliate.
Il primo errore è pensare che un'azienda che vende direttamente al pubblico come emiflex abbia costanza di produzione.
Un produttore che passa attraverso un rivenditore deve assicurare determinati standard e un determinato comfort perchè il rivenditore che fa provare i prodotti non può poi portarti a casa un materasso diverso da quello che hai provato, facendo una figuraccia, e quindi a queste cose ci guarda, chi vende un prodotto che tu non hai mai toccato può dare a dieci consumatori 10 prodotti completamente diversi tanto non avendo questi provato i prodotti non ha niente con cui confrontarli.
Visto che una dei modi per risparmiare che adottano certe aziende è quello di acquistare i materiali dai fornitori diversi in base al prezzo più basso capisci bene che parlare di sensazione su certi tipi di prodotto è abbastanza improponibile.
Il secondo errore che commetti è pensare che la rigidità di un materasso dipenda solo dall'espanso che viene posto sopra.
Questo ha una certa importanza ma non lavora da solo e quindi il suo funzionamento è condizionato dalle molle poste sotto (e anche per le molle vale il discorso dei fornitori appena fatto), dal tessuto, dalle imbottiture ecc.ecc o banalmente dallo spessore del feltro che viene interposto tra molle ed espanso.
Potresti fare questo tipo di ragionamento ed entro certi limiti che poi ti spiego se avessi la certezza che tutto il resto del materasso fosse identico.
Anche in questo caso però dovresti considerare un altro aspetto.
Se metti un espanso molto morbido su una struttura molto rigida e magari sei pensante la schiacci talmente che senti la rigidità delle molle più che se avessi sulla stessa struttura un espanso più sostenuto.
Il consiglio è sempre quello di acquistare un materasso che hai provato.
tutto il resto sono teorizzazioni che le persone fanno senza avere la minima conoscenza del prodotto.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Differenza tre tipi di materasso

Messaggio da pzxv3 »

Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
I credo che tu stia ragionando su basi molto sbagliate.
Il primo errore è pensare che un'azienda che vende direttamente al pubblico come emiflex abbia costanza di produzione.
Un produttore che passa attraverso un rivenditore deve assicurare determinati standard e un determinato comfort perchè il rivenditore che fa provare i prodotti non può poi portarti a casa un materasso diverso da quello che hai provato, facendo una figuraccia, e quindi a queste cose ci guarda, chi vende un prodotto che tu non hai mai toccato può dare a dieci consumatori 10 prodotti completamente diversi tanto non avendo questi provato i prodotti non ha niente con cui confrontarli.
Visto che una dei modi per risparmiare che adottano certe aziende è quello di acquistare i materiali dai fornitori diversi in base al prezzo più basso capisci bene che parlare di sensazione su certi tipi di prodotto è abbastanza improponibile.
Il secondo errore che commetti è pensare che la rigidità di un materasso dipenda solo dall'espanso che viene posto sopra.
Questo ha una certa importanza ma non lavora da solo e quindi il suo funzionamento è condizionato dalle molle poste sotto (e anche per le molle vale il discorso dei fornitori appena fatto), dal tessuto, dalle imbottiture ecc.ecc o banalmente dallo spessore del feltro che viene interposto tra molle ed espanso.
Potresti fare questo tipo di ragionamento ed entro certi limiti che poi ti spiego se avessi la certezza che tutto il resto del materasso fosse identico.
Anche in questo caso però dovresti considerare un altro aspetto.
Se metti un espanso molto morbido su una struttura molto rigida e magari sei pensante la schiacci talmente che senti la rigidità delle molle più che se avessi sulla stessa struttura un espanso più sostenuto.
Il consiglio è sempre quello di acquistare un materasso che hai provato.
tutto il resto sono teorizzazioni che le persone fanno senza avere la minima conoscenza del prodotto.
Guarda che peso 68 kili. Non è colpa mia se il confort non lo espongono e se l'unico materasso a molle indipendenti che ha la falomo da provare sia il classic h3, che ho già provato ma l'h3 è troppo duro.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Differenza tre tipi di materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Forse mi hai frainteso altrimenti non capisco il tono poco cortese del tuo commento
Commento che tra le altre cose non fa che confermare che avevo ragione sulla grande confusione che hai e sul fatto che stai mal interpretando la tecnica del prodotto dando all'espanso posto sopra le molle un valore che non ha
Non è colpa mia se il confort non lo espongono
tu pensi che i valori di rigidità siano univoci?
Cioè un H2 di un'azienda abbia la stessa rigidità di un H2 di un'altra azienda?
Oppure è più probabile che il valore di rigidità sia da considerarsi all'interno della gamma dell'azienda perchè talmente tante sono le componenti e quindi le variabili in un materasso che una scala univoca è difficile da realizzare.
Ti posso assicurare che può succedere che un h2 dell'azienda A è come un h1 dell'azienda B e un h3 della c.
Aggiungi anche il fatto che la sensazione di rigidità spesso si discosta dalla rigidità reale, perchè è condizionata dall'ergonomia.
Un materasso a molle tradizionali apparirà sempre più rigido di un materasso a molle indipendenti di pari rigidità.
Guarda che peso 68 kili
Guarda che quando ho scritto
e metti un espanso molto morbido su una struttura molto rigida e magari sei pensante la schiacci talmente che senti la rigidità delle molle
l'ho fatto per farti un esempio e farti capire che l'espanso sopra non può essere un fattore di scelta.
Inoltre il tuo peso non conta niente se non è almento rapportato all'altezza perchè se sei alto 1,90mt sei uno scheletro e se sei 1,50 sei bello paffuto.
Comunque non avendo parlato di prodotto nello specifico, perchè non coscono nessuno dei due, ma avendo fatto un discorso tecnico generale, alla tua corporatura non ero interessato
A me serve soft (come il livello h2 della falomo per molle indipendenti)
se l'unico materasso a molle indipendenti che ha la falomo da provare sia il classic h3 che ho già provato ma l'h3 è troppo duro.
A parte che la differenza tra h2 e h3 non è solo nell'espanso ma poi come puoi riportare una sensazione di un molle indipendenti su un molle tradizionale è completamente diverso.
se prendo due molleggi indipendenti indentici e li provo con due espansi diversi sento una differenza che facendo la stessa prova su un molle tradizionali sarà certamente diversa.
Non è che mettendo un espanso uguale a quello del h2 di falomo il molle della eminflex diventa morbido uguale

Poi perdonami se ho provato ad aiutarti e se non mi sono trovato d'accordo con le tue valutazioni, per questo adesso taccio :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Differenza tre tipi di materasso

Messaggio da pzxv3 »

Materassi FERRARA ha scritto:Forse mi hai frainteso altrimenti non capisco il tono poco cortese del tuo commento
Commento che tra le altre cose non fa che confermare che avevo ragione sulla grande confusione che hai e sul fatto che stai mal interpretando la tecnica del prodotto dando all'espanso posto sopra le molle un valore che non ha
Non è colpa mia se il confort non lo espongono
tu pensi che i valori di rigidità siano univoci?
Cioè un H2 di un'azienda abbia la stessa rigidità di un H2 di un'altra azienda?
Oppure è più probabile che il valore di rigidità sia da considerarsi all'interno della gamma dell'azienda perchè talmente tante sono le componenti e quindi le variabili in un materasso che una scala univoca è difficile da realizzare.
Ti posso assicurare che può succedere che un h2 dell'azienda A è come un h1 dell'azienda B e un h3 della c.
Aggiungi anche il fatto che la sensazione di rigidità spesso si discosta dalla rigidità reale, perchè è condizionata dall'ergonomia.
Un materasso a molle tradizionali apparirà sempre più rigido di un materasso a molle indipendenti di pari rigidità.
Guarda che peso 68 kili
Guarda che quando ho scritto
e metti un espanso molto morbido su una struttura molto rigida e magari sei pensante la schiacci talmente che senti la rigidità delle molle
l'ho fatto per farti un esempio e farti capire che l'espanso sopra non può essere un fattore di scelta.
Inoltre il tuo peso non conta niente se non è almento rapportato all'altezza perchè se sei alto 1,90mt sei uno scheletro e se sei 1,50 sei bello paffuto.
Comunque non avendo parlato di prodotto nello specifico, perchè non coscono nessuno dei due, ma avendo fatto un discorso tecnico generale, alla tua corporatura non ero interessato
A me serve soft (come il livello h2 della falomo per molle indipendenti)
se l'unico materasso a molle indipendenti che ha la falomo da provare sia il classic h3 che ho già provato ma l'h3 è troppo duro.
A parte che la differenza tra h2 e h3 non è solo nell'espanso ma poi come puoi riportare una sensazione di un molle indipendenti su un molle tradizionale è completamente diverso.
se prendo due molleggi indipendenti indentici e li provo con due espansi diversi sento una differenza che facendo la stessa prova su un molle tradizionali sarà certamente diversa.
Non è che mettendo un espanso uguale a quello del h2 di falomo il molle della eminflex diventa morbido uguale

Poi perdonami se ho provato ad aiutarti e se non mi sono trovato d'accordo con le tue valutazioni, per questo adesso taccio :wink:
Tutti i materassi che ho citato sono molle indipendenti.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Differenza tre tipi di materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ho fatto esempi estremizzando pensando, sbagliando nel tuo caso, di rendere più chiaro un concetto.
Non mi pare di avere scritto da nessuna parte che l'eminflex o il permaflex siano a molle tradizionali.
Giusto per la cronaca l'eminflex, almeno quelli che ho visto, sono molle indipendenti ma di fatto funzionano come dei molle tradizionali avendo sopra le molle un feltro che ne blocca il funzionamento, rendendolo molto più simile nell'ergonomia ad un molle tradizionale che ad un molle indipendenti.
In bocca al lupo :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Differenza tre tipi di materasso

Messaggio da pzxv3 »

Aspetto allora l'intervento di un rivenditore permaflex. (Ma il confort ha il feltro sopra le molle)?
Rispondi