Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da paoletta de lellis »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 26 lug 2017, 17:54 Attenzione: B&T non è Dorelan. E' Dorelan che è B&T
La differenza è ben grande perchè, mentre un prodotto marcato Dorelan è per forza fatto da B&T, un prodotto marcato B&T non è detto che abbia la qualità dei materassi della linea Dorelan.
si certo certo....allora B&T è proprietaria dei marchi Dorelan...Italy Repose...Whosmatte...e comproprietaria della licenza per i marchi Bultex...Epeda...per il mercato Italia....tutti questi prodotti vengono realizzati da B&T spa di Forlì....conosciuta dalla gente comune come Dorelan...il marchio che pubblicizza Raul Bova...che afferma di fidarsi...e chiede fiducia alla gente....perché lui lo consiglia....mah...non proprio uno stinco di santo dopo gli ultimi fatti che per il momento sono emersi con l'ultima sentenza...che gli organi di stampa hanno pubblicato...
ma indipendentemente da dove vengano assemblati i prodotti ed eventualmente da chi....qualora si volessero innescare dei dubbi nella gente....rimane che la faccia la deve mettere B&T spa....viene da se che se si ha fiducia in Dorelan come marchio di B&T spa....che tra l'altro passa attraverso diverse tipologie di reti vendite....e quindi non risponde mai direttamente al consumatore come termini di garanzia....ed inoltre visto che dite che bisogna fidarsi....semplicemente perché poi voi li vendete questi prodotti...e ci dovete mettere la faccia per loro conto....ed evidentemente vi fidate e chiedete fiducia al consumatore....a maggior ragione i materassi fatti da B&T spa che vende direttamente al consumatore...per di più con 100 giorni di prova a casa...ed eventuale rimborsati se non soddisfatti....a maggior ragione conviene comprare un materasso di B&T spa (proprietaria di DORELAN) marchiato Whosmatte....perché anche se non fossero della stessa qualità....diamo per scontato che B&T spa ci deve mettere la faccia direttamente di fronte alla gente...e non credo abbia voglia di far tornare indietro tutti i materassi venduti direttamente e che bypassano la rete vendita tradizionale del negoziante....ergo per un normale consumatore interessato ai seguenti marchi Dorelan...Italy Repose...Bultex...Epeda...interessato perché fiducioso di prendere materassi di qualità....fatti da un azienda responsabile che ci mette la faccia nel bene e nel male....a maggior ragione capirai che conviene fidarsi di Whosmatte...perché costa meno....bypassa costi e passaggi inutili.....perché in ogni caso soddisfatti o rimborsati in 100 giorni di prova a casa...e la garanzia è direttamente con B&T spa......ergo non ci sono passaggi con il rischio dello scarico delle colpe....e delle migliaia di scuse....che diverse volte vengono dette da tanti e diversi...venditori....di materassi...
per questo motivo il mio personale consiglio è evviva Whosmatte..... 8) 8) 8)
in fondo se un marchio famoso di cui mi fido....un giorno inizia a vendermi direttamente i propri prodotti....senza passaggi...anche se marchiati diversamente mi fido lo stesso...anzi ripeto mi fido di più....mi vende direttamente e ne risponde nel bene e nel male direttamente con me....perché dovrei perdere la fiducia....tanto di materassi non ne capisco una mazza a prescindere.....e di qualcuno mi devo fidare...mi conviene fidarmi....direttamente di loro...piuttosto che di te...che sei un intermediario....tra me e il produttore... 8) 8) 8)
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da lnzndr »

Non riesco a capire se la tua è una provocazione o se la pensi realmente così...

Voglio dire: una volta, in uno dei tanti momenti d crisi della FIAT, un "luminare" dell'economia ha fatto un ragionamento, più o meno, del genere:

"Ma se la FIAT va male e la FERRARI, invece, non conosce crisi; dal momento che FIAT è proprietaria del marchio FERRARI, per quale motivo non mettiamo il cavallino rampante anche sui prodotti FIAT!?"

A questo punto Montezemolo, che avrà tanti difetti, ma non è sicuramente un cretino, ha detto:

"Eh no, non si può fare una cagxxta del genere! FERRARI è sinonimo di esclusività, di classe, di lusso, di innovazione, di prestigio; chi compra FERRARI vuole elevarsi, vuole spiccare dalla massa, vuole prestazioni estreme, uniche, personalizzate! Non può tollerare in alcun modo che la sua opera d'arte possa essere ricollegata, anche se alla lontana, ad una PANDA, con tutto il rispetto!"

Dopodichè ha concluso: marchiare i prodotti FIAT col cavallino rampante, non contribuirebbe a risollevare il marchio di Torino, aiuterebbe ad affossare FERRARI!

Tutto sto pippone per dire che, il cliente Dorelan è, x forza di cose, un cliente diverso da quello Whosematte; così come il prodotto Whosematte è un prodotto diverso dal prodotto Dorelan! Senza nulla togliere a chicchessia, la gente non compra FIAT perchè tanto, scava scava, è lo stesso dI FERRARI!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

quindi, Paoletta, è inutile comprare i materassi Sealy dato che vengono fatti da Falomo; tanto vale comprare un Falomo visto che secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere uguali.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da paoletta de lellis »

lnzndr ha scritto: 27 lug 2017, 10:27 Non riesco a capire se la tua è una provocazione o se la pensi realmente così...

Voglio dire: una volta, in uno dei tanti momenti d crisi della FIAT, un "luminare" dell'economia ha fatto un ragionamento, più o meno, del genere:

"Ma se la FIAT va male e la FERRARI, invece, non conosce crisi; dal momento che FIAT è proprietaria del marchio FERRARI, per quale motivo non mettiamo il cavallino rampante anche sui prodotti FIAT!?"

A questo punto Montezemolo, che avrà tanti difetti, ma non è sicuramente un cretino, ha detto:

"Eh no, non si può fare una cagxxta del genere! FERRARI è sinonimo di esclusività, di classe, di lusso, di innovazione, di prestigio; chi compra FERRARI vuole elevarsi, vuole spiccare dalla massa, vuole prestazioni estreme, uniche, personalizzate! Non può tollerare in alcun modo che la sua opera d'arte possa essere ricollegata, anche se alla lontana, ad una PANDA, con tutto il rispetto!"

Dopodichè ha concluso: marchiare i prodotti FIAT col cavallino rampante, non contribuirebbe a risollevare il marchio di Torino, aiuterebbe ad affossare FERRARI!

Tutto sto pippone per dire che, il cliente Dorelan è, x forza di cose, un cliente diverso da quello Whosematte; così come il prodotto Whosematte è un prodotto diverso dal prodotto Dorelan! Senza nulla togliere a chicchessia, la gente non compra FIAT perchè tanto, scava scava, è lo stesso dI FERRARI!
tesoro non è importante sapere se la mia è una provocazione o meno....sono i consumatori che devono farsi un idea....di che cosa è giusto e cosa no...quello che ho scritto è piuttosto chiaro....una volta che il consumatore ha scelto di comprare un materasso fatto da B&T spa...perché nella realtà di B&T spa si deve avere fiducia....visto che vision....mission....macchinari....maestranze...capannone...know How...marchi... etc. etc....sono di questa società....e solo apparentemente ci si fida di un marchio....
marchio che ovviamente ha un suo valore....perché pubblicizzato...ma dietro qualsiasi marchio....c'è per forza di cose una società.....fatta di persone che la compongono....alle quali dai fiducia inconscia... perché immagini che tu sia tutelato nel tuo acquisto...in tutti i parametri che il singolo consumatore riterrà importanti ed opportuni...
beh va da se che visto che B&T spa....non io Paoletta De Lellis....affermo che ho un materasso solo in memory....che va bene per tutti....ad un prezzo pari alla metà dei tanto decantati materassi in memory che faccio con altri miei marchi.....e visto...che do la possibilità di provarli a casa per 100 giorni...soddisfatti o rimborsati....e considerando che in buona fede.... non saranno stati così furbi e meschini nei confronti dei loro clienti consumatori....da vendergli un materasso a 798 €.....che ne vale 100 € di materiale.....per poi avere migliaia di ritorni di materassi in fabbrica....
beh….direi che… devo dedurre....che se B&T spa è composta da gente seria che mi trasmette fiducia....alla quale voi stessi avete dato fiducia per anni…un pò meno il loro testimonial....però....eh che dici?....sicuramente sarà un buon prodotto...fatto bene....sicuramente più conveniente rispetto agli altri materassi fatti da B&T spa con prezzi molto più alti....che hanno al loro interno diversi passaggi...che incidono sul prezzo finale....che saranno sicuramente parzialmente diversi da quello di Whosmatte....
ma che dando per scontato che Whosmatte comunque mi darà un ottimo materasso a 798 €....perché dovrei spendere....1500 € per un Bultex o un Dorelan....che vengono dalla stessa fabbrica sita in Forlì....???? Mettici pure che la garanzia ....la copre B&T spa direttamente con me....che altro devo volere di più....considerando che lo posso pure restituire...???? Solo per questi motivi prima di compare Dorelan o Bultex conviene almeno provare un Whosmatte che dici...????
poi capisco....che dopo tanti anni dove avete finanziato....e continuate a finanziare tra l'altro....questa società....con il vostro lavoro...e i vostri sacrifici....prendere atto direi ormai in modo chiaro...se mai non lo fosse stato prima....che avete finanziato e finanziate chi vi sta facendo chiudere.....con la scusa che il materasso tanto non è uguale…e che tanto il target di riferimento è differente da quello di Dorelan o Bultex….e che il canale di vendita internet non può più essere ignorato….visto la tendenza che sta cambiando in tutto il mondo come in Italia….visto l’arrivo di nuovi competitor provenienti da tutto il globo…visto l’importanza delle quote di mercato…che altrimenti rischierebbero di decrescere…e magari sono giustificato da una frase semplice e generica….ovvero tanto …se non lo vendo io un prodotto così….lo vende un altro….con la quale frase si giustificano in molti per fare No Name….Terzisti…Vendite On line dirette…etc .etc…e qui non parlo solo di B&T spa.....capisco che sia molto dura digerirlo.....perché sicuramente molti si sentiranno traditi....ma forse molti si sono appisolati sui loro materassi fermi in negozio a prendere la polvere....e non si sono resi conto che siamo già a Luglio 2017……
dico almeno una targa….sul nuovo fabbricato….con due righe di ringraziamento per tutto ciò che avete dato in questi anni….e per aver dato loro la possibilità di magnificarsi davanti a tutto il mondo con questo splendido immobile….ve l’avranno certamente fatta…???

va beh tesoro…..il paragone Fiat Ferrari….non varrebbe la pena nemmeno rispondere….ma per dare il mio punto di vista….direi….che:
1) I materassi non sono automobili
2) I materassi non sono uno status symbol
3) Le prestazioni di un materasso per il consumatore non sono percettibili al pari di un automobile
4) Dorelan o Bultex di certo non sono nemmeno lontanamente paragonabili ad uno status Symbol di una Ferrari e lontani anni luce dalle prestazioni percepite con certezza assoluta che una Ferrari ti da
5) Il valore tecnologico e di Know How di un automobile non solo è percepito ma imparagonabile a quello di un materasso
6) La fabbrica dove vengono assemblati i materassi è sempre la stessa cosa che non è con Fiat e Ferrari ubicate in posti completamente differenti…stessa cosa dicasi delle maestranze…per non parlare della tipologia di clienti completamente diversi lontani anni luce tra Ferrari e Panda…cosa che non è nei materassi….perché a 798 € parliamo dello stesso cliente che comprerebbe anche a 1500 € solo che gli sta sulle palle spendere tale cifra….per materassi che spesso non li valgono…sui quali non solo non percepiscono il valore aggiunto….ma spesso hanno anche diversi problemi citatissimi in questo forum….che molto spesso vengono scaricati sul consumatore come dei non problemi….etc. etc…
Dimmi vado avanti….o forse è meglio che sto zitta….????
Bacioni la vostra Paoletta!!!!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da lnzndr »

paoletta de lellis ha scritto: 27 lug 2017, 13:50 sono i consumatori che devono farsi un idea....di che cosa è giusto e cosa no...quello che ho scritto è piuttosto chiaro....
Quoto in pieno, però le idee se le devono fare partendo da dati veri; come hai detto tu Dorelan è il marchio! Pompato, reclamizzato, tirato a lucido per le occasioni di festa; gli altri non lo sono! Già questo, a mio parere, fa si che si stia parlando di prodotti diversi, non solo perchè diversi nel senso materiale del termine; ma diversi anche perchè percepiti come diversi!

Poi, sai... il tuo discorso non fa una piega; anche a me sta sui fondelli il fatto che l'azienda da un lato m'incoraggi, e dall'altro mi pisci nella borraccia; passami la finezza...
A sua discolpa posso dire che, e lo sai sicuramente meglio di me, non è l'unica, anzi... Se non lo facesse sarebbe forse l'unica a non farlo! Tu sei un'addetta ai lavori, e ricorderai sicuramente quando nei negozi Conforama uscirono i materassi Pirelli e Simmons, perlomeno B&T ha avuto l'eleganza di uscire con linee dai nomi diversi! Io ho passato un periodo a sentirmi dire: "ahhh ma lo sa che anche al Conforama ci sono i materassi Pirelli!? Però non costano così cari..."; adesso che Pirelli è passata a miglior vita, Simmons resiste nei centri commerciali, alla facciaccia dei rivenditori, che magari hanno fatto pure il corner!

La tua analisi è sacrosanta, e condivisibilissima, però che ci vogliamo fare? Il mercato in generale, non quello esclusivo del materasso, segue la filosofia del:
paoletta de lellis ha scritto: 27 lug 2017, 13:50 ovvero tanto …se non lo vendo io un prodotto così….lo vende un altro….
Ma come ci siamo arrivati a questo!? Non mi dirai che B&T è l'orco cattivo, padre di tutti i mali del capitalismo!?
In questo anche noi consumatori finali dovremmo farci un piccolo Mea Culpa! Perchè quanta gente compra il materasso, o qualsiasi altra cosa, solo perchè si sente dire quello che vuole sentirsi dire!? Quanti acquirenti premiano l'onesto che ti dice: "guarda che stai per fare una caxxata!"; e quanti premiano quello che, se ne sbatte altamente la ciolla, e ti dice solo quello che vuoi sentirti dire!?
Il fatto è che, comunque, si sta parlando di affari, di soldi... e io, ma non solo io, una volta faccio il serio e perdo la vendita; la seconda volta faccio il serio, e riperdo la vendita; la terza volta!? Smetto di fare il serio e lego l'asino dove vuole il padrone! E B&T farà la stessa cosa; da un punto di vista umano mi da un fastidio infinito; però a ruoli invertiti, mi comporterei alla stessa maniera!

Il fatto è che Internet, e il WWW, hanno aperto gli occhi a tanta gente, hanno reso il consumatore più consapevole, più attento; ma per ogni acquirente "preparato" che hanno creato, ne hanno sfornati a migliaia che non capiscono un beneamato PAZZO e pensano di saperla più lunga di chiunque altro! Siamo letteralmente sommersi da una miriade di "pensionati", che non hanno mai aperto un sacco di malta in vita loro, ma hanno la pretesa di insegnare ai muratori come si tira su una casa! E, ainoi, se questa è la realtà con cui devi fare i conti per fare profitto, se decidi di rimanere casto e puro, avrai lo stomaco decisamente vuoto!

Se vuoi un esempio calzante: qualche domenica fa ero in un centro commerciale a salutare un amico che fa il mio, e non ho capito se anche il tuo, stesso lavoro; entra un ragazzo, sulla 40ina, modi bruschi, leggermente spaccone; io mi faccio da parte e ascolto la conversazione, te la riassumo:
- Cliente: "Salve sono il fratello di Rossi, gli ha consegnato il materasso sabato, si ricorda!?"
- Rivenditore: "Si, certamente"
- Cliente: "Guardi, l ho provato, è fantastico, lo voglio anche io!".
A questo punto il rivenditore tira fuori il materasso (un ortopedico, nulla di che) dall'espositore, lo sdraia sul letto e gli dice: "Ecco, questo è il materasso di suo fratello!"; il tizio lo prova e fa: "Ma non scherziamo, questo non è lo stesso!"; e allora qui nasce la domanda: Cos'è il genio!?

Genio è il rivenditore che si scusa, ammette l'errore, tira fuori un altro materasso, identico (identico perchè li fa un artigiano che serve anche me e li fa semplicemente in 2 colori diversi), lo sdraia e gli dice: "Provi questo"; il tizio ci si mette sopra, fa un po' di show e conferma: "Ohh questo si che è lui!".. Vendita conclusa, e anche il mio amico mi fa:"Basta solo dirgli quello che vogliono sentirsi dire".

Detto questo sfido chiunque, qui come nel mondo reale, a dire che si tratta di truffa!
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da pm64 »

Puttanica. Dura la vita. Per tutti. Ricordo quand'ero giovane la fatica che facevano i miei a condurre il piccolo negozio di elettrodomestici... e c'era il boom.
Sono a casa da un po', tra cassa integrazione e altre balle, ma mai mi è venuta la tentazione di dedicarmi al commercio. Adesso c'è la rete. Con i materassi, con il fatto che occorre provarli, avete vissuto in una gabbia di vetro, ma non poteva continuare all'infinito.
Diciamo che per certi versi è meglio così, leggendo il forum da ormai un anno emmezzo non è che ho letto sempre tutti commenti positivi a proposito della rete commerciale... speriamo solo che ad essere spazzata via sarà la fuffa, e non il buono.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

O.T.
Paoletta che ne dici se ti pago un corso di punteggiatura? Così impari quando mettere una virgola, un punto e virgola, un punto, un punto esclamativo e così via. Perchè cercare di cavarsela coi puntini di sospensione è veramente improbabile, specie se poi si pretende di impartire lezioni di marketing o svelare segreti commerciali di un'azienda piuttosto che di un'altra: il risultato finale risulta traballante.
Giuro che i tuoi interventi (che potrebbero anche essere interessanti) li leggo per un terzo quando va bene e quel terzo lo interpreto perchè si fa fatica a capirlo. Pensa quanto possano essere chiari a quei profani del materasso cui cerchi di rivolgerti. ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da lucaweb »

Concordo, non riesco a leggere oltre le 4 o 5 righe....
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da paoletta de lellis »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 27 lug 2017, 17:05 O.T.
Paoletta che ne dici se ti pago un corso di punteggiatura? Così impari quando mettere una virgola, un punto e virgola, un punto, un punto esclamativo e così via. Perchè cercare di cavarsela coi puntini di sospensione è veramente improbabile, specie se poi si pretende di impartire lezioni di marketing o svelare segreti commerciali di un'azienda piuttosto che di un'altra: il risultato finale risulta traballante.
Giuro che i tuoi interventi (che potrebbero anche essere interessanti) li leggo per un terzo quando va bene e quel terzo lo interpreto perchè si fa fatica a capirlo. Pensa quanto possano essere chiari a quei profani del materasso cui cerchi di rivolgerti. ;-)
amore su dai....ormai non sarei capace di apprendere....quindi i puntini di sospensione....e i discorsi che zompettano a destra e sinistra....li dovrai sopportare ancora per un bel pò di tempo....poi ritieniti fortunato....se scrivessi correttamente....avresti avuto ancora più problemi di quelli che hai già....quindi rassegnati a leggere un paio di righe....e magari dimmi grazie....se non mi faccio capire abbastanza....a te e ad altri conviene così.... 8) 8) 8)
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da paoletta de lellis »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 27 lug 2017, 13:08 quindi, Paoletta, è inutile comprare i materassi Sealy dato che vengono fatti da Falomo; tanto vale comprare un Falomo visto che secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere uguali.
morfino....capisco che distogliere il discorso abbia la sua convenienza....ma sono due casi piuttosto diversi....
1) Falomo i materassi Sealy li fa su distinta base realizzata da Tempur Sealy???
Oppure gli da gli stessi materassi che fa lei...??? Che dici...???
2) ai Sig.ri Falomo cosa interessa di come vengono fuori i prodotti Sealy....???? in linea di massima possiamo essere abbastanza certi che Tempur Sealy decide come devono essere fatti i materassi....Falomo è solo un esecutore....e non è responsabile di ciò che decidono gli altri....basta che paghino...e diano lavoro ai dipendenti Falomo...
3) purtroppo ormai da qualche anno anche Falomo.....non è più la Falomo che ho sempre stimato....sarà per necessità....sarà per i cambiamenti avvenuti nel mercato...nella società....sarà quel che sarà....Falomo oggi non rispecchia più il tipo di azienda da seguire come esempio...a mio modestissimo avviso ovviamente....a maggior ragione personalmente non comprerei mai un Tempur Sealy... 8) 8) 8)
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da paoletta de lellis »

lnzndr ha scritto: 27 lug 2017, 15:15
paoletta de lellis ha scritto: 27 lug 2017, 13:50 sono i consumatori che devono farsi un idea....di che cosa è giusto e cosa no...quello che ho scritto è piuttosto chiaro....
Quoto in pieno, però le idee se le devono fare partendo da dati veri; come hai detto tu Dorelan è il marchio! Pompato, reclamizzato, tirato a lucido per le occasioni di festa; gli altri non lo sono! Già questo, a mio parere, fa si che si stia parlando di prodotti diversi, non solo perchè diversi nel senso materiale del termine; ma diversi anche perchè percepiti come diversi!

Poi, sai... il tuo discorso non fa una piega; anche a me sta sui fondelli il fatto che l'azienda da un lato m'incoraggi, e dall'altro mi pisci nella borraccia; passami la finezza...
A sua discolpa posso dire che, e lo sai sicuramente meglio di me, non è l'unica, anzi... Se non lo facesse sarebbe forse l'unica a non farlo! Tu sei un'addetta ai lavori, e ricorderai sicuramente quando nei negozi Conforama uscirono i materassi Pirelli e Simmons, perlomeno B&T ha avuto l'eleganza di uscire con linee dai nomi diversi! Io ho passato un periodo a sentirmi dire: "ahhh ma lo sa che anche al Conforama ci sono i materassi Pirelli!? Però non costano così cari..."; adesso che Pirelli è passata a miglior vita, Simmons resiste nei centri commerciali, alla facciaccia dei rivenditori, che magari hanno fatto pure il corner!

La tua analisi è sacrosanta, e condivisibilissima, però che ci vogliamo fare? Il mercato in generale, non quello esclusivo del materasso, segue la filosofia del:
paoletta de lellis ha scritto: 27 lug 2017, 13:50 ovvero tanto …se non lo vendo io un prodotto così….lo vende un altro….
Ma come ci siamo arrivati a questo!? Non mi dirai che B&T è l'orco cattivo, padre di tutti i mali del capitalismo!?
In questo anche noi consumatori finali dovremmo farci un piccolo Mea Culpa! Perchè quanta gente compra il materasso, o qualsiasi altra cosa, solo perchè si sente dire quello che vuole sentirsi dire!? Quanti acquirenti premiano l'onesto che ti dice: "guarda che stai per fare una caxxata!"; e quanti premiano quello che, se ne sbatte altamente la ciolla, e ti dice solo quello che vuoi sentirti dire!?
Il fatto è che, comunque, si sta parlando di affari, di soldi... e io, ma non solo io, una volta faccio il serio e perdo la vendita; la seconda volta faccio il serio, e riperdo la vendita; la terza volta!? Smetto di fare il serio e lego l'asino dove vuole il padrone! E B&T farà la stessa cosa; da un punto di vista umano mi da un fastidio infinito; però a ruoli invertiti, mi comporterei alla stessa maniera!

Il fatto è che Internet, e il WWW, hanno aperto gli occhi a tanta gente, hanno reso il consumatore più consapevole, più attento; ma per ogni acquirente "preparato" che hanno creato, ne hanno sfornati a migliaia che non capiscono un beneamato PAZZO e pensano di saperla più lunga di chiunque altro! Siamo letteralmente sommersi da una miriade di "pensionati", che non hanno mai aperto un sacco di malta in vita loro, ma hanno la pretesa di insegnare ai muratori come si tira su una casa! E, ainoi, se questa è la realtà con cui devi fare i conti per fare profitto, se decidi di rimanere casto e puro, avrai lo stomaco decisamente vuoto!

Se vuoi un esempio calzante: qualche domenica fa ero in un centro commerciale a salutare un amico che fa il mio, e non ho capito se anche il tuo, stesso lavoro; entra un ragazzo, sulla 40ina, modi bruschi, leggermente spaccone; io mi faccio da parte e ascolto la conversazione, te la riassumo:
- Cliente: "Salve sono il fratello di Rossi, gli ha consegnato il materasso sabato, si ricorda!?"
- Rivenditore: "Si, certamente"
- Cliente: "Guardi, l ho provato, è fantastico, lo voglio anche io!".
A questo punto il rivenditore tira fuori il materasso (un ortopedico, nulla di che) dall'espositore, lo sdraia sul letto e gli dice: "Ecco, questo è il materasso di suo fratello!"; il tizio lo prova e fa: "Ma non scherziamo, questo non è lo stesso!"; e allora qui nasce la domanda: Cos'è il genio!?

Genio è il rivenditore che si scusa, ammette l'errore, tira fuori un altro materasso, identico (identico perchè li fa un artigiano che serve anche me e li fa semplicemente in 2 colori diversi), lo sdraia e gli dice: "Provi questo"; il tizio ci si mette sopra, fa un po' di show e conferma: "Ohh questo si che è lui!".. Vendita conclusa, e anche il mio amico mi fa:"Basta solo dirgli quello che vogliono sentirsi dire".

Detto questo sfido chiunque, qui come nel mondo reale, a dire che si tratta di truffa!
tesoro....cerco di fartela breve...così al primo rigo ci arrivi....non so tu e gli altri compari di forum...ma io sono stata educata....a non dare la colpa agli eventi esogeni....ho sempre e solamente fatto riflessioni sugli eventi endogeni....e soprattutto ho sempre cercato di capire dove ho sbagliato....senza mai incolpare gli altri o fattori esterni...degli eventuali problemi avuti...
ergo amore....la colpa non è di Dorelan....o del consumatore....o di internet.....direi che fareste prima a farvi una domanda e a darvi una risposta...magari con un esame di coscienza piuttosto approfondito...prima di giungere a conclusioni....ciò che affermo oggi lo dissi già 10 anni fa....e il tempo vola...chi è causa del suo mal pianga se stesso....e così a lume di naso mi sa che continuerete a farlo...visto che dai primi approcci su questi ragionamenti....mi sembra non cambierà nulla....vi hanno diagnosticato la malattia...e si aspetta lentamente.... apparentemente per il momento...il suo naturale decorso....con il finale già scritto....e credimi amore....è una sconfitta per tutti.... 8) 8) 8)
Tediber Italia
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 gen 2017, 15:17

Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da Tediber Italia »

Ciao,
ho letto il tuo post e mi limitero' a rispondere alla tua domanda senza scendere nel merito del tuo impeccabile ragionamento.
I nostri servizi mi sembrano in linea con cio' che cerchi, ma l'ultima parola sarà comunque sempre la tua!
Noi di Tediber vendiamo unicamente online e consegnamo gratuitamente in tutta Italia.
I nostri prodotti sono coperti da garanzia di 10 anni totale e non digressiva, ma cio' che potrebbe interessarti ancora di piu' é la possibilità di provarlo 100 notti, durante questo periodo di prova se non sarai soddisfatto verremo a riprendere il prodotto da te ordinato e ti rimborseremo interamente dell'importo speso (il test migliore per un materasso é dormirci su!).
Per quanto riguarda la conformazione, il nostro materasso ha tre strati l'uno sovrapposto all'altro: il primo é una schiuma ad alta resilienza che garantisce sostegno perfetto e durabilità, il secondo é il memory foam che allevia i punti pressione e infine l'ultimo strato in lattice.
Ora, mi pare di aver capito che quello che cercassi fosse un materasso in memory, noi abbiamo aggiunto l'ultimo strato in lattice per regolare il calore; infatti non essendo il memory un materiale termoregolatore, a stretto contatto con il corpo potrebbe provocare un eccessiva sensazione di calore durante la notte.
Per finire il modello del materasso è unico, differenziato semplicemente nelle taglie, il prezzo per un 160x190 per esempio é di 750 euro, pagabili anche in tre rate senza interessi.
Per conoscere le altre taglie e tutti i dettagli sui nostri prodotti, in caso fosi interessato, ti lascio il link al nostro sito www.tediber.com/it.
Siamo disponibili anche telefonicamente allo 02 87189296 e per mail su hello@tediber.com

Spero di essere stata utile nella scelta del tuo materasso e qualsiasi cosa sceglierai di acquistare ti auguro delle notti ristoratrici e dei sogni d'oro

Ginevra del team Tediber
Allegati
Logo 320x240.jpg
Logo 320x240.jpg (19.14 KiB) Visto 11605 volte
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da paoletta de lellis »

Tediber Italia ha scritto: 27 lug 2017, 17:41 Ciao,
ho letto il tuo post e mi limitero' a rispondere alla tua domanda senza scendere nel merito del tuo impeccabile ragionamento.
I nostri servizi mi sembrano in linea con cio' che cerchi, ma l'ultima parola sarà comunque sempre la tua!
Noi di Tediber vendiamo unicamente online e consegnamo gratuitamente in tutta Italia.
I nostri prodotti sono coperti da garanzia di 10 anni totale e non digressiva, ma cio' che potrebbe interessarti ancora di piu' é la possibilità di provarlo 100 notti, durante questo periodo di prova se non sarai soddisfatto verremo a riprendere il prodotto da te ordinato e ti rimborseremo interamente dell'importo speso (il test migliore per un materasso é dormirci su!).
Per quanto riguarda la conformazione, il nostro materasso ha tre strati l'uno sovrapposto all'altro: il primo é una schiuma ad alta resilienza che garantisce sostegno perfetto e durabilità, il secondo é il memory foam che allevia i punti pressione e infine l'ultimo strato in lattice.
Ora, mi pare di aver capito che quello che cercassi fosse un materasso in memory, noi abbiamo aggiunto l'ultimo strato in lattice per regolare il calore; infatti non essendo il memory un materiale termoregolatore, a stretto contatto con il corpo potrebbe provocare un eccessiva sensazione di calore durante la notte.
Per finire il modello del materasso è unico, differenziato semplicemente nelle taglie, il prezzo per un 160x190 per esempio é di 750 euro, pagabili anche in tre rate senza interessi.
Per conoscere le altre taglie e tutti i dettagli sui nostri prodotti, in caso fosi interessato, ti lascio il link al nostro sito www.tediber.com/it.
Siamo disponibili anche telefonicamente allo 02 87189296 e per mail su hello@tediber.com

Spero di essere stata utile nella scelta del tuo materasso e qualsiasi cosa sceglierai di acquistare ti auguro delle notti ristoratrici e dei sogni d'oro

Ginevra del team Tediber
vedi morfino mio....poi arriva una bella Ginevra qualunque....che di materassi ne sa un cippo lippo....e ti frega i clienti....sparando qualche michiata qua e la....mentre tu riposi.....nel tuo negozio....sul tuo Bultex....e che siamo nel 2017....Luglio 2017....il tempo passa e vola.... 8) 8) 8)
Tediber Italia
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 gen 2017, 15:17

Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da Tediber Italia »

Cara Paoletta,

limitiamoci a dare ognuno il proprio contributo pertinente sul forum lasciando giudicare gli utenti liberamente!
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Materesso memory foam con la clausola soddisfatto o rimborsato

Messaggio da paoletta de lellis »

Tediber Italia ha scritto: 27 lug 2017, 18:03 Cara Paoletta,

limitiamoci a dare ognuno il proprio contributo pertinente sul forum lasciando giudicare gli utenti liberamente!
tesoro ci mancherebbe altro....però non cambia la sostanza delle cose affermate....di materassi non ne sai una cippa....però il lato positivo....e che partendo da 0....puoi solo migliorare.....credo....per il resto ho sempre creduto che ognuno fa ciò che meglio crede....io se fossi stata un acquirente di materassi un Tediber però non lo comprerei mai....già partendo dalla tua sola...(un pò in tutti i sensi)...risposta per conto dell' azienda.....perché dovrei mettere in conto che se le premesse sono queste....dal mio modestissimo punto di vista....perderei del tempo a far arrivare a casa mia il vostro materasso....perché fin da piccola mi hanno insegnato che il buongiorno si vede dal mattino..... 8) 8) 8)
Rispondi