Sleep Eve

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
ing80
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 set 2016, 15:15

Sleep Eve

Messaggio da ing80 »

Ieri, attraverso Facebook, mi sono imbattuto in questo nuovo "prodotto"

http://www.sleepeve.it

Da quel che ho potuto vedere, all'estero, specie in America, queste tipologie di prodotti sono molto diffuse, con molti marchi (Loom&Leaf,Helix Sleep,Leesa) che si definiscono "luxury memory foam" e che spesso fanno il paragone con la più conosciuta Tempur.
Quasi tutti, acquistabili solo online dal produttore, adottano la formula di prova per 100 giorni altrimenti lo puoi restituire.

che ne pensate?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Sleep Eve

Messaggio da professione riposo »

Che dovresti leggerti meglio le condizioni di reso in primis, poi ti faccio una domanda, come puo un solo materasso soddisfare le esigenze di persone con corporature molto diverse, diverse età, esigenze, problematiche, diversi acciacchi ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ??? :roll:

Tutte le altre aziende che producono linee diverse di materassi non hanno capito nulla ???
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Sleep Eve

Messaggio da Materassi FERRARA »

non conosco tutti i prodotti da te citati e quindi parlo in generale dandoti la mia personale opinione su tutti questi fenenomi.
Io penso:
- Che non esiste un materasso che possa soddisfare tutte le esigenze poichè le corporature sono tutte diverse come non esiste un numero di scarpe che va bene per tutti.
- Che un prodotto consegnato sottovuoto subisce uno stress che lo "consuma" come se fosse già stato usato 3-4 anni.
- Che se ci fai caso sono tutti prodotti con fodera solo tessuto la meno costosa, quella che ti da meno problemi quando metti il materasso sottovuoto e anche quella che ti da la maggior sensazione del memory, quindi strana per la maggior parte delle persone che vengono da tutt'altra tecnologia e quindi quella per cui il cliente riconosce un valore perchè non sa misurane la prestazione.
Ovviametne è anche la meno traspirante e qui è fatta nella maniera più economica possibile (un cappuccio bordato solo su un perimetro, solo un lato di utilizzo del materasso, nessuna sfoderabilità, nessuna maniglia, ecc.ecc.)
- Che contano sul fatto che la maggior parte delle persone dorme su materassi talmente consumati e mal messi che un prodotto mediocre ma fatto con caratteristiche "piacione" (abbastanza duro, poco ergonomico, quindi un po' diverso da quello che hai per darti la sensazione di modernità ma anche un po' uguale così alla fine non hai difficoltà ad abbituarti ecc.) e nuovo alla fine ti accontenta perchè chi compra questi prodotti non ha la minima idea di quanto si possa migliorare il proprio riposo con un materasso giusto per le proprie specifiche esigenze.
Alla fine il tuo termine di paragone è un prodotto magari pessimo da nuovo e straconsumato.....
.
A questo aggiungo che vorrei vedere le fabbriche dove vengono fatti questi prodotti perchè la maggior parte di essi non hanno dietro uno stabilimento ma proprio per la loro natura, cioè per come sono fatti, sono realizzabili in qualsiasi parte del mondo con le relative economie.
come sono facili da trasportare a casa sono anche facili da trasportare dal vietnam al presunto produttore (che magari mette insieme lastre e fodera con una lavorazione banalissima, e ha fatto il materasso made in europe.....)

alla fine non sono niente di nuovo.
Prima c'era la televisione che ha venduto milioni di pessimi materassi a prezzi allucinanti per la qualità offerta adesso c'è il web più accessibile e più diretto.
prima spendevano decine di milioni in pubblicità su canale5 adesso li danno a google e a facebook
Cambia lo strumento, il prodotto si adatta e il consumatore è sempre meno tutelato.

Hai letto bene le condizioni di vendita?
Se compri in un negozio hai a che fare con una persona e un'azienda locale.
In caso di diatriba legale sei in italia, nella tua città di residenza.
Se compri da una di queste aziende con chi hai a che fare?
Qual'è il foro compentente?
su sleepeve nella sezione "termini e condizioni" leggo (http://www.sleepeve.it/termini-e-condizioni.html)
I Contratti stipulati per l’acquisto di Prodotti tramite il nostro sito web sono soggetti alla legge inglese. Qualsiasi controversia derivante da, o relativa a, tali Contratti sarà soggetta alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali del Regno Unito.
conosci la legge inglese?
Prenderesti un avvocato a Londra per fargli causa?

e sempre nella stessa pagina nella sezione "periodo di prova 100 notti" (tanto pubblicizzata e sicuramente una forte motivazione di acquisto)
I ritiri sono gratuiti per i Clienti nel Regno Unito, mentre i Clienti al di fuori del Regno Unito saranno responsabili per l’organizzazione della restituzione a proprie spese.[/b]
quindi, i 100 gg di prova?
se spedire un materasso in italia per un privato costa 100-150€ e anche più, quanto ti costa rispederlo in inghilterra?
e come lo devi imballare perchè non venga strappato o rotto?
ti dicono che non ti devi preoccupare del normale uso ma in un viaggio di migliaia di km per mari e monti e magazzini sai quante sono le probabilità che arrivi intatto il prodotto......e se si strappa il tessuto non è più normale uso..
Poi magari bisogna considerare che a te è arrivato sottovuoto e quindi con un ingombro relativo ma tu lo devi rispedire a dimensioni normali.
Certo hai la fortuna che "non devi conservare l'imballo originale", ma del resto cosa te ne faresti? hai una macchina per mettere sottovuoto i materassi nel garage?

ribadisco, il mio è un discorso generale e non conosco questo prodotto, ma i punti di domanda sono diversi e quindi rimango della mia idea, personalissima, cioè nessuno regala niente.....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Sleep Eve

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

L'altro giorno ho provato a chiedere, tramite il loro form, se veramente pensano che un unico materasso possa andare bene per tutte le persone.
Mi hanno risposto che no, che non lo pensano affatto e che proprio per questo motivo lo danno in prova per 100 giorni
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :shock: :mrgreen: :mrgreen:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Sleep Eve

Messaggio da Materassi FERRARA »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Julina
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 ott 2016, 16:45

Re: Sleep Eve

Messaggio da Julina »

leggete le recensioni su Amazon.uk... :wink:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Sleep Eve

Messaggio da Materassi FERRARA »

veramente comiche.
La gente lascia 5 stelle con materassi cambiati 2 volte ho che fanno un odore rivoltante.
Francamente, a mio avviso, non fanno che confermare quanto ho detto.. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
eve Sleep Italia
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 nov 2016, 14:19
Contatta:

Re: Sleep Eve

Messaggio da eve Sleep Italia »

Ciao a tutti!

Questa è la nostra prima “apparizione” ufficiale su dolcesonno.it, quindi buongiorno a tutti! ☺
Abbiamo notato che sono emersi alcuni dubbi e perplessità circa il nostro servizio. Qui di seguito alcune informazioni su di noi.

eve Sleep è la società leader in UK nella vendita di “materassi in scatola”. Offre 100 giorni di prova senza impegno a tutti gli acquirenti ed è ad oggi presente in Italia, Germania, Francia, Olanda, Austria, Stati Uniti e Polonia.

I termini e condizioni cui si è fatto in precedenza riferimento erano stati erroneamente tradotti in modo letterale da quelli UK, sono ora aggiornati e disponibili a questo indirizzo: http://www.sleepeve.it/termini-e-condizioni.html

Vi confermiamo dunque che la prova dei 100 giorni comincia dal giorno della consegna del materasso a casa e nel caso in cui il cliente non sia pienamente soddisfatto del prodotto il materasso viene ritirato GRATUITAMENTE e il rimborso effettuato entro 48 ore.

La filosofia di eve Sleep prevede la vendita di un solo tipo di materasso, ordinabile solamente online. Non abbiamo la pretesa di sostenere che il nostro materasso sia l’ideale per chiunque ma dopo numerosissimi test e materassi venduti in tutta Europa possiamo vantarci di un tasso di restituzione bassissimo (il 95% dei clienti che prova eve decide poi di tenerlo).

La vendita online ci permette di eliminare i costi di retail e offrire ai nostri clienti un materasso Memory Foam di altissima qualità a un prezzo competitivo. Offriamo inoltre una garanzia di 10 anni e un Servizio Clienti sempre disponibile via chat, email, telefono e social.

Per quanto riguarda “l’odore rivoltante”, questo, non è presente nei materassi venduti in Italia, che sono prodotti nel nostro stabilimento in Germania. L’odore presente nei materassi UK è dovuto a fire retardant presenti PER LEGGE in tutti i materassi destinati al commercio nel Regno Unito. L’odore in ogni caso non permane più di qualche ora ed è paragonabile all’odore di “nuovo” che fanno molti prodotti.
Detto questo ribadiamo che i materassi venduti in Italia non presentano questo problema.

Infine, segnaliamo che Amazon.it non vende alcun prodotto eve a nostro nome. Tale partnership non è presente per il mercato italiano.

Le recensioni dei nostri clienti possono essere visionate a questo indirizzo: https://www.trustedshops.it/valutazione ... 5E62E.html

Speriamo di aver chiarito alcuni dei dubbi sollevati in questa sede, in ogni caso restiamo disponibili nel caso in cui ci fossero ulteriori curiosità sul nostro servizio!
Immagine
Una giornata fantastica comincia dalla notte prima.
http://www.sleepeve.it
email: ciao@sleepeve.it
tel: 080 9080303
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Sleep Eve

Messaggio da Sognidoroshop »

Quoto Materassi Ferrara, è solo cambiato il mezzo (da televendita a Internet) ma la sostanza rimane la stessa.
La qualità ha sempre un prezzo a prescindere da rivenditori oppure no, dinamiche di grandi quantità, di saltare i passaggi commerciali ecc. le abbiamo viste e riviste in tutte le salse.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Porf
Messaggi: 20
Iscritto il: 02 gen 2017, 08:41

Re: Sleep Eve

Messaggio da Porf »

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e sono arrivato in cerca di informazioni sul materasso sleep eve.

In particolare qual è la qualità garantita da tale materasso e quali sono eventuali analoghe alternative per la stessa fascia di prezzo?

Non mi fido ad acquistare senza un periodo di prova, sapete indicarmi altri rivenditori che è effettuano la stessa politica 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati completamente?

Grazie
angus
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 set 2015, 14:21

Re: Sleep Eve

Messaggio da angus »

Salve finalmente anche in Italia qualcuno che offre le notti di prova per i materassi. Questo modello che rigidità ha?
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Sleep Eve

Messaggio da Leonard »

angus ha scritto: Questo modello che rigidità ha?
Secondo me fra l'8 e il 9, circa.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Sleep Eve

Messaggio da pm64 »

Mah, io l'ho provato (mica potevo perdermi l'occasione di provare un materasso a gratis!) e direi piuttosto rigido, un 9 pieno :mrgreen:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Sleep Eve

Messaggio da professione riposo »

Per me la rigidità è tra 1 e 2
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Sleep Eve

Messaggio da Centro Permaflex »

io direi fra 4 e 5 :wink:
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Rispondi