Acquisto rete + materasso matrimoniale budget 2.000€!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
raffaelev
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 nov 2016, 10:44

Acquisto rete + materasso matrimoniale budget 2.000€!

Messaggio da raffaelev »

Salve a tutti, sono in procinto di cambiare il mio vecchio letto (rete+materasso).

Vicino casa mia (busto arsizio) ho negozi che trattano: permaflex (rivenditore ufficiale), Fibe (pirelli, fibe, simmons), lacasadelmaterasso

(credo solo artigianali), ...

Qualche info personale:
Io sono alto 174 cm e peso 83 kg, mia moglie é alta 1,60 e pesa 50 kg. Dormiamo entrambi di lato.
Mi alzo ogni tanto con dei dolorini alla schiena e soffro di apnee notturne (leggere).

Come budget sono attorno ai 2.000 € (modificato) e, leggendo i vari thread, so che dovrei orientarmi sui materassi a molle indipendenti sia matrimoniale che 2 singoli.
Come reti avrei bisogno che almeno la mia si possa alzare manualmente per aiutare a sollevare il tronco/testa.
Sono pronto ad accettare tutti i vostri suggerimenti! Marche, opinioni, impressioni...

Grazie in anticipo!
Ultima modifica di raffaelev il 22 nov 2016, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto rete + materasso matrimoniale budget 1.000/1.200

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, personalmente sconsiglio di mettere materassi a molle su reti snodate anche se alcune aziende garantiscono i propri prodotti anche in tale frangente e anche se l'alzata della rete manuale è generalmente meno impegnativa di quella motorizzata.
Concentrerei quindi la ricerca su prodotti schiumati (memory e non) anche se questo significa probabilmente dover tarare un po' il budget verso l'alto in modo da avere una discreta scelta di prodotti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
raffaelev
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 nov 2016, 10:44

Re: Acquisto rete + materasso matrimoniale budget 1.000/1.200

Messaggio da raffaelev »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:Ciao, personalmente sconsiglio di mettere materassi a molle su reti snodate anche se alcune aziende garantiscono i propri prodotti anche in tale frangente e anche se l'alzata della rete manuale è generalmente meno impegnativa di quella motorizzata.
Concentrerei quindi la ricerca su prodotti schiumati (memory e non) anche se questo significa probabilmente dover tarare un po' il budget verso l'alto in modo da avere una discreta scelta di prodotti.
Il problema delle apnee non è così pronunciato e il mio budget è abbastanza bloccato a quella cifra. Piuttosto propenderei, se appunto conviene di più fare così, ad utilizzare una rete fissa e un buon materasso a molle.
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Acquisto rete + materasso matrimoniale budget 1.000/1.200

Messaggio da Centro Permaflex »

Buongiorno Raffaelev e benvenuto sul forum,
quoto il collega.
non vedo bene l'abbinamento materasso a molle insacchettate + rete con sollevamento.
tra l'altro la rete con sollevamento manuale è veramente poco pratica.
in casa Permaflex, per la vostra corporatura potreste valutare i modelli in memory DELICE oppure NUTRICE.
Magari presi in versione singola in quanto entrambi hanno due diversi lati con differente portanza, e potrebbe essere utile vista la differenza di peso e altezza fra te e tua moglie.
Se poi vuoi proprio rimanere sulle molle insacchettate, allora valutare un modello con fodera imbottita in memory foam. in modo che tua moglie, più leggera, senta meno l'azione della molla.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
raffaelev
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 nov 2016, 10:44

Re: Acquisto rete + materasso matrimoniale budget 1.000/1.200

Messaggio da raffaelev »

innanzitutto vi ringrazio moltissimo.
ma nutrice e delice non mi mandano un po' fuori budget ? ho visto online cifre sui 1.800 euro solo per il materasso matrimoniale...
e per le reti? cosa scegliere?

p.s. non lontano c'è un negozio che tratta Dorelan, Falomo, Dorsal, Tempur ed Ergogreen... Non perdo tempo e vado a provare lì direttamente di persona? (seguendo i vostri suggerimenti, ovviamente...)
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Acquisto rete + materasso matrimoniale budget 1.000/1.200

Messaggio da Centro Permaflex »

Sì, con entrambi, vai un po' fuori budget.
Ad ogni modo nessuno dei due materassi, nella misura matrimoniale standard, raggiunge i 1800€ da te citati (forse hai visto altri modelli).
Il Nutrice, come importo, è decisamente più vicino alla cifra da te messa a budget...
Ma mi rendo conto che stiamo parlando solo di numeri, e quindi credo che non perderai sicuramente tempo se fai un altra visita in qualche altro negozio, e magari torni qui per raccontarci le tue impressioni sui modelli provati.
Per quanto riguarda la rete, se opti per un memory foam l'ideale sarebbe una rete come la Perfecta a doppia campata.
Per adesso hai citato tutte ottime aziende, quindi non credo che avrai difficoltà a trovare qualcosa che possa fare al caso tuo. L'importante è non avere fretta, e affidarsi ad un buon consulente che ti guidi nella scelta.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
raffaelev
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 nov 2016, 10:44

Re: Acquisto rete + materasso matrimoniale budget 1.000/1.200

Messaggio da raffaelev »

grazie ancora, proverò di persona.
oltretutto ci sono queste offerte in questi giorni (tutti 80x190):

Zefiro 108 Memory Dorsal 600 euro
Zefiro 84 medium Dorsal 457 euro
Antares soft Dorsal 435 euro
Original 15 Tempur 495 euro
Materasso Tempur Royal 680 euro

cosa ne pensate?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Acquisto rete + materasso matrimoniale budget 1.000/1.200

Messaggio da Terji »

che il tempur royal è fuori produzione del gennaio 2014...

l'original 15 lascia perdere..
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
raffaelev
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 nov 2016, 10:44

Re: Acquisto rete + materasso matrimoniale budget 1.000/1.200

Messaggio da raffaelev »

Terji ha scritto:che il tempur royal è fuori produzione del gennaio 2014...

l'original 15 lascia perdere..
questo vuol dire che o sono fondi di magazzino oppure sono ex-esposizione, giusto?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Acquisto rete + materasso matrimoniale budget 1.000/1.200

Messaggio da Terji »

credo proprio di si...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto rete + materasso matrimoniale budget 1.000/1.200

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Attenzione, il fatto che siano avanzi di magazzino può anche essere un vantaggio per entrambi, però lui deve ben circostanziare il perché di uno sconto . Certamente se un materasso non viene più prodotto da due anni ti deve fare un bellissimo sconto per toglierselo di mezzo, perché non è che quel prodotto possa essere spacciato più per nuovo. Una gomma, anche a stare ferma ed inutilizzata, ha un suo ciclo vitale e quindi un invecchiamento.
Concordo con Terji sull'Original alto 15 che è solo la voglia del Tempur e niente più
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
raffaelev
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 nov 2016, 10:44

Re: Acquisto rete + materasso matrimoniale budget 1.000/1.200

Messaggio da raffaelev »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:Attenzione, il fatto che siano avanzi di magazzino può anche essere un vantaggio per entrambi, però lui deve ben circostanziare il perché di uno sconto . Certamente se un materasso non viene più prodotto da due anni ti deve fare un bellissimo sconto per toglierselo di mezzo, perché non è che quel prodotto possa essere spacciato più per nuovo. Una gomma, anche a stare ferma ed inutilizzata, ha un suo ciclo vitale e quindi un invecchiamento.
Concordo con Terji sull'Original alto 15 che è solo la voglia del Tempur e niente più
bene. effettivamente lo sconto è del 50% sul listino, ed ha solo 1 materasso per tipo.
quando farò una visita di persona vi saprò dire di più.
provo ad andare sabato.
grazie per il vostro tempo e competenza!
raffaelev
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 nov 2016, 10:44

Re: Acquisto rete + materasso matrimoniale budget 1.000/1.200

Messaggio da raffaelev »

scusate, ma oltre i permaflex nutrice e delice, potete consigliarmi modelli da testare tra le seguenti marche? vicino casa ho i seguenti showroom multimarca: dorelan, simmons, falomo, dorsal.

grazie :)
raffaelev
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 nov 2016, 10:44

Re: Acquisto rete + materasso matrimoniale budget 1.000/1.200

Messaggio da raffaelev »

raffaelev ha scritto:scusate, ma oltre i permaflex nutrice e delice, potete consigliarmi modelli da testare tra le seguenti marche? vicino casa ho i seguenti showroom multimarca: dorelan, simmons, falomo, dorsal.

grazie :)
qualche persona gentile può fare una "sorta" di confronto tra modelli indicati e Nutrice della Permaflex? grazie :) :P
raffaelev
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 nov 2016, 10:44

Re: Acquisto rete + materasso matrimoniale budget 1.000/1.200

Messaggio da raffaelev »

raffaelev ha scritto:
raffaelev ha scritto:scusate, ma oltre i permaflex nutrice e delice, potete consigliarmi modelli da testare tra le seguenti marche? vicino casa ho i seguenti showroom multimarca: dorelan, simmons, falomo, dorsal.

grazie :)
qualche persona gentile può fare una "sorta" di confronto tra modelli indicati e Nutrice della Permaflex? grazie :) :P
vorrei cambiare il titolo del thread, perché il mio budget ora è salito a 2.000 euro per rete+materasso matrimoniale ;)
Rispondi