nuovo letto e materasso - consigli e suggerimento negozi Milano

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
davideg
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 gen 2017, 15:30

nuovo letto e materasso - consigli e suggerimento negozi Milano

Messaggio da davideg »

Buongiorno a tutti,
sono obbligato a cambiare letto, il telaio del mio attuale si è rotto.
Attualmente ho un letto con rete in doghe con cassone.
Avendo avuto però problemi di schiena quando sono passato a questo tipo di letto (in realtà non sapevo se già si stava rompendo o inizialmente fosse sano), stavo puntando ad un letto 'senza rete' (rete rigida?,asse di legno? non so come di possa definire), in quanto sino a 2-3 anni dormivo in un letto con questa caratteristica e non avevo grossi problemi.
Io sono alto cm 182 x 83 kg, la mia compagna cm 170 x 65kg
Vorrei dei consigli su quali caratteristiche andare a cercare (doghe si o no, numero di doghe, materiali, spessore, ho visto inoltre che esistono delle doghe con dei 'blocchi' per aumentare la rigidità)
Per quanto riguarda invece il materasso ho abbandonato l'idea del memory in quanto mi svegliavo piuttosto insaccato nella mia stessa forma =).
e resterei sulle molle insacchettate, almeno per ora!

Inoltre, se fosse possibile, mi farebbe piacere ricevere indicazioni a quali rivenditori affidarmi in zona milano nord/brianza.

Grazie

Davide.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: nuovo letto e materasso - consigli e suggerimento negozi Milano

Messaggio da professione riposo »

Per prima cosa hai bisogno di un bravo rivenditore che ti faccia capire perche alcuni tuo preconcetti sono sbagliati, cerca un negozio multimarca nella tua zona e vai a fare delle prove, poi ne riparliamo qui sul forum :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi