Oggi compro un materasso! dubbio tra dorelan ed "altri"

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
alessio003
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 dic 2016, 15:23

Oggi compro un materasso! dubbio tra dorelan ed "altri"

Messaggio da alessio003 »

Salve a tutti, siccome mi sono stufato di stare sul mio letto in lana durissimo, causa miei genitori (Ho 23 anni e mi risveglio con i dolori alla schiena, ma si può), oggi andiamo a comprare un materasso all'unico rivenditore di materassi "buoni" della città, cioè Dorelan.

Premetto che io sono 1.83 x 93 kg circa (palestrato)
Il rivenditore mi ha consigliato il nube sfoderabile della dorelan, ma vedendo qui sul forum, direi che non è proprio adatto a me, anzi. L'ho provato, ed in confronto a quello che ho ora, mi sembrano tutti perfetti, quindi non posso avere una opinione decisa.
Ho provato anche a dire al rivenditore, per quanto riguarda il peso, e lui mi continua a parlare di nube come il più usato, quindi chiedo a voi :mrgreen:

Quali altri materassi potrei provare sempre della Doleran? Contate che però non vorrei avere la sensazione di "claustrofobia" al letto. Grazie mille in anticipo per gli aiuti!!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Oggi compro un materasso! dubbio tra dorelan ed "altri"

Messaggio da Materassi FERRARA »

concordo con la tua valutazione.
Premesso che parlare di corpo palestrato o valutare il solo rapporto peso/altezza non basta per fare una valutazione adeguata, a spanne, per la tua corporatura considerei nella fascia del prezzo del nube più un prodotto a molle come il twin 2000, per rimanere in gamma dorelan, oppure dovresti salire di livello andando verso un Kristal per un prodotto in myform
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
alessio003
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 dic 2016, 15:23

Re: Oggi compro un materasso! dubbio tra dorelan ed "altri"

Messaggio da alessio003 »

Materassi FERRARA ha scritto:concordo con la tua valutazione.
Premesso che parlare di corpo palestrato o valutare il solo rapporto peso/altezza non basta per fare una valutazione adeguata, a spanne, per la tua corporatura considerei nella fascia del prezzo del nube più un prodotto a molle come il twin 2000, per rimanere in gamma dorelan, oppure dovresti salire di livello andando verso un Kristal per un prodotto in myform
Perfetto, grazie mille davvero, speravo in una tua risposta... il materasso non ancora l'ho comprato, volevo aspettare di più.
Contando che devo comprare il singolo, potrei acquistare anche il kristal, ma comunque terrò conto anche del twin, per fare qualche confronto.

Per il nube sfoderabile mi hanno chiesto 550 euro circa (90x195), dite che è in linea con i prezzi o mi conviene andare fuori città?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Oggi compro un materasso! dubbio tra dorelan ed "altri"

Messaggio da Materassi FERRARA »

mi togli una curiosità: perchè fuori città dovrebbe costare meno?
Penso che il negozio che ha speso tempo e ti ha messo a disposizione una esposizione, da lui comprata e pagata, per fartelo provare si meriti un minimo di rispetto e che gli venga riconosciuto questo lavoro e questo investimento anche di fiducia nei tuoi confronti :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
alessio003
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 dic 2016, 15:23

Re: Oggi compro un materasso! dubbio tra dorelan ed "altri"

Messaggio da alessio003 »

Materassi FERRARA ha scritto:mi togli una curiosità: perchè fuori città dovrebbe costare meno?
Penso che il negozio che ha speso tempo e ti ha messo a disposizione una esposizione, da lui comprata e pagata, per fartelo provare si meriti un minimo di rispetto e che gli venga riconosciuto questo lavoro e questo investimento anche di fiducia nei tuoi confronti :wink:
sisi chiaro, però è l'unico negozio in città, e vende solo Dorelan. Mi preoccupavo del fatto che non avendo praticamente concorrenza, potesse gonfiare i prezzi all'infinito :lol:
Il 5 andrò in uno fuori città che vende anche Tempur, Pirelli, Permaflex, Cantori e Magniflex, direi che prima di spendere parecchi soldi è meglio vedere anche altre scelte. Poi neanche a farlo apposta, iniziano (il 5 gennaio) gli sconti solo per Dorelan.
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: Oggi compro un materasso! dubbio tra dorelan ed "altri"

Messaggio da mizar »

alessio003 ha scritto: Poi neanche a farlo apposta, iniziano (il 5 gennaio) gli sconti solo per Dorelan.
stai attento che i materassi non sono come i vestiti, gli sconti te li fanno solo per rinnovo esposizione e non su quelli da ordinare.... devi comprare il prodotto più adatto a te e non lo sconto.......

gira pure e scegli il consulente del riposo che ti riesce a consigliare il prodotto adatto a te e non pensare che stia cercando di fregarti . Buon tour...
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: Oggi compro un materasso! dubbio tra dorelan ed "altri"

Messaggio da notempur »

Se non hai ancora acquistato, mi permetto di consigliarti di evitare Tempur. Parlo per esperienza diretta.
Rispondi