Opinioni su materassi star-flex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Opinioni su materassi star-flex

Messaggio da Sbrizi »

Ciao a tutti, chiedevo se qualcuno conosce questa ditta di materassi, in quanto oggi sono andato in un negozio a Sesto san Giovanni (mi) a vederli e provarli.
Detto questo l'impressione non sembra male, ma da profano chiedevo se qualcuno conosce la qualità di questi prodotti, anche perché i prezzi non sono tanto economici, si parte da 850 euro per il modello armonia con 800 molle indipendenti a 7 zone differenziate con Memory da 3 cm, passando al modello Virgo con 1600 micro molle indipendenti a 7 zone differenziate con Memory da 4 cm altezza 26 cm per un valore di 1200 euro, finendo con il modello elegant, a detta del venditore il top di gamma 1600 micro molle con Memory da 5 cm per un'altezza totale di quasi 30 cm per un valore di 1470 euro.
Tutti i prezzi sono per materassi da 160x200 cm.
Mi sembra di aver capito che a questi prezzi si può optare per marche più blasonate.
La mia corporatura è 187 cm x 88 kg, quella di mia moglie è di 168 cm x 55 kg.
Sperando di avere consigli da i più navigati ringrazio anticipatamente
pm64
Messaggi: 1742
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinioni su materassi star-flex

Messaggio da pm64 »

Sono tante le cose da considerare, vai a fare un giro in un buon negozio multimarca e fatti consigliare. Purtroppo nel posto in cui sei stato non ti è possibile fare paragoni, e il nostro corpo fa fatica a ricordare a distanza di tempo... devi trovare un luogo in cui puoi provare un materasso, della marca x, provare il suo omologo della marca y e poi ritornare indietro alla marca x nel giro di un arco di tempo ristretto.
Sinceramente non conosco la marca che citi, però senza un confronto io farei fatica.
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: Opinioni su materassi star-flex

Messaggio da Sbrizi »

Grazie, sicuramente hai ragione, provare altre soluzioni di altri negozi era già preventivato, chiedevo solo se qualcuno aveva avuto esperienze con questa marca di materassi o sapeva indicarmi quali marchi devo tenere in considerazione con un budget da 1500€.
Grazie Massimo.
pm64
Messaggi: 1742
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinioni su materassi star-flex

Messaggio da pm64 »

Se entri in un negozio specializzato multimarca è difficile che non ci siano marchi primari, e dopotutto basta che guardi la firma dei professionisti che scrivono qui sul forum e hai un buon campionario di marche affidabili. Ricorda però che a te serve un materasso, non una marca, quindi prova i materassi senza lasciarti troppo influenzare dal blasone di Tempur piuttosto che di Simmons piuttosto che di Tizio o Caio ;-)
Buonanotte.
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: Opinioni su materassi star-flex

Messaggio da Sbrizi »

Grazie ancora!

Siamo solo all'inizio della ricerca, speriamo bene...
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Opinioni su materassi star-flex

Messaggio da paoletta de lellis »

Sbrizi ha scritto:Ciao a tutti, chiedevo se qualcuno conosce questa ditta di materassi, in quanto oggi sono andato in un negozio a Sesto san Giovanni (mi) a vederli e provarli.
Detto questo l'impressione non sembra male, ma da profano chiedevo se qualcuno conosce la qualità di questi prodotti, anche perché i prezzi non sono tanto economici, si parte da 850 euro per il modello armonia con 800 molle indipendenti a 7 zone differenziate con Memory da 3 cm, passando al modello Virgo con 1600 micro molle indipendenti a 7 zone differenziate con Memory da 4 cm altezza 26 cm per un valore di 1200 euro, finendo con il modello elegant, a detta del venditore il top di gamma 1600 micro molle con Memory da 5 cm per un'altezza totale di quasi 30 cm per un valore di 1470 euro.
Tutti i prezzi sono per materassi da 160x200 cm.
Mi sembra di aver capito che a questi prezzi si può optare per marche più blasonate.
La mia corporatura è 187 cm x 88 kg, quella di mia moglie è di 168 cm x 55 kg.
Sperando di avere consigli da i più navigati ringrazio anticipatamente
a mio modesto avviso....vale il discorso fatto per l'altro thread sull' azienda locale di Novara...per me questa tipologia di aziende...deve costare almeno un terzo rispetto alle aziende che hanno altri costi e principi diversi sui quali lavorare....per farti un esempio un materasso che viene proposto a 1400 € come il tuo esempio può tranquillamente essere venduto a 500 e solo in quel caso avrebbe senso iniziare a valutarlo...(rimane sempre il problema di capire se son fatti bene altrimenti anche 500 € sono potenzialmente buttati) 1400 € con vendita diretta come loro non li varrà mai....sempre a mio modesto avviso per carità...poi ci sarà chi li compra ed è tutto un altro discorso...alle cifre che hai scritto non sono e non saranno mai competitivi se confrontati non tanto tecnicamente...dove sarebbe un discorso generale che lascia il tempo che trova...quanto dall' aspetto fiduciario sul quale si base qualsiasi acquisto....tanto di materassi se tu fossi un vero utente...non potrai mai capirci niente... 8) 8) 8)
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: Opinioni su materassi star-flex

Messaggio da Sbrizi »

Scusami Paoletta, un vero utente in che senso??
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Opinioni su materassi star-flex

Messaggio da paoletta de lellis »

Sbrizi ha scritto:Scusami Paoletta, un vero utente in che senso??
sbrizi in nessun senso....conta la sostanza...non l'apparenza... 8) 8) 8)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Opinioni su materassi star-flex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Più sono piccole le aziende e più il loro contesto è locale e più difficile sarà trovare pareri online anche perché, per farsi un'idea del prodotto è bene non limitarsi a poche considerazioni ma valutarne tante.
Purtroppo è difficile aiutarti nello specifico; in quanto a budget però posso dirti che con 1500 euro trovi ottimi prodotti di tante aziende di punta.
Con la vostra corporatura potete ambire un po' a tutte le tecnologie, magari andando a cercare, tra i materassi a molle, quelli con molleggi più sensibili. Generalmente 1600 molle ad esempio non sono necessarie a corporature come la vostra.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: Opinioni su materassi star-flex

Messaggio da Sbrizi »

Grazie per il consiglio tralebracciadiMorfeo,
Effettivamente dopo la visita alla fabbrica di materassi Corrado ho rivalutato gli schiumati, prima pensavo che qualitativamente un materasso con mollle/micro molle fosse più confortevole di uno schiumato invece...
A tal proposito sempre rimanendo su quella tipologia di materasso, ti chiedevo un consiglio sui materassi della Falomo visto che li vendi, ti ringrazio anticipatamente.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Opinioni su materassi star-flex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, di Falomo, se l'ho scelta per il mio negozio, non posso che parlarti bene. I prodotti sono estremamente curati, i materiali ottimi, la maggior parte degli oggetti gode delle certificazioni più importanti per garantire la qualità di un dormire sano.
Sulla qualità quindi non posso dirti che "vai tranquillo!". Per la scelta dovrai affidarti a un rivenditore che ti guidi, mediante la prova, sul materasso a voi più adeguato e se è lo stesso rivenditore dell'altro post, stai fresco.
Cerca qualcuno di più preparato. ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Sbrizi
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 set 2016, 11:33

Re: Opinioni su materassi star-flex

Messaggio da Sbrizi »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:Ciao, di Falomo, se l'ho scelta per il mio negozio, non posso che parlarti bene. I prodotti sono estremamente curati, i materiali ottimi, la maggior parte degli oggetti gode delle certificazioni più importanti per garantire la qualità di un dormire sano.
Sulla qualità quindi non posso dirti che "vai tranquillo!". Per la scelta dovrai affidarti a un rivenditore che ti guidi, mediante la prova, sul materasso a voi più adeguato e se è lo stesso rivenditore dell'altro post, stai fresco.
Cerca qualcuno di più preparato. ;-)
Grazie per le dritte!!
algarossa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 gen 2017, 17:25

Re: Opinioni su materassi star-flex

Messaggio da algarossa »

mi chiedo come la gente possa davvero pensare che esistano FABBRICHE di materassi capaci di realizzare materassi con ogni materiale: memory, gel, molle, lattice ecc ecc
se fossero davvero fabbriche, i materassi dovrebbero costare ALMENO la metà rispetto a un qualsiasi negozio ma così non è.
Quando va bene si tratta di assemblatori, in genere sono commercianti che gettano fumo negli occhi dell'allocco di turno.
saluti
pm64
Messaggi: 1742
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinioni su materassi star-flex

Messaggio da pm64 »

Algarossa mareblu, per fortuna ci sei tu, mi sa che in questo 2017 i fake impazzeranno ancor di piùùù...
Rispondi