Materasso Dorelan (dorelanbed) matrimoniale aiuto consiglio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Gianlupo
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2016, 10:42

Materasso Dorelan (dorelanbed) matrimoniale aiuto consiglio

Messaggio da Gianlupo »

Buonasera,
ho bisogno di un consiglio..... specialmente dai rivenditori Dorelan.
Dopo aver cambiato il materasso di mia figlia è arrivato il momento di mandare in pensione anche il mio vecchio materasso matrimoniale (170x200).
Essendomi trovato piuttosto bene con il rivenditore DORELANBED della zona sarei intenzionato a rivisitare il monomarca e avrei bisogno di alcuni consigli per districarmi nella jungla dei materassi, più precisamente vorrei un consiglio su quali modelli provare (così da lasciare da parte quelli che probabilmente non fanno per me date le mie caratteristiche e gusti) e non creare troppo confusione nella scelta.:
Ecco i miei numeri:
Letto Bolzen con rete a doghe ( 15 doghe di una larghezza di di circa 6,5 cm cadauna)
Sono alto 1,86 e peso circa 88 Kg
Gli ultimi 9 anni li ho dormitI su un materasso di cui non ricordo il nome ( in whatercell acquacell???) piuttosto duro e sostenuto ma aimè con l'avanzare dell'età (40 anni) e degli acciacchi (ho 2/3 discopatie piuttosto importanti) non lo sento più adatto alle mie esigenze e al mio riposo anzi penso che non faccia assolutamente più per me (nell'ultimo anno ho aggiunto un topper in memory da 5 cm migliorando un pò la situazione).
Prima di Natale visitando lo store velocemente (avevo poco tempo e ora ho deciso di fare le cose seriamente) avevo provato l'Evoke con fodera in My Confort e Fisiology e li avevo trovati gradevoli.
Ringrazio i professionisti che vorranno aiutarmi dandomi i loro consigli su quali materassi indirizzare la mia attenzione.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso Dorelan (dorelanbed) matrimoniale aiuto consiglio

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, se vuoi rimanere su Dorelan non escludere anche i materassi a molle. Prova il Twin 2000, magari con fodera CS (Comfort Suite). In memory foam potresti provare sia Nube SF che Kristal SF.
Sono rivenditore Dorelan, non Dorelanbed, quindi non posso darti consigli sui loro prodotti esclusivi.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Gianlupo
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2016, 10:42

Re: Materasso Dorelan (dorelanbed) matrimoniale aiuto consiglio

Messaggio da Gianlupo »

Ma il Kristal è un prodotto anche Dorelanbed o solo Dorelan?
Dici che il nube potrebbe andare bene per la mia corporatura non proprio leggerissima ?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Dorelan (dorelanbed) matrimoniale aiuto consiglio

Messaggio da Materassi FERRARA »

Personalmente preferisco l'eden al nube per corprorature come la tua, ma stai attento tu non sei leggero ma sei anche alto.
Quando ti distendi ripartisci il peso per l'area d'appoggio del corpo al materasso quindi non devi valutare il peso ma più il rapporto peso/altezza.

i negozi monomarca possono vendere anche tutta la gamma dorelan anche se preferiscono non farlo :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Gianlupo
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2016, 10:42

Re: Materasso Dorelan (dorelanbed) matrimoniale aiuto consiglio

Messaggio da Gianlupo »

Grazie sia a Tralebracciadimorfeo che a Materassi Ferrara per le risposte,
sono stato oggi a pranzo per le prove nello store Dorelanbed....allora per quanto riguarda quelli con le molle non mi hanno soddisfatto in nessuna versione (almeno quelle che avevano esposte) neanche il Twin2000 con la fodera Comfort Suite.
La mia prova è poi continuata sui modelli memory, ho provato inizialmente alcuni (non ricordo i nomi) della linea MYFORM HD ma li ho reputati troppo sostenuti, il mio corpo specialmente la parte lombare (di cui soffro di dolori) non veniva accolta in una maniera piacevole avevo la sensazione come se rimanesse rialzata.
Successivamente della linea MYFORM CLIMA ho provato l'Evoke nelle tre fodere e la mia preferenza sulle tre è ricaduta sul MY-CONFORT (anche più del Fisiology).
Non so vorrei provare qualcosa di ancora un po' più confortevole anche nella parte alta dei lombi, nella schiena per intenderci.... mi recherò anche dal un rivenditore multimarche che venda anche Dorelan per provare i modelli da voi consigliati Nube, Eden e Kristal.
Visto che non è semplice trovare un negozio multimarche che oltre a tenere Dorelan si provvisto di tutti e tre i modelli da voi consigliati esposti essendo il Kistal l'unico della versione Myform HD e non avendo io provato una gran sensazione con questa linea pensiate sia il caso di poterlo mettere da parte e valutare meglio meglio solo L'Eden e il Nube oppure mi consigliate di girare rivenditori finchè non trovo esposto anche il Kristal?
Se avete altri consigli da darmi li accetto molto ma molto volentieri.
Vi ringrazio dell'aiuto e del consiglio che avrete modo di darmi.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Dorelan (dorelanbed) matrimoniale aiuto consiglio

Messaggio da Materassi FERRARA »

Le tue sensazioni mi paiono un po' strane nel senso che a mio parere tu ti sei fatto una idea delle tue necessità che forse non è quello che esattamente ti necessità anche se non dicendoci che Hd hai provato si fa un po' fatica a valutare
il mio corpo specialmente la parte lombare (di cui soffro di dolori) non veniva accolta in una maniera piacevole avevo la sensazione come se rimanesse rialzata.
a dire il vero la zona lombare dev'essere sostenuta e non accolta.
se provi ad appoggiarti ad un muro con la schiena, noterai che non avendo accolti dal muro (ovviamente :mrgreen: :mrgreen: ) i glutei e le scapole sotto la schiena passi una mano e quindi tu dovresti piegare la schiena per appoggiarla al muro stesso.
Quindi la sensazione che tu hai provato è corretta, ma forse tu non ci sei abbituato e sulle prime, ma anche nelle prime settimane d'uso di un materasso nuovo, potrebbe apparirti scorretta.
Un esempio che faccio sempre è che se sto piegato a 90° 4 ore e poi mi metto dritto, mi viene un gran male alla schiena perchè la posizione precedente era sbagliata, non perchè lo sia quella eretta.
Inoltre mi pare strano perchè poi dici
Non so vorrei provare qualcosa di ancora un po' più confortevole anche nella parte alta dei lombi, nella schiena per intenderci
e poi
l'Evoke nelle tre fodere e la mia preferenza sulle tre è ricaduta sul MY-CONFORT (anche più del Fisiology).
la fisiology dovrebbe averti dato la sensazione opposta, cioè di maggior comfort

A questo punto mi viene un dubbio, visto che di fatto sembrerebbe tu abbia provato di tutto e di più.
Non è che hai incontrato un venditore di quelli prova tutto e compra qualcosa?
Attento non dico che sia colpa sua perchè a volte le persone che "s'informano prima" arrivano talmente conviti di dover provare tutto per scegliere oppure di sapere cosa deve fare un materasso, che è più facile lasciarli fare che spiegargli le cose (anche perchè a volte proprio non ti ascoltano :roll: :roll: :roll: )

In sostanza credo che tu non sia stato ben guidato nel capire cosa ti serve e non abbiano ben interpretato le tue sensazioni.
Ovviamente il mio è una valutazione molto molto di massima perchè alla fine una persona di 1.86 per 88kg può avere 100 conrporature diverse e non sempre la teoria ha riscontro nella pratica.
quindi prendile comunque con le molle :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Gianlupo
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2016, 10:42

Re: Materasso Dorelan (dorelanbed) matrimoniale aiuto consiglio

Messaggio da Gianlupo »

Ciao Materassi Ferrara,
Intanto grazie mille di aver scritto, rispondo alle tue considerazioni in ordine alcune delle quali mi hanno fatto ragionare e le considero correttissime.

- e' vero probabilmebte mi sono fatto un idea delle mie necessita che probabilmente non sono quelle reali, sicuramente di vero c'è che il mio corpo necessità fisicamente, sia muscolarmente che a livello osseo di riposo mentre dormo, cosa che non avviene più ormai da molto e tra le cause una di queste potrebbe essere il materasso attuale ormai penso non più idoneo.

Ho chiesto alla venditrice (gentilissima) di provare (dopo consiglio di "Morfeo") il Kristal ma mi ha detto che era un prodotto Dorelan e loro avevano dei prodotti equivalenti ma con nome diverso (in HD) provati due materassi (non mi ricordo i nomi cavolo) non ho avuto delle buone sensazioni mi sembravano troppo rigidi per me.
E questa rigidità l'avvertivo proprio sopra i glutei nella parte lombare per intenderci.

Poi ho provato (hai ragione forse ho provato troppo .... anche perché come hai detto tu mi sono documentato parecchio prima forse sbagliando) dei materassi a molle sia da 800 che da 2000 molle (twin2000 con la fodera grande per intenderci) sempre da consiglio di Morfeo (che ringrazio) ma anche questi non hanno riscosso successo.

Successivamente come ho scritto ho provato l'evoke nelle sue diverse fodere, con preferenza verso la mycomfort (ed e' stato il più confortevole di tutti quelli che oggi ho provato)
Non essendo un esperto anche a me e' parso strano di aver maggior accoglienza su quest'ultima anziché sulla fisiology e l'ho fatto presente alla venditrice la quale mi ha risposto che è possibile, molte la reputano più accogliente della fisiology e molte altre invece hanno la sensazione totalmente opposta (bah !!!!)

Ecco perché ho chiesto nuovamente aiuto.... se provare altro (Eden - nube - Kristal) e se mi consigliavate di lasciar da parte il Kristal visto che con l'hd non avevo avuto gradevoli sensazioni.
Quello che è sicuro e che ora sono un po' piu confuso di prima... purtroppo.... con la paura di sbagliare.... e di fare un investimento economico abbastanza importante e non ritenetemi soddisfatto (del resto per soddisfatto intendo passare circa 6 ore ogni notte di riposo gradevole)

Per finire hai ragione con la mia corporatura potrei essere fatto in 100 modi.... Il mio fisico e' abbastanza importante nelle forme (sono piuttosto alto e ripartisco il peso specialmente dai glutei in giù, per intenderci ho sempre avuto le gambe abbastanza grosse idem il sedere ma entrambi non in maniera eccessiva solo più armoniosa ;-)

Ciao e grazie !!!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Dorelan (dorelanbed) matrimoniale aiuto consiglio

Messaggio da Materassi FERRARA »

quello che a volte nei dorelanbed assimilano al kristal è il ritual, ha alcune differenze sostanziali.
se lo trovi senza dannarti il kristal lo puoi provare.
L'eden io lo proverei.
molte la reputano più accogliente della fisiology e molte altre invece hanno la sensazione totalmente opposta
questo è spesso dovuto al fatto che ti ho spiegato prima.
Le persone che sentono il materasso "spingere" un po' nella zona lombare credono che lo faccia perchè è rigido e non capiscono che, semplificando, è esattamente l'opposto.
La fodera Fisiology, anche se non è una comfort suite e quindi è un po' meno performante sotto questo aspetto, comunque permette di affondare di più nel materasso facendo lavorare, e sentire sul corpo, l'anima interna del materasso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Gianlupo
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2016, 10:42

Re: Materasso Dorelan (dorelanbed) matrimoniale aiuto consiglio

Messaggio da Gianlupo »

Ciao,
ho provato a chiamare tutti i rivenditori Dorelan della provincia pubblicizzati (sono 5) solo uno di questi aveva l'Eden esposto.
Recatomi al punto vendita mi accorgo subito della bassa temperatura della sala prove.... ci saranno stati 14 gradi.
Probabilmente una prova così non può ritenersi corretta data la bassa temperatura perché immagino che il memory sia un prodotto termosensibile. Giusto ?
Risultato: mi sa che un week mi tocca fare 350 km all'andata e 350 al ritorno per essere seguito da e provarlo nel tuo punto vendita ;-)
Rispondi