Materasso Bultex per persone con difficoltà di movimento

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ManuFree
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 lug 2016, 17:07

Materasso Bultex per persone con difficoltà di movimento

Messaggio da ManuFree »

Ciao, ritorno su questo forum per avere una indicazione.
Ho acquistato nel 2015 3 materassi Bultex (2 Slam per il letto matrimoniale e 1 surf per mia figlia) di cui siamo tutti molto contenti e vorrei quindi farli comprare anche ai miei genitori.
Sono tutti e due normali come peso ma si muovono con molta fatica vista l'età e qui ho letto che i memory in questo caso non sono molto indicati.
Ho parlato con il rivenditore che mi ha consigliato di prendere prodotti sempre Bultex senza il memory come artic e inside, ma visto che non li ha da provare non so come fare.
Posso andare sulla fiducia? sono molto meno comodi dello slam?
Mia mamma ha dormito una notte sullo surf di mia figlia e lo ha sentito troppo morbido ma credo che una notte non dia tante indicazioni perchè anche io ci ho messo qualche giorno ad abbituarmi ai miei nuovi quando li ho presi.
Avete qualche consiglio?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Bultex per persone con difficoltà di movimento

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Concordo con te che la prova di una sola notte, soprattutto se si proviene da un materasso completamente diverso, ha poco senso.
Se hai modo fai provare il materasso a tua madre qualche notte in più.
I limiti sul muoversi a letto con i materassi in memory dipende anche molto dal materasso, da com'è costruito e soprattutto dai materiali usati.
Bultex sotto questo punto di vista di problemi, a mio avviso, ne da pochi.
Poi certo , tu hai in casa surf e slam, e certamente il primo, più accogliente, lega un po' di più del secondo ma sempre in modo inferiore a tanti altri materassi in memory.
Comunque se questo è una delle esigenze potresti fargli provare, o meglio dovresti provare dal rivenditore, il sunny, come struttura, e poi lavorare sulle fodere per raggiungere il giusto compromesso tra facilità di movimento e accoglienza.
Tieni conto che una fodera accogliente come potrebbero essere la Feel o la Bvisco sono meno limitanti nel movimento di quanto potrebbe essere una maggior accoglienza data dall'anima interna.
Ricordati sempre di valutare con attenzione la rete quando cambi i materassi. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ManuFree
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 lug 2016, 17:07

Re: Materasso Bultex per persone con difficoltà di movimento

Messaggio da ManuFree »

Grazie Materassi Ferrara, speravo in una tua risposta!
Stamattina vado con i miei a vedere e poi ti dico.
ManuFree
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 lug 2016, 17:07

Re: Materasso Bultex per persone con difficoltà di movimento

Messaggio da ManuFree »

Finalmente sabato dopo un mese d’influenze varie sono riuscita ad andare dal negozio con i miei genitori.
Il commesso è stato molto gentile e li ha fatti rimanere sui letti per diversi minuti e hanno provato materassi Bultex Dorsal e Tempur e qualche materasso a molle che hanno subito scartato.
Sono indecisi tra lo slam come il mio e l’elements.
L’elements mi hanno detto ha la fodera con il memory di serie e non si può avere ice care come i miei.
Ha senso spendere di più e comprare l’elements?
E soprattutto ha senso visto che si muovono con un po’ di fatica prendere un materasso che ha il memory nella fodera avendolo anche dentro?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Bultex per persone con difficoltà di movimento

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao Manu.
L’elements mi hanno detto ha la fodera con il memory di serie e non si può avere ice care come i miei.
questo non è corretto.
l'elements può essere fatto con la fodera HealtPlus (http://www.bultex.it/brand/tecnologie-b ... hplus.html) che nella gamma BultexPlus corrisponde alla Ice Care di Bultex.
Se i tuoi non sono molto pesanti comunque consiglio la fodera Fit-Plus, quella con il memory, che gli da maggior comfort.
Ha senso spendere di più e comprare l’elements?
questo lo possono sapere solo loro. a distanza è difficile.
L'elements è un materasso molto versatile che ben si adatta a tutte le corprorature ma a distanza è difficile dare un consiglio.
Falli riprovare a parità di fodera (basta che gli girino quella che hanno provato sull'elements perchè il lato estivo della fitplus è uguale ai due lati della healtplus) così possono decidere a parità di fodera.

soprattutto ha senso visto che si muovono con un po’ di fatica prendere un materasso che ha il memory nella fodera avendolo anche dentro?
in questo senso la fodera incide relativamente. non vedo problemi.
Personalmente l'elements lo vendo tanto con la b-fit che è ancora più accogliente della fitplus :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ManuFree
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 lug 2016, 17:07

Re: Materasso Bultex per persone con difficoltà di movimento

Messaggio da ManuFree »

Riprendo la discussione per avere un aiuto.
i miei hanno poi comprato l'elements con la fodera healt su cui si trovano molto bene.
Mia mamma purtroppo lo scorso mese si è rotta un femore ed è stata molto ferma a letto, per fortuna avevamo cambiato il materasso, ma adesso ha ancora più problemi a muoversi.
Quando scende dal letto si sente un po' scivolare e non è sicura. come posso risolvere il problema?
Nel negozio di materassi dove ho comprato anche le sua rete con i motori che adesso gli serve assolutamente, mi hanno dato delle cose per tenere fermi i materassi lateralmente ma non mi hanno risolto il problema.
C'è qualcosa per la vostra esperienza, che posso fare?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Bultex per persone con difficoltà di movimento

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao Manu.
Visto che dici di aver cambiato la rete potrebbe essere che adesso il letto sia più alto di prima e tua madre da seduta non appoggi bene i piedi a terra.
Magari quando ti hanno fatto le reti hanno tenuto conto dell'altezza delle vecchie ma non del fatto che il materasso nuovo è più alto di quello vecchio.
5 cm in più possono fare la differenza con le persone anziane.

fai questa prova: siedila sul bordo e guarda come poggia i piedi. deve riuscirea ad appoggiare le piante dei piedi avendo il ginocchio a 90°.
se non poggia bene le piante dei piedi cambia i piedi della rete in modo da abbassarla.
Attenta a non abbassarla troppo perchè poi diventa faticoso alzarsi
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ManuFree
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 lug 2016, 17:07

Re: Materasso Bultex per persone con difficoltà di movimento

Messaggio da ManuFree »

Ciao!
ancora una volta grazie.
Devo verificare quanto mi hai detto perchè non ci ho proprio fatto caso.
I materassi vecchi erano più bassi dei nuovi questo è certo.

E' difficile cambiare i piedi delle reti? sono due reti fatte in legno della Bultex affiancate. non ricordo però il nome.
Una è normale e l'altra ha il motore.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso Bultex per persone con difficoltà di movimento

Messaggio da Materassi FERRARA »

i piedi sono avvitati. si cambiano facilmente.
puoi farlo anche da sola, procedendo uno alla volta senza togliere le reti dal letto.
Valuta che altezza ti serve e poi chiedi al rivenditore di procurarti i piedi giusti.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi