Indeciso tra molle e memory

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
NeDuroNeMolle
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 apr 2015, 21:19

Re: Indeciso tra molle e memory

Messaggio da NeDuroNeMolle »

pm64 ha scritto: Adesso veniamo ai materassi: perché dici che i materiali sintetici nei materassi non ci dovrebbero stare? Che senso ha? Se è vero che esistono mescole scadenti, accoppiate male, finite peggio, è anche vero che ci sono materiali molto performanti, soggetti a controlli, lavorati con cura e finiti a mano da sarti piuttosto abili. A cosa serve fare di tutte l'erbe un fascio? E come fai a criticare tutto senza provare? Non mi dire che hai provato tutte le combinazioni possibili presenti sul mercato perché non ci credo, è impossibile. E allora che senso hanno le tue critiche?
ho dormito su moltissimi memory, infatti la mia critica è al prodotto memory e non a tutti gli espansi
il memory non era nato per dormici sopra poi qualche furbone è riuscito a far entrare nella testa della gente che non esiste di meglio per dormire
peccato che i numeri mi danno ragione, da quando la gente dorme sul memory sono aumentate le patologie posturli, buono per il mio miliore amico che ha più clienti
comunque fin che la gente non capirà che il memory è un prodotto passivo che non ha nessuna resistenza al peso della persona hai voglia a ficcargli sotto espansi di buona qualità o migliaia di molle a spingere, in piemonte si dice che la merda mola a stà pa an pè nianca a puntalè
ossia la merda molle non sta in piedi neppure se la puntelli
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Indeciso tra molle e memory

Messaggio da pm64 »

Non so, non mi convince molto... da una parte materassi solo memory in giro non mi sembra di vederne, dall'altra l'idea che le patologie posturali possano essere collegate al maggiore uso di materassi in memory mi fa sorridere: ci sono molti più danni provocati all'asse dorsale da cattive sedute che da cattivi materassi. Il fatto poi che la gente, per studiare, per lavorare o anche semplicemente per giocare se ne stia sempre più spesso ferma, anziché muoversi, è un altro fattore che giustifica meglio tutta una serie di problemi crescenti alla schiena e alla muscolatura del tronco in generale.
Poi, ue', ognuno è libero di avere le sue opinioni. Purché non le adoperi per fare "terrorismo" gratuito... (occhio, ho messo le virgolette, meglio non usare troppo a cuor leggero la parola terrorismo, di questi tempi ;-) ).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Indeciso tra molle e memory

Messaggio da professione riposo »

NeDuroNeMolle ha scritto:
pm64 ha scritto: Adesso veniamo ai materassi: perché dici che i materiali sintetici nei materassi non ci dovrebbero stare? Che senso ha? Se è vero che esistono mescole scadenti, accoppiate male, finite peggio, è anche vero che ci sono materiali molto performanti, soggetti a controlli, lavorati con cura e finiti a mano da sarti piuttosto abili. A cosa serve fare di tutte l'erbe un fascio? E come fai a criticare tutto senza provare? Non mi dire che hai provato tutte le combinazioni possibili presenti sul mercato perché non ci credo, è impossibile. E allora che senso hanno le tue critiche?
ho dormito su moltissimi memory, infatti la mia critica è al prodotto memory e non a tutti gli espansi
il memory non era nato per dormici sopra poi qualche furbone è riuscito a far entrare nella testa della gente che non esiste di meglio per dormire
peccato che i numeri mi danno ragione, da quando la gente dorme sul memory sono aumentate le patologie posturli, buono per il mio miliore amico che ha più clienti
comunque fin che la gente non capirà che il memory è un prodotto passivo che non ha nessuna resistenza al peso della persona hai voglia a ficcargli sotto espansi di buona qualità o migliaia di molle a spingere, in piemonte si dice che la merda mola a stà pa an pè nianca a puntalè
ossia la merda molle non sta in piedi neppure se la puntelli
Quante sciocchezze in un solo post, una banalità dietro l'altra, continui a parlare di memory senza aver capito che di memory ne possono esistere 100.000 tipologie, quelli fatti male ma anche quelli fatti bene che vengono venduti da 20 anni con grossa soddisfazione da parte dei clienti che hanno fatto una scelta nel modo corretto.
Affermi che hai dormito su moltissimi ( :roll: ) memory, puoi dirmi quali e per quanto tempo ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi