consiglio x materasso divano

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ida61
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 giu 2016, 00:20

consiglio x materasso divano

Messaggio da ida61 »

Eccomi nuovamente a chiedere aiuto :D
Devo cambiare il divano letto ormai vecchissimo e con un materasso che ormai non si puo' piu' considerare tale.
So che nessun materasso per divano potra' mai eguagliare la qualità del riposo di un letto, ma dovendolo usare diverse volte vorrei trovare una buona combinazione, quindi un buon divano con all'interno un materasso di una certa importanza.
Ho visto siti in rete che propongono divani con la possibilita' di scegliere tra materassi in espanso da 14-16 ,cm molle insacchettate , e anche di inserire un memory quest'ultimo con una differenza di prezzo.
Ho visitato alcuni show room di divani che mi proponevano la stessa cosa.. materasso in espanso anche da 18 , molle oppure... memory sempre con una importante variazione di prezzo.
Lo strano è che in tutti i divani che ho visto nessuno aveva in esposizione da vedere un divano letto con dentro il memory.
Uno addirittura, pur dicendomi che la sua ditta lo aveva a listino me lo sconsigliava perche il memory a lungo andare si puo' "tagliare".
Ora mi chiedo perche' se una cosa è proposta con una discreta differenza di prezzo (quindi potrei pensare che è migliore?) non viene poi proposta materialmente alla vista del cliente?
E poi perche se il titolare di una azienda produttrice mi sconsiglia un materasso che si rompe( e costa di piu).. lo mette a listino?
Ce' veramente qualche problema nel mettere un memory in un divano?

grazie!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio x materasso divano

Messaggio da Materassi FERRARA »

i divani letto sono sempre tanto divani e poco letto.
Purtroppo con gli spessori limitati dei materassi a cui sono obbligati dal fatto che vanno poi ripiegati all'interno del divano e, soprattutto, il piano su cui lavoreranno rende spesso inutile avere caratteristiche tecniche elevate.
i materassi che vengono usati nei divani letto poi di norma sono il minimo qualitativo e questo può dare dei problemi.
Non è certo il memory in se a darli ma quello usato per i materassi da divano. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ida61
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 giu 2016, 00:20

Re: consiglio x materasso divano

Messaggio da ida61 »

Materassi FERRARA ha scritto:i divani letto sono sempre tanto divani e poco letto.
Purtroppo con gli spessori limitati dei materassi a cui sono obbligati dal fatto che vanno poi ripiegati all'interno del divano e, soprattutto, il piano su cui lavoreranno rende spesso inutile avere caratteristiche tecniche elevate.
i materassi che vengono usati nei divani letto poi di norma sono il minimo qualitativo e questo può dare dei problemi.
Non è certo il memory in se a darli ma quello usato per i materassi da divano. :wink:

grazie ! ...ho la sensazione che sara' una ricerca lunga :cry: ma sono un tipo paziente :wink: :wink: :wink: spero di riuscire a trovare un buon compromesso
Rispondi