Questo forum è davvero Indipendente?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Dubbioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 set 2016, 19:13

Questo forum è davvero Indipendente?

Messaggio da Dubbioso »

questo forum è veramente indipendente? :?:
oppure é in mano ad una o due aziende produttrici che pagano per far nominare sempre e solo i propri prodotti? :?:
perché alcuni rivenditori scrivono sotto pseudonimo senza dichiarare il loro vero nome e dove hanno il negozio in firma? :?:
non è che forse c'è gente pagata per scrivere e nominare sempre le stesse aziende? :?:
come mai non si riesce a capire chi è che gestisce il forum? :?:
non sarebbe più corretto sapere chi è il proprietario/fondatore del forum? (un privato? una agenzia? una ditta?)
come fanno certi utenti a sapere così tante cose tecniche sui materassi anche mesi e mesi dopo l'acquisto? :?:
(ho visto che un utente che ha comprato il materasso 7 mesi fa continua a scrive re quotidianamente "per passione")... è possibile? :?:
perché in questo forum vi è una diatriba continua tra le aziende del gruppo Dorelan (Dorelan e le sue sottomarche Bultex ed Epeda) contro la sconosciuta Secilflex?? :?:
è possibile che fra tutti i negozianti di materassi di Italia solo 2 o 3 trovino il tempo di scrivere? :?:
dubbi.... dubbi... :roll: :roll:
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Questo forum è davvero Indipendente?

Messaggio da pm64 »

Sempre che ti interessi sapere la mia opinione, dato che io sarei quello che "è possibile che qualcuno scriva di materassi il 27 settembre dopo che ha ordinato il suo a fine gennaio e gliel'hanno consegnato verso il 20 febbraio". Allora, la mia opinione è che il forum è tanto più indipendente quanto più è ricco di voci diverse. Se anche alcune delle voci fossero scritturate per scrivere sotto dettatura, la presenza di molteplici posizioni diverse tra loro farebbero del forum una fonte di arricchimento per chi lo frequenta.
Quando sono arrivato qui e ho posto i miei primi quesiti ho ricevuto un buon numero di risposte, da Leonard (ultimamente lo leggo meno, mi spiace) a Batblackonga, a Tra le braccia di Morfeo, ad Antilope, a Professione Riposo, a Materassi Ferrara... ne dimentico senz'altro qualcuno.
Tra i materassi suggeriti dal forum e cose che ho trovato in giro per negozi ci sono modelli di Nocte, di Secilflex, di Dorelan, di Manifattura Falomo, di Epedà e Bultex, di Simmons, di Tempur, di Time for Bedding d'Elite, di Sealy, senza contare un buon numero di sottomarche.
Penso che il forum mi abbia aiutato nella mia scelta, quello che mi sembrava un po' mancare (e manca tuttora) è un maggiore contributo degli utenti normali (basterebbe vedere la sezione recensioni, solo un utente su 16 che chiede consiglio poi lascia una recensione, e se consideri che la metà son fake...).
Io ci provo a dire la mia, anche se il mio contributo è necessariamente limitato data la mia limitata esperienza.
Ciao.

Post scriptum: ma non ho capito questa cosa: tu non pensi che il forum possa essere più indipendente se aumenta il numero delle voci indipendenti? Come mai mi attacchi ogni volta, se insieme con mizar e pochissimi altri cerchiamo, io sicuramente con tutti i miei difetti e i miei pregiudizi, di fare uno sforzo in questa direzione? (ah, per inciso, Valentina come nickname non è che mi piaccia granché, e anche Dubbioso è un po' penoso. Dovresti rispolverare Libero Pensiero, è superbo. Ricorda tanto un potente slogan femminista anni '70).
Ultima modifica di pm64 il 27 set 2016, 21:29, modificato 1 volta in totale.
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Questo forum è davvero Indipendente?

Messaggio da Sognidoroshop »

Ciao, ma tu dubbioso ti iscrivi ad un forum, e l'unica cosa che ti poni è comprendere se il forum è indipendente? Se come dici tu hai dei dubbi sulla validità dei consigli qui elargiti, semplice non mi iscrivi e non segui il forum, e cerchi consigli dal un rivenditore di fiducia, ammeno l'obiettivo non sia altro....

Per quanto riguarda i marchi proposti è chiaro che un rivenditore in primis avendo scelto determinati marchi proponga ai utenti quei marchi, uno perchè li conosce e due perchè li ritiene in quel momento i più adeguati al mercato.
Perchè alcuni parlino male di Seciflex, (stando alle tue parole perchè non mi son preso la briga di andare a cercare chi ne ha parlato male e se ne hanno parlato male), questo non te lo so dire da me è passato un loro rappresentante due volte nei ultimi 10 anni, la loro proposta non mi ha convinto e perciò non ho approfondito perciò non posso dire nulla.

Comunque se hai bisogno di un consiglio per cambiare materasso poni pure le tue domande e vedrai che troverai il mio e altri bravi rivenditori disposti con piacere ad aiutarti.
ciao
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Questo forum è davvero Indipendente?

Messaggio da Terji »

Affermare che bultex ed epeda siano una sottomarca di dorelan quando il gruppo proprietario dei due marchi, cioè il gruppo francese cofel , fattura per 15 volte il gruppo b&t (dorelan) è esilarante.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Questo forum è davvero Indipendente?

Messaggio da paoletta de lellis »

Terji ha scritto:Affermare che bultex ed epeda siano una sottomarca di dorelan quando il gruppo proprietario dei due marchi, cioè il gruppo francese cofel , fattura per 15 volte il gruppo b&t (dorelan) è esilarante.
Literie Italia srl 51% B&T spa (DORELAN) 49% COFEL in effetti è abbastanza esilerante.... 8) 8) 8)
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Questo forum è davvero Indipendente?

Messaggio da paoletta de lellis »

pm64 ha scritto:Sempre che ti interessi sapere la mia opinione, dato che io sarei quello che "è possibile che qualcuno scriva di materassi il 27 settembre dopo che ha ordinato il suo a fine gennaio e gliel'hanno consegnato verso il 20 febbraio". Allora, la mia opinione è che il forum è tanto più indipendente quanto più è ricco di voci diverse. Se anche alcune delle voci fossero scritturate per scrivere sotto dettatura, la presenza di molteplici posizioni diverse tra loro farebbero del forum una fonte di arricchimento per chi lo frequenta.
Quando sono arrivato qui e ho posto i miei primi quesiti ho ricevuto un buon numero di risposte, da Leonard (ultimamente lo leggo meno, mi spiace) a Batblackonga, a Tra le braccia di Morfeo, ad Antilope, a Professione Riposo, a Materassi Ferrara... ne dimentico senz'altro qualcuno.
Tra i materassi suggeriti dal forum e cose che ho trovato in giro per negozi ci sono modelli di Nocte, di Secilflex, di Dorelan, di Manifattura Falomo, di Epedà e Bultex, di Simmons, di Tempur, di Time for Bedding d'Elite, di Sealy, senza contare un buon numero di sottomarche.
Penso che il forum mi abbia aiutato nella mia scelta, quello che mi sembrava un po' mancare (e manca tuttora) è un maggiore contributo degli utenti normali (basterebbe vedere la sezione recensioni, solo un utente su 16 che chiede consiglio poi lascia una recensione, e se consideri che la metà son fake...).
Io ci provo a dire la mia, anche se il mio contributo è necessariamente limitato data la mia limitata esperienza.
Ciao.

Post scriptum: ma non ho capito questa cosa: tu non pensi che il forum possa essere più indipendente se aumenta il numero delle voci indipendenti? Come mai mi attacchi ogni volta, se insieme con mizar e pochissimi altri cerchiamo, io sicuramente con tutti i miei difetti e i miei pregiudizi, di fare uno sforzo in questa direzione? (ah, per inciso, Valentina come nickname non è che mi piaccia granché, e anche Dubbioso è un po' penoso. Dovresti rispolverare Libero Pensiero, è superbo. Ricorda tanto un potente slogan femminista anni '70).
pm64 confermo le prime sensazioni avute su di te...non so chi tu sia...ma a pelle mi sembri persona equilibrata...mi piaci...il tuo personaggio lo ritengo utile...anche se dovessi essere un fake... e non lo so...saresti un fake utile e con un buon livello di saggezza....utente vero o fasullo mi PIACI! Bacioni.....!!!! 8) 8) 8)

Ps.Condivido gran parte di ciò che hai espresso pacatamente!!!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Questo forum è davvero Indipendente?

Messaggio da Terji »

paoletta de lellis ha scritto:
Terji ha scritto:Affermare che bultex ed epeda siano una sottomarca di dorelan quando il gruppo proprietario dei due marchi, cioè il gruppo francese cofel , fattura per 15 volte il gruppo b&t (dorelan) è esilarante.
Literie Italia srl 51% B&T spa (DORELAN) 49% COFEL in effetti è abbastanza esilerante.... 8) 8)
[quote/]
"paoletta" hai dimenticato di riloggarti con l'altro nick! Sbadata! Sul fatto che per l'Italia i prodotti vengano finiti da b&t alias dorelan non c'è nulla da eccepire... sul fatto che bultex ed epeda siano una sottomarca di dorelan vuol dire non capire nulla di materassi... è dire che da quel che dici, non ti facevo così ignorante... in materia!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Questo forum è davvero Indipendente?

Messaggio da paoletta de lellis »

Terji ha scritto:
paoletta de lellis ha scritto:
Terji ha scritto:Affermare che bultex ed epeda siano una sottomarca di dorelan quando il gruppo proprietario dei due marchi, cioè il gruppo francese cofel , fattura per 15 volte il gruppo b&t (dorelan) è esilarante.
Literie Italia srl 51% B&T spa (DORELAN) 49% COFEL in effetti è abbastanza esilerante.... 8) 8)
[quote/]
"paoletta" hai dimenticato di riloggarti con l'altro nick! Sbadata! Sul fatto che per l'Italia i prodotti vengano finiti da b&t alias dorelan non c'è nulla da eccepire... sul fatto che bultex ed epeda siano una sottomarca di dorelan vuol dire non capire nulla di materassi... è dire che da quel che dici, non ti facevo così ignorante... in materia!
tesoro le chiacchiere stanno a zero in Italia Dorelan ha la maggioranza e i prodotti sono fatti nel loro stabilimento....bultex ed epeda all'estero sono completamente diversi...poi sottomarca non l'ho detto io....e l'amministratore del forum se esiste può confermare se il mio indirizzo ip può essere associato a tutti i vari nik fake che hanno in comune con me solo piccolissime parti delle motivazioni esposte contro i tuoi personal friends Roversi and family....per il resto con i vari nicka partire da IMHO and company non ho nulla a che vedere e non mi ritrovo per il momento con quasi nulla del loro pensiero...non fosse altro perchè fino ad oggi non ho avuto modo di leggere nessun commento poi così approfondito...
io...??? certo che sono ignorante in materia...però restano i fatti...e l'omertà con la quale copri e coprite la verità...non appartiene alla mia cultura da ignorante in materia...ma in Italia funziona così che ci vogliamo fare....ma pazienza troppe cose devono ancora accadere... 8) 8) 8)
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Questo forum è davvero Indipendente?

Messaggio da Terji »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
l'omertà con la quale copri e coprite la verità
Non pensavo di far parte di un complotto!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Dubbioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 set 2016, 19:13

Re: Questo forum è davvero Indipendente?

Messaggio da Dubbioso »

Come Volevasi Dimostrare.
Coloro che hanno risposto - o meglio gli "attori" che hanno risposto - con il contenuto delle loro risposte non hanno fanno altro che alimentare dubbi su quanto questo forum sia fazioso e di parte. :roll:
touareg
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 set 2015, 08:57

Re: Questo forum è davvero Indipendente?

Messaggio da touareg »

Non mi sembra che venga impedito ad alcuno di proporre ed esprimere i propri pareri.
Per esempio, per quanto riguarda le mie richieste di consigli, oltre a riceverli dai nomi tanto criticati in questi ultimi post, posso citare come esempio anche l'intervento di ilSanoDormire di Lecco, che è dichiaratamente monomarca Falomo, e che non mi sembra essere parte dei soliti noti.
Vedo che anche i vostri post sono pubblicati, se ci fosse una regia occulta dietro a tutto ciò, i primi post da bloccare sarebbero sicuramente quelli di dubbioso, imho, Paoletta, Valentina, etc. Queste persone si nascondono dietro dei nickname, mentre quasi tutti quelli che vengono ultimamente attaccati, sono chiaramente identificabili e si firmano in chiaro.
E' ovvio che chi è più attivo sul forum ottiene maggiore visibilità, forse meglio di altri ha capito la forza della comunicazione via internet e il potenziale ritorno.
L'unico suggerimento che mi permetto di dare è di essere completamente trasparenti, è dichiarare apertamente parentele o amicizie con le aziende proposte. Ciò non toglierà nulla al valore dei consigli dati, ma darà all'utente del forum un parametro in più per valutare la validità del suggerimento.
Ultima modifica di touareg il 28 set 2016, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Questo forum è davvero Indipendente?

Messaggio da Sognidoroshop »

Quoto in pieno Tuareg,
Per esempio io non tratto Dorelan, Epeda, Bultex, Tempur e Falomo.
Quando parlo do i miei consigli e faccio presente i marchi che tratto.
Poi è chiaro Dubbioso se ritieni che questo posto non sia affidabile è inutile che tu chieda qui consigli per il tuo nuovo materasso.... perchè immagino come è logico tu sia qui per questo.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Questo forum è davvero Indipendente?

Messaggio da paoletta de lellis »

Terji ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
l'omertà con la quale copri e coprite la verità
Non pensavo di far parte di un complotto!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
in nessun thread ho mai parlato di complotto....sono altri a farlo...compreso voi che ci ironizzate sopra per ridicolizzare chi lo sostiene...io ho sempre detto che si tratta di una strategia commerciale ben pensata fin dall' inizio...che con astuzia...con un pizzico di cinismo... e ben conoscendo il vostro modo di pensare...facendo in famiglia il vostro stesso lavoro da una vita...sapeva perfettamente come usarvi....visto che ragionate quasi tutti per opportunismo...non importa con chi e come...basta che vi fosse il tornaconto...anche un Barone distante anni luce da loro...sempre disdegnato....in passato...ma utile a conseguire il fine programmato...ora io sono qua non per dire se sia legittimo...non mi interessa...ma voglio evidenziarlo alla gente che legge il forum....e che ha interesse ad ascoltare anche il mio parere...chiedi al tuo amico ...o forse glielo hai già chiesto...e sei perfettamente informato... 8) 8) 8)
Ultima modifica di paoletta de lellis il 29 set 2016, 09:39, modificato 1 volta in totale.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Questo forum è davvero Indipendente?

Messaggio da pm64 »

Guarda, Dubbioso, una cosa te la devo dire sinceramente e senza ironia: tu sei bravissimo a porre questioni che si auto-affermano. Davvero, meriti rispetto per questo. Tu poni la questione, o lanci la provocazione, senza mai sbilanciarti in una analisi approfondita e soprattutto senza mai proporre una soluzione, senza mai azzardare una risposta. Se io ti domando, per esempio sul tema dell'indipendenza e della "libertà" di un forum, che cosa significa per te forum indipendente, quali caratteristiche fanno a tuo parere un forum "libero", quali sono i requisiti minimi indispensabili soddisfatti i quali anche tu, con il tuo severo metro di giudizio, stamperesti il tuo bollino blu di forum più indipendente d'Italia, sempre svicoli via, nelle maniere più astute.
Chiedi sul forum se il forum è indipendente sapendo già che chi ti risponde sono i frequentatori del forum, e non potrebbe essere altrimenti; e se anche qualcuno prova a darti una sua versione di cosa possa significare per un forum essere indipendente, tu lo ignori nella tua replica, fai di tutte l'erbe un fascio e chiosi alla tua maniera: come volevasi dimostrare, il forum non è indipendente.
Che cos'hai detto per migliorare il grado di indipendenza del forum? Nulla. Quale è stato il tuo contributo nell'indicare la via dell'indipendenza? Nessuno. Eppure sei stato fantastico, il Re Salomone non avrebbe potuto apparire più giusto e "terzo", nel senso di "non compromesso", di te.
Ripeto, una volta tanto i miei complimenti per il tuo metodo sono sinceri. Peccato che il forum non sia cambiato di una virgola. E se, come affermi, il forum è il regno della parzialità, del conflitto di interesse, di tutti i mali del mondo, il fatto che con il tuo intervento non sia cambiato nulla è un problema. O no?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Questo forum è davvero Indipendente?

Messaggio da pm64 »

anche se dovessi essere un fake... e non lo so...saresti un fake utile e con un buon livello di saggezza....utente vero o fasullo mi PIACI!
Paoletta, grazie per il pubblico encomio, anche se non sono sicuro di meritarmelo.
Ma un appunto te lo voglio fare: quando qualcuno mette in dubbio la tua identità tu provi fastidio, non è vero? Bene, quando qualcuno mette in dubbio la mia identità io provo fastidio. Io parto con l'idea che chiunque qui dentro è una persona seria, e cambio parere solo davanti all'evidenza del contrario. Non fare lo stesso errore di Dubbioso, che inverte l'onere della prova e mette le cose in modo tale per cui devo essere io a dimostrare di chiamarmi Paolo, di essere un semplice acquirente di materassi, di non essere il portavoce di nessuno e di non essere sul libro paga di nessuno. Se commetti gli stessi errori di Dubbioso, il rischio che qualcuno metta in relazione le vostre identità aumenta (anche se non è il mio caso).
Rispondi