Tresor o Bulltex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
paolo51074
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 nov 2016, 09:07

Tresor o Bulltex

Messaggio da paolo51074 »

Ciao a tutti,
ho deciso di cambiare il materasso e sto facendo delle prove.
Ho una base rigida, una tavola di legno forata.
Io sono alto 1,70 e peso sui 71 . Mia moglie è alta 1,71 e pesa 53 kg. Ci piacerebbe avere un sostegno adeguato ma non un materasso rigido.
Abbiamo provato Opera di Morpheus, ma sembra affondi un pò troppo dal lato del bacino, anche se il comfort non sembrava male. Poi abbiamo provato un Dorela CS twin con la fodera myform ma il topper ci ha dato la sensazione di spingere un pò troppo sulla parte del dorso (un pò spugnoso/sabbioso). Abbiamo provato successivamente due modelli di Bulltex, il Surf e il Sunny. Premetto che volevamo orientarci su un materasso a molle insacchettate con memory, ma stiamo valutando anche altre soluzioni per trovare il materasso più comodo. I Bulltex non ci sono dispiaciuti, ma avendo provato i singoli abbiamo timore che un matrimoniale possa risultare poi troppo morbido. Abbiamo provato anche il Tresor di Dorelan SF non male se non fosse un pochino rigido (per me) nella parte alta. Poi i chiedo perché fare in generale delle fodere tutte impunturate piuttosto che lisce, così non si sentirebbero gli effetti dell'impuntura. A livello di problemi di schiena non abbiamo cose particolarmente gravi, io soffro di sciatica ogni tanto, mia moglie ha qualche protusione dorsale e lombare e soffre di cervicale. Avete consigli su come orientarci?

Grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tresor o Bulltex

Messaggio da Terji »

il consiglio che vi darei è quello di orientarvi su una molle indipendente performante a casua della vostra base d'appoggio rigida e per niente elastica.

se volete sentire l'effetto della molla piuttosto che la passività del memory potete provare il libre vedette di epedà... o anche il cocoon vedette sempre di epedà. Potrebbe fare al caso vostro anche il balance deluxe h2 o h3 di manifattura falomo..
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Tresor o Bulltex

Messaggio da pm64 »

Non riesco a capire se le prove siete riusciti a farle tutte in un unico centro multimarca, facendo confronti (e magari tornando indietro a riprovare cose già provate per capire meglio le differenze), oppure se avete visto cose diverse in posti diversi, e a distanza di giorni.
Il peso di entrambi (e decisamente la corporatura di lei) fanno ipotizzare che le molle non siano la scelta più efficace, anche se la base rigida non aiuta nessun materasso, e non aiuta un espanso in particolare, a lavorare correttamente.
Le fodere credo siano trapuntate per tenere insieme strati di materiali diversi, che altrimenti sarebbero accoppiati con colle o altre schifezze (ma non so, non sono un esperto).
Potreste provare, oltre ai prodotti già citti, anche gli espansi di Falomo, che sono abbastanza sostenuti e anche un po' elastici (chiaramente non andrei oltre il minimo come durezza).
Ciao.
Ps: non credo abbia senso pensare che il matrimoniale sia diverso dal singolo.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Tresor o Bulltex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per me avete tanta confusione.
Permettetimi una premessa che a volte faccio ai miei clienti
A volte le persone vorrebbero prendere un vestito della stessa misura di quello che gli stringe e li fa stare scomodi, ma che li faccia stare comodi.
Se volete migliorarere il vostro riposo dovete un minimo aprirvi a sensazioni nuove perchè se cercate nel nuovo la sensazione che avevate perdete la possibilità di migliorare il vostro riposo.
oi abbiamo provato un Dorela CS twin con la fodera myform ma il topper ci ha dato la sensazione di spingere un pò troppo sulla parte del dorso (un pò spugnoso/sabbioso).
per prima cosa la fodera Cs non è un topper ma è una struttura di fodera con una funzionalità ben precisa, quella di permettere al corpo di essere accolto dal materasso senza resistenze.
Vorrei capire cosa intendete per spinta nella parte del dorso, perchè in genere questo tipo di fodera permette di sentire meglio il materasso nella zona lombare proprio perchè fa accogliere meglio la zona delle scapole e dei glutei.
Il discorso della sensazione di sabbiosità è tipica del memory a contatto, cioè subito sotto il tessuto, ma francamente con l'elasticità della molla sotto penso sia più una questione di vostra abitudine a tutt'altro che un problema.
I Bulltex non ci sono dispiaciuti, ma avendo provato i singoli abbiamo timore che un matrimoniale possa risultare poi troppo morbido.
anche qui vorrei capire il perchè del tuo dubbio?
cosa cambia?
Se c'è un materasso che reagisce in ogni punto al peso applicato questo è quello in memory.
Poi i chiedo perché fare in generale delle fodere tutte impunturate piuttosto che lisce, così non si sentirebbero gli effetti dell'impuntura
I materassi una volta erano fermati da dei "giffi" o fiocchi, che creavano delle differenze tra un punto e l'altro del materasso di diversi cm.
Le trapuntature servono a tenere ferma e stabile l'imbottiture nel tempo quando l'uso, ed eventualmente i lavaggi, potrebbero tendere a spostarla.
Questo tipo di soluzione è ancora più importante in piani come il tuo dove la sollecitazione al materasso elevata, dovuta all'assenza di una rete a doghe che lo aiuti nel lavoro, può rendere più evidente l'impronta della persona sulla fodera.
I materassi fatti senza trapuntatura o hanno la fodera solo in tessuto, quindi senza nessuna imbottitura e quindi non hanno quella intercapedine in cui far circolare l'aria e non godono dei benidici che l'imbottirua può dare oppure hanno solo strati di espanso all'interno.
Posto che anche in quest'ultimo caso il rischio di avere l'imbottitura che si sposta, in caso di lavaggio, è per me molto alto.
Ci sono certo molti modi di trapuntare il materasso ma tieni conto che più trapunti largo e più la fodera farà delle pieghette, e poi la gente pensa che il materasso abbia fatto difetto anche se non è vero, più trapunti stretto più senti la fodera rigidita.
Francamente non credo però che tu attualmente dorma su un materasso senza trapuntatura

Venendo ai consigli.
Il tresor ha la stessa struttura del twin che aveve provato con una fodera diversa.
se hai paura di sentire la trapuntatura questo è melgio che lo eviti perchè essendo molto imbottito, ,come tutti i materassi con imbottiture molto ricche, ha trapuntature più profonde.
Se prendi il twin 2000 cs con fodera natulife o firbersan, sensazione che puoi provare facendoti girare sul lato estivo il twin cs che hai provato
Se vuoi rimanere sugli espansi, pur consigliandoti anche io di guardare più alle molle, di bultex dovresti valutare l'elements, che su questo tipo di piani da ottimi risultati.
Rimanendo sulle molle quoto il consiglio di Terji su libre/distincte o cocoon, in particolare il secondo che ha una fodera molto accogliente sul tuo tipo di piano ha dato ottimi risultati.
Rassegnati comunque con tutti i tipi materassi, ad una maggior usura dovuta al fatto che i materassi posti su un piano rigido devono fare anche il lavoro della rete. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
paolo51074
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 nov 2016, 09:07

Re: Tresor o Bulltex

Messaggio da paolo51074 »

Grazie per i consigli sto cercando di provarli.
Di che cifre parliamo? Come misura 160x200

Grazie mille
Rispondi