Consiglio su nuovo acquisto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ghido70
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 gen 2017, 10:46

Consiglio su nuovo acquisto

Messaggio da ghido70 »

Buongiorno a tutti,
scrivo in quanto neofita totale dell'argomento e desideroso di un consiglio su quello che secondo voi potrebbe fare più al caso mio. Mi sono da poco trasferito in una nuova casa, su un letto matrimoniale con materasso nuovo ma datato (ha più di 15 anni, nonostante non sia mai stato usato). Fin da subito ho avuto problemi soprattutto a livello respiratorio (in quanto sono allergico agli acari). Una volta trattato il materasso con un apposito prodotto, il problema si è ridimensionato ma da qualche giorno a questa parte inizio ad avere dolori alla schiena, specialmente nella zona lombare. Proprio per questo sto pensando alla sostituzione del materasso. Vorrei fare una spesa oculata, valutando quindi un buon prodotto senza però andare a spendere parecchio. Voi che prodotto mi consigliereste? Rimango in attesa di una vostra gentile risposta. Buona giornata a tutti!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio su nuovo acquisto

Messaggio da professione riposo »

Evita prodotti a molle vista la tua allergia e recati da un rivenditore specializzato multimarca a fare delle prove, non affidarti a monomarca (scelta limitata ad un solo marchio) e non farti abbindolare da rivenditore porta a porta o dalle "fabbrichette" assemblatrici locali.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
ghido70
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 gen 2017, 10:46

Re: Consiglio su nuovo acquisto

Messaggio da ghido70 »

io sono della zona di mantova, conosci qualche negozio nelle mie parti? altrimenti non avrei problemi nemmeno a procedere con un acquisto online. anche perchè purtroppo temo che non sarei in grado di provare l'effettiva bontà del prodotto testato...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio su nuovo acquisto

Messaggio da professione riposo »

Mai comprare un materasso semnza poterlo provare e mai provare un materasso senza un bravo consulente.

Non so indicarti rivenditori specifici, magari leggiti qualche discussione su questo forum e vedrai che ci sono validi professionisti :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi