il "dramma" del nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
laltroleo
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 dic 2016, 10:36

Re: il "dramma" del nuovo materasso

Messaggio da laltroleo »

Materassi FERRARA ha scritto:Il comfort che hai provato con la fodera fibersan è lo stesso che avresti sulla naturlife e sul lato estivo della myform.
Se non hai problemi di allergia io ti consiglio la naturlife con il classico lato estivo ed invernale oppure se vuoi un po' più di accoglienza la fodera myform.

In merito ad acquistare un materasso sfoderabili o meno a livello di conforto non hai variazioni particolari, io oggi come oggi un materasso a fodera fissa di quel livello non lo acquisterei, perché penso che la spesa maggiore di oggi si ripaghi ampiamente nella vita del materasso.
Ma la scelta è in questo caso solo tua non c'è n'è una giusta o una sbagliata
Sempre grazie.

La differenza di prezzo è, oggettivamente, non alta tra lo sfoderabile (ci hanno proposto il naturlife) e quello a fodera fissa: il myform, sempre da ignorante parlo, non vorrei fosse troppo caldo per me, così come pure ho "paura" che lo stesso effetto mi farebbe quello in lana.
Ovviamente, però, è probabile che sbagli.

Penso, a questo punto ed anche grazie ai tuoi consigli, di prendere lo sfoderabile: a proposito, perchè parli di maggior vita di un materasso se sfoderabile?

Quante domande, eh?

Ancora grazie.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: il "dramma" del nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

a proposito, perchè parli di maggior vita di un materasso se sfoderabile?
io non ho parlato di maggior vita ma ho scritto
la spesa maggiore di oggi si ripaghi ampiamente nella vita del materasso.
cioè su 10 anni di durata di un materasso, cioè la sua vita utile, 150€-200€ sono 15-20€ all'anno che si ripagano alla prima sudata dovuta all'influenza o al primo incidente di percorso.
il myform, sempre da ignorante parlo, non vorrei fosse troppo caldo per me, così come pure ho "paura" che lo stesso effetto mi farebbe quello in lana.
il lato estivo della naturlife è a mio avviso più perfomante di quello della myform ma comunque quest'ultima ha il memory solo su un laot.
In merito al caldo mi preoccuperei poco ma se lo vedi come un grande problema puoi considerare di farti fare la naturlife con due lati estivi eliminando il lato lana. tieni conto che la lana non fa caldo ma termoregola :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
colchonero
Messaggi: 15
Iscritto il: 01 mag 2016, 21:45

Re: il "dramma" del nuovo materasso

Messaggio da colchonero »

Per ragioni concernenti l'applicabilità della garanzia, è rischioso acquistare materassi non sfoderabili.

Immagine
laltroleo
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 dic 2016, 10:36

Re: il "dramma" del nuovo materasso

Messaggio da laltroleo »

colchonero ha scritto:Per ragioni concernenti l'applicabilità della garanzia, è rischioso acquistare materassi non sfoderabili.

Immagine

grazie davvero, anche per questo tuo consiglio, prenderemo lo sfoderabile.

ciao
Rispondi