base per i materassi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
lorella
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 gen 2017, 18:48

base per i materassi

Messaggio da lorella »

Salve a tutti, chissa se potete aiutarmi.
Le doghe su cui poggiano i miei materassi sono a loro volta appoggate su dei bancali.
praticamente ho realizzato con i bancali la struttura del letto.
Da un pò ho dolori alla schiena e alla spalla sinistra (su cui spesso mi addormento), considerato che non mi sembra che i dolori siano iniziati in concomitanza dell'uso di questa struttura, vi risulta che i bancali possano essere troppo rigidi per dormirci sopra? anche se interposte ci sono le doghe'

grazie!!!!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: base per i materassi

Messaggio da professione riposo »

Ma tu dormi sui bancali o sul materasso ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lorella
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 gen 2017, 18:48

Re: base per i materassi

Messaggio da lorella »

scusa..... ma è una domanda seria?
chiaramente sul materasso.....
E' anche specificato :-)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: base per i materassi

Messaggio da professione riposo »

Sono serio, mi chiedevo se tu davvero pensi che il problema possano essere i bancali e non i materassi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lorella
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 gen 2017, 18:48

Re: base per i materassi

Messaggio da lorella »

ah, meno male :-)
capisco che possa sembrare una domanda strana, infatti anche io penso ai materassi solo che prima di affrontare una spesa come quella (i materassi sono recenti e abbastanza di qualità visto il costo) volevo essere sicura che il problema non potessero essere i bancali ;-)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: base per i materassi

Messaggio da professione riposo »

lorella ha scritto:(i materassi sono recenti e abbastanza di qualità visto il costo)
Non è detto che materassi, purchè costosi (quanto?) siano quelli adatti alle tue esigenze :roll: in questo campo l'equazione spendo tanto = starò benissimo, non esiste :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lorella
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 gen 2017, 18:48

Re: base per i materassi

Messaggio da lorella »

capisco.... erano costati 1600 euro, un regalo dei miei, e speravo che invece fosse cosi, comunque per un pò ci ho dormito senza problemi.
Quindi devo concentrarmi sui materassi, i bancali come base per appoggiare le doghe posso tenerle.... :-)

grazie
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: base per i materassi

Messaggio da pm64 »

Un paio di fotografie, giusto per capire se la struttura "a bancale" interferisce con il corretto funzionamento del supporto, sarebbero gradite, così come sarebbe gradita qualche altra informazione su come siete fatti voi, come dormite, come è fatto il materasso attuale. Ciao
Rispondi