consiglio per materasso bultex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ida61
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 giu 2016, 00:20

consiglio per materasso bultex

Messaggio da ida61 »

buon giorno a tutti,
ho comperato questa estate i due materassi bultex elements fit plus e ne sono entusiasta!!!
approfitto ancora per ringraziare le persone esperte che mi hanno aiutato ad approcciarmi all'acquisto di un materasso con ottiche differenti ( a volte mi sono sentita stupida davanti alle prime risposte per la mia ignoranza in materia :oops: ma è stato giusto cosi', questo mi ha spinta a voler capire oltre che limitarmi a guardare esteticamente un materasso)
Leggendo alcuni post che ricordano di girare periodicamente il materasso, ora mi stavo ponendo anche io questa domanda.
Il rivenditore non mi ha detto di farlo, ma solo di girare il materasso utilizzando il lato sotto per una eventuale versione "estiva" in cotone un po' meno accogliente ma piu' fresca.
La garanzia dice di girarli regolarmente quelli che non hanno differenze specifiche di struttura lungo il materasso, e invece di capovolgere in maniera completa quelli che hanno una struttura differenziata.
Io cosa devo fare per mantenere al meglio la struttura del mio?
grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio per materasso bultex

Messaggio da professione riposo »

Giralo testa/piedi almeno uno volta ogni due mesi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
ida61
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 giu 2016, 00:20

Re: consiglio per materasso bultex

Messaggio da ida61 »

grazie! :roll:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio per materasso bultex

Messaggio da professione riposo »

Prego.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio per materasso bultex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
come ti hanno già detto giralo testa piedi ogni tanto e se non senti la necessità puoi usarlo sempre dal lato memory
Tieni conto oltre all'uso che stai facendo puoi girare tutto il materasso, quindi usare lato Bultex dell'interno con lato cotone della fodera, oppure girare solo la fodera per usare il lato cotone della stessa con il lato memoryBx.
La scelta non è solo tra estate ed inverno ma anche tra diverse esigenze di comfort che possono avvicendarsi nel tempo e le diverse accoglienze.

ps se hai voglia lascia la recensione al tuo materasso nell'apposita sezione (viewforum.php?f=16)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ida61
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 giu 2016, 00:20

Re: consiglio per materasso bultex

Messaggio da ida61 »

Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
come ti hanno già detto giralo testa piedi ogni tanto e se non senti la necessità puoi usarlo sempre dal lato memory
Tieni conto oltre all'uso che stai facendo puoi girare tutto il materasso, quindi usare lato Bultex dell'interno con lato cotone della fodera, oppure girare solo la fodera per usare il lato cotone della stessa con il lato memoryBx.
La scelta non è solo tra estate ed inverno ma anche tra diverse esigenze di comfort che possono avvicendarsi nel tempo e le diverse accoglienze.

ps se hai voglia lascia la recensione al tuo materasso nell'apposita sezione (viewforum.php?f=16)

Grazie! ora mi è ben chiaro!
La recensione sul mio acquisto l'ho fatta un paio di mesi fa dopo aver sperimentato per un po' il riposo sul nostro Bultex e sulle nuove reti :wink:
oggi spinta dall'entusiasmo per questo materasso che ha cambiato il nostro modo di riposare. l'istinto è stato di ringraziarvi nuovamente per i consigli ricevuti.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio per materasso bultex

Messaggio da Materassi FERRARA »

perdonami, non la ricordavo! :wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
effe74
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 ago 2016, 18:46

Re: consiglio per materasso bultex

Messaggio da effe74 »

io che ho da un anno questi due materassi elements fit plus li giro testa piedi ogni 2 mesi circa, come consigliato dai rivenditori che qui rispondono e, con i loro consigli mi hanno convinto a questa felicissima scelta (ho scritto la recensione lo scorso agosto).
Approfitto per sottolineare come in questo inverno piuttosto freddo, per abitudine tengo la camera da letto a temperatura bassa (17°),
quando mi corico dopo pochi secondi sento già il memory piacevolmente tiepido per poi avere la giusta sensazione di calore uniforme
per tutta la notte.
ida61
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 giu 2016, 00:20

Re: consiglio per materasso bultex

Messaggio da ida61 »

effe74 ha scritto:io che ho da un anno questi due materassi elements fit plus li giro testa piedi ogni 2 mesi circa, come consigliato dai rivenditori che qui rispondono e, con i loro consigli mi hanno convinto a questa felicissima scelta (ho scritto la recensione lo scorso agosto).
Approfitto per sottolineare come in questo inverno piuttosto freddo, per abitudine tengo la camera da letto a temperatura bassa (17°),
quando mi corico dopo pochi secondi sento già il memory piacevolmente tiepido per poi avere la giusta sensazione di calore uniforme
per tutta la notte.
faro' anche io cosi':-)
Vedo che siamo due super contenti dell acquisto!
Io sono sempre stata una persona che al mattino salta giu dal letto velocemente, ora devo dire che lascio a fatica la comodità del materasso :roll: :roll:
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio per materasso bultex

Messaggio da pm64 »

Azz, cala la produttività: bisognerà consigliare al mostro nuovo presidente del consiglio di incentivare con pubblicità progresso la vendita di materassi, eminflex, Magniflex, mondoflex, fabricatore... insomma, viva i materassi che fanno venire voglia di alzarsi... se no il pil va giù...
Rispondi