Nuovo acquisto dopo acquisto errato: su cosa orientarsi?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Nuovo acquisto dopo acquisto errato: su cosa orientarsi?

Messaggio da pm64 »

I soldi son tuoi, la schiena anche, procedi pure come credi meglio. Due avvisi ai naviganti: leggere sempre con attenzione le regole di ingaggio per i resi, potrebbero esserci differenze tra un venditore e l'altro; evitare di spendere più di un TOT per materassi che viaggiano compressi e/o arrotolati. Va bene essere masochisti, ma non esageriamo ;-)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuovo acquisto dopo acquisto errato: su cosa orientarsi?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Porf ha scritto:ma qui non si tratta di un paio di scarpe da 100€ (e in caso di difetti evidenti si possono ritornare anche quelle
Anche il materasso ti viene sostituito se presenta evidenti difetti, che diamine!
Porf ha scritto:Visto che iniziano ad uscire realtà su internet che consentono prove del genere con prodotti di buona qualità, addirittura per 100 giorni,
Sul fatto che siano di buona qualità ho dei seri dubbi. Inoltre quella roba li non puoi confrontarla con altri prodotti: vedi una foto, leggi due cavolate e ti fidi. Invece non ti fidi di prodotti che puoi vedere, toccare, valutare l'un con l'altro, farti consigliare in base alle tue specifiche esigenze da un vero esperto del settore e non da un ragazzino del call center sottopagato.
C'è qualcosa che non torna in questo mondo strano! ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
didina77
Messaggi: 15
Iscritto il: 08 feb 2015, 16:30

Re: Nuovo acquisto dopo acquisto errato: su cosa orientarsi?

Messaggio da didina77 »

La prova in negozio, come più volte spiegato anche su questo forum, se ben condotta dal rivenditore, sarà in realtà assai più efficace del materasso preso un po' a casaccio e poi eventualmente sostituito dopo 30 giorni di prova (poi che fai? Ne riprovi un altro e vai avanti così per quanto tempo?). Un rivenditore preparato saprà scremare bene i prodotti da farvi scegliere, facendovi valutare solo quegli oggetti realmente adatti alle vostre esigenze.[/quote]
Io sono d accordo con te ma fin ora rivenditori preparati non ne ho trovato eppure sono andata già in quattro negozi. ..di cui uno monomarca ( permaflex) che non mi ha saputo per nulla consigliare. ...a prescindere dall acquisto sbagliato non mi ha fatto domanda tipo che corporatura avete o in che posizione preferite dormire...quindi mi chiedo come faccio ad affidarmi a rivenditori specializzati se non ce ne sono? E non parlo di negozi tipo ikea o conforama. ....ecco perché sto cercando di capirci qualcosa di più da sola...chiedendoaiuto sul forum...
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuovo acquisto dopo acquisto errato: su cosa orientarsi?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao,
hai provato qui a vedere se c'è qualche rivenditore dalle tue parti?
http://www.assobed.it
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
didina77
Messaggi: 15
Iscritto il: 08 feb 2015, 16:30

Re: Nuovo acquisto dopo acquisto errato: su cosa orientarsi?

Messaggio da didina77 »

Ho controllato c è n è solo uno a Cagliari....e io sono molto lontana...sinceramente farmi 300 km. per comprare un materasso non minpare il caso....insomma....che cavoli comprare un materasso oggi è veramente un problema....soprattutto se come me hai già fatto un acquisto sbagliato.... :(
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuovo acquisto dopo acquisto errato: su cosa orientarsi?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Avete due corporature opposte; data la "stazza" di tuo marito mi orienterei su una molla insacchettata, valuta anche un 1600 molle, che abbia però una fodera bene imbottita possibilmente anche con uno strato di memory, questo per favorire anche te che sei più esile. Un Dorelan Twin 2000 CS con fodera Myfom Memory, un Simmons Quietude Feeling Medio, un Epeda Unique con fodera Vedette ma anche il Cocoon sempre con fodera Vedette, un Falomo Balance De Luxe H3...sarebbero alcuni dei prodotti che potrei farvi provare se foste miei clienti. Prova a cercare rivenditori in zona che trattino questi marchi e magari prima di acquistare riporta sul forum le tue impressioni ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
didina77
Messaggi: 15
Iscritto il: 08 feb 2015, 16:30

Re: Nuovo acquisto dopo acquisto errato: su cosa orientarsi?

Messaggio da didina77 »

Grazie per i suggerimenti....vedrò se riesco a trovare rivenditori multi marca....di dolrelan ce un rivenditore nella mia zona....vi riportero' le impressioni....
Rispondi