Cambio di materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
maxtax
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 gen 2017, 23:50

Cambio di materasso

Messaggio da maxtax »

Salve a tutti,
Dopo circa 5 anni devo cambiare il materasso matrimoniale. Lo so che sono pochi ma il mio attuale in schiuma di Lattice ormai dopo solo 5-6 ore di sonno mi procura dolori alla schiena !
Ha perso elasticità e consistenza e si è deformato.
Chiedo dei consigli a chi ne sa più di me . Vi do alcune informazioni in più :
Io peso circa 78 kg mia moglie 50 circa , io in estate sudo parecchio e soffro il caldo , per questo motivo mi hanno sconsigliato il memory che è un materiale poco traspirante e caldo !
Ho pensato ad uno a molle insacchettate magari un 800 o 1600 molle con durezze differenziate !
Abito vicino alla Flexilan 2000 ! Me la consigliate ?
Grazie
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Cambio di materasso

Messaggio da Sognidoroshop »

Ciao e ben arrivato,
Per quanto riguarda il discorso che il discorso lattice, sicuramente è una tecnologia meno utilizzata attualmente, ci sono tecnologie sicuramente più evolute, detto questo nonostante l'usura dipenda da molti fattori 5 anni mi sembrano un pò pochi, ma su ciò mancano molti elementi per comprendere meglio cosa sia successo, ma penso sia più importante passare oltre e valutare la nuova scelta.

In primis manca una indicazione importante che è l'altezza senza tale dato, manca un elemento fondamentale chiaramente 78 kg. su 2 mt. sono diversi come distribuzione dei pesi di 78 kg. su 1,50 per dire... Ovviamente esaspero la cosa, ancora è importante comprendere anche la posizione in cui dormite.
Detto ciò darei un'occhiata alla rete a doghe, molte volte i problemi partono da li.

Inoltre che il memory faccia caldo dipende da mille fattori, rivestimento tipologia di memory tipologia di struttura, accoglienza ecc. poi come spesso ribadisco quando fa caldo fa caldo..

Se si sceglie un memory di qualità dei marchi più importanti, i rischi si riducono enormemente anche di soffrire il calore, ad esempio io propongo come prodotto in memory la linea Curem, e non ho mai avuto una singola lamentela per il calore, proprio per le sue riconosciute caratteristiche di eccelenza ed elevata traspirazione, ma potrei parlarti anche di altri memory.

Ancora ci sono eventalmente dei coprimaterassi appositi che aiutano a evitare il problema.

Con questo non voglio dirti di acquistare un memory per forza, ci sono diverse altre ottime soluzioni, ad esempio dei materassi in schiuma ottimi anche senza il memory, oppure appunto delle molle indipendenti, cosi a primo achito ipotizzando una corporatura abbastanza longilinea vi consiglierei se valutate una molla un prodotto abbastanza accogliente, con un topper in memory per migliorare l'accoglienza.

Per quanto rigarda l'azienda da te citata, mi sembra un assemblatore perciò il prodotto non è identificabile con dovuta precisione, il consiglio rimane sempre lo stesso ricerca un negozio multimarca della zona nel dubbio visitane più di uno e comprendi anche se il consulente è competente nel analizzare i punti sopracitati.
Da li penso tu possa fare la scelta migliore su marchi importanti e comparabili nel mercato.

Da qui penso tu possa avere dei spunti interessanti su rivenditori qualificati.
http://www.assobed.it/i-negozi/
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Rispondi