aiuto scelta materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
s1m0
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 gen 2017, 14:18

aiuto scelta materasso

Messaggio da s1m0 »

Ciao a tutti,


ho letto un po il forum, e mi sono registrato per avere un aiuto


Sono in procinto di cambiare materasso. Attualmente dormo su un materasso a molle insachettate (800 molle) morpheus, il materasso ha 5 o 6 anni.

Visto che cambio casa, cambio anche materasso.

Visto che con quel materasso mi trovo bene, vorrei continuare con la tipologia a molle insachettate. Come budget vorrei stare sui 800-1000 euro.

ho visitato diversi rivenditori, vorrei un materasso a molle indipendenti con lo strato sopra in memory foam.

Ad oggi sono indeciso tra 4 modelli

secilflex coralia (prezzo sugli 800 euro)

dorelan caprice (circa 1000 euro)

manifattura famolo molle + memory 800 euro (qua nn so il modello esatto perchè il rivenditore ha fatto un suo elenco, con modello 1-*2-3- e non sono riuscito a risalire al nome esatto del materasso, ma dovrebbe essere l'evo memory)


infine un permaflex vanity romance a 900 euro

il permaflex è un prodotto esposizione, e mi fa un forte sconto.

Io sarei molto orientato sul permaflex, visto che rispetto agli altri mi sembra un materasso di qualita superiore, visto che 1600 molle contro 800 e tante altre cose.

Voi che dite? il fatto che sia un materasso da esposizione può essere un difetto?

altra cosa, io non dormo mai sul fianco, ma sempre prono o supino.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da professione riposo »

800 molle fatte bene sono meglio di 1600 fatte male, con questo non voglio dire che il molleggio di permaflex sia fatto male, ma non sempre il numero maggiore di molle comporta una qualità superiore.

Il consiglio è di prendere il materasso che ti è sembrato più comodo o al limite premiare il rivenditore più preparato.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Non posso aiutarti nel confronto perchè conosco solo il dorelan e non so di che modello Falomo stai parlando ma come ti hanno già detto non basarti su fattori come il numero delle molle, spessori di memory o altro.
Ci sono mille fattori che condizionano la scelta del materasso e il numero delle molle è solo uno dei tanti.

Ti faccio notare altre due cose: parli di diversa qualità perchè il permaflex ha più molle. secondo te un modello permaflex con meno molle è qualitativamente inferiore? oppure visto che lo fa la stessa fabbrica con gli stessi materiali la qualità è la stessa solo cambia la prestazione?
Una cosa è la qualità di un prodotto ed una cosa è la prestazione.
La qualità è oggettiva, cioè è quella sui diversi prodotti, la prestazione è soggettiva, cioè va relazionata alle esigenze della persona.
E questo è il secondo punto. Un materasso per tutti non esite, tu nel tuo scritto ad esempio non fai cenno della vostra corporatura che è uno dei fattori fondamentali per la scelta del sistema letto :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Leonard »

Come giustamente già hanno detto i colleghi ti ribadisco di non badare al numero di molle o ai cm di memory.
Non vuole dire un bel niente e non è indice di miglior prestazione ma solo diversa.
Ad esempio: Tu stesso hai detto che ti sei trovato bene su un Morfeus con 800 molle. Sullo stesso modello con 1600 molle non è detto
che ti troveresti meglio, anzi forse peggioreresti.
Il Coralia di Secilflex non ha memory.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Centro Permaflex »

Buonasera S1m0 e benvenuto sul forum :wink:

Apparte Permaflex, non conosco così bene i prodotti delle altre aziende da te citate e pertanto non posso commentare più di tanto.
Quel che posso dire e che sono tutte e tre aziende molto note, che so essere apprezzate da diversi miei colleghi.

Sono d'accordo che la qualità di un materasso non è dettata dal numero delle molle, e che questo è solo uno degli aspetti da considerare.
Tuttavia, nel caso del Vanity Romance, posso dire che (all'interno delle proposte Permaflex) esso è realizzato con una delle fodere più belle disponibili.
Apparte la qualità del tessuto, è proprio bello il sistema dei topper e della loro sfoderabilità. In sostanza hai la possibilità di utilizzare il materasso in tre diverse "configurazioni" di fodera.
Se a questo aggiungi il fatto che il rivenditore ti ha fatto un prezzo veramente scontato... :shock:
Voi che dite? il fatto che sia un materasso da esposizione può essere un difetto?
L'importante è la massima trasparenza da parte del rivenditore.
Abbi cura di chiedere e controllare che la fodera non abbia difetti evidenti (io ad esempio tempo fa ho maldestramente macchiato con una penna la fodera di un materasso in esposizione :oops: )
Esclusi eventuali problemi sulla fodera, tieni conto che un materasso in esposizione, anche se provato spesso, non ha mai praticamente "lavorato" davvero.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
s1m0
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 gen 2017, 14:18

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da s1m0 »

Grazie a tutti x le risposte.

Allora io sono 1,70 x 85 kg. Nel matrimoniale ci dormo da solo.
Premetto che nn ho problemi di sonno, dormo ovunque. Mi basta un materesso un po' rigido. Io dormo bene anche nei materassi sfondati degli ostelli ... solo dopo 4/5 notti iniziò ad accusare un po' di dolorini alla schiena.

Comunque se prendo un materasso buono nn ho problemi.

Premiare il,venditore?? Sono commerciante anche io, altro settore e avevo già pensato ad andare dal rivenditore che mi è sembrato più professionale. Peccato sia parecchio lontano da casa e la consegna me la fa pagare. E il rivenditore secilfelx e dorelan.

A sto punto sono molto orientato sul falomo, rivenditore a 1 km da casa, professionale e mi fa consegna gratuita.

Sul permaflex.. be ho letto un po' il forum, spesso consigliate di nn risparmiare sul materasso, che se uno risparmia ha un prodotto inferiore etc.. ecco il permaflex costa 2400 contro i 1000 o poco più degli altri... in teoria dovrebbe essere migliore come qualità rispetto agli altri materassi visti.

Il mio discorso voleva intendere questo.
s1m0
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 gen 2017, 14:18

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da s1m0 »

alla fine ho preso il permaflex per due motivi.

in primis il prezzo, pagato alla fine 800 euro. Il centro che lo vende è in liquidazione e sta facendo veramente dei grossi sconti sui materassi in esposizione, visto che a fine mese chiude.

altro motivo, facendo cosi ho avuto il materasso subito, con gli altri avrei dovuto aspettare almeno febbrario.

in questo caso, sabato pagato, martedi portato a casa e da martedi ci dormo.

per ora tutto regolare, sicuramente meglio di quello che c'era prima :D
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da pm64 »

Va be', se nessuno è stato in grado di convincerti con la bontà del proprio prodotto, avere acquistato il materasso che ti sembra il migliore affare è abbastanza normale. Facci sapere come ti trovi tra un mesetto, quando hai preso familiarità con il nuovo materasso (c'è una sezione del forum dedicata alle recensioni).
Rispondi