materasso bimba 2 anni

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
elli
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 apr 2016, 15:49

materasso bimba 2 anni

Messaggio da elli »

Buongiorno a tutti, è il mio primo post in questo forum.
Vorrei chiedervi consigli per acquistare un materasso per la nostra bimba di due anni da mettere su un letto di 160x70 fatto da un falegname. Il letto è in stile Montessori (tipo a cassettone) quindi basso a terra per permettere alla bimba di entrare e uscire da sola. Il materasso poggerebbe su una tavola di legno piana e forata. Es. Vedi lettino Woodly. Data la misura verrà utilizzato per circa 3/4 anni (poi in realtà passerebbe alla sorella minore per altri 2/3 anni). Il materasso dovrebbe sporgere di qualche cm dalle sponde di legno. Quindi mi hanno sconsigliato il lattice per motivi di umidità. Che materasso consigliate? Per il momento abbiamo contattato la casa del materasso a Sesto Calende (VA) che ci ha proposto un tradizionale a molle di circa 170 euro o un biogreen con fodera in aloe rimovibile sui 300 euro. Avete altri suggerimenti relativi a tipi di materasso e/o rivenditori nella zona? Grazie mille a chi vorrà aiutarci nella scelta.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso bimba 2 anni

Messaggio da professione riposo »

Evita assolutamente le molle, non idonee ad un bambino piccolo, sia dal punto di vista posturale che igenico.

Non conosco l'altro prodotto, ma la fodera in aloe è un concetto abbastanza vecchio, l'importante è che il materiale che lo compone sia certificato oeko tex standard 100 classe 1.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materasso bimba 2 anni

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Tra i prodotti da me trattati, vista l'età della bimba e visto che l'utilizzo sarà sempre e comunque destinato a un bimbo piccolo, ti consiglierei Golf di Falomo in rigidità H1
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: materasso bimba 2 anni

Messaggio da NOCTESTORE »

Oltre che per motivi di umidità il lattice non va bene a causa del supporto sul quale andreste a posizionarlo...un pianale di legno forato non gli garantisce una respirazione adeguata. Oltre al materasso già consigliato dal collega mi permetto di aggiungere il materasso FLIP di Dorelan.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
elli
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 apr 2016, 15:49

Re: materasso bimba 2 anni

Messaggio da elli »

Grazie mille per i consigli!
Mi domando: ma questi Materassi che avete consigliato possono essere fatti nel formato 160x70?
In particolare il flip di dorelan mi sembrerebbe più adatto per un formato classico, visto il suo utilizzo progressivo fino a 14anni. O mi sbaglio?
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: materasso bimba 2 anni

Messaggio da mizar »

elli ha scritto:Grazie mille per i consigli!
Mi domando: ma questi Materassi che avete consigliato possono essere fatti nel formato 160x70?
In particolare il flip di dorelan mi sembrerebbe più adatto per un formato classico, visto il suo utilizzo progressivo fino a 14anni. O mi sbaglio?
per il flip ragionamento giusto ma il suo costo non giustifica l'utilizzo progressivo. fa la stessa cosa il "cignus primoletto" a molto meno ma dovresti informarti per le misure.
saluti.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materasso bimba 2 anni

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Golf viene realizzato su misura senza problemi
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso bimba 2 anni

Messaggio da professione riposo »

Lascia perdere il Flip come tutti i materassi di quel tipo sono praticamente inutili, in gamma dorelan guarda il nuvola :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
elli
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 apr 2016, 15:49

Re: materasso bimba 2 anni

Messaggio da elli »

Il flip di Dorelan ce l'hanno offerto a 440 euro compreso di iva pero' a misura standard con in abbinamento una rete con doghe da mettere direttamente a terra (altri 150 euro). Questo per consentire alla bimba di scendere da sola dal letto. Secondo voi potrebbe essere una buona idea? Poi quando crescera' si potranno aggiungere i piedini per alzare da terra la rete.
Alla fine il prezzo del materasso non mi sembra poi cosi' esagerato rispetto ad altri buoni materassi che sono comunque sui 350.

Comunque valutero' anche il nuvola, il cignus e il golf. Anche se gli ultimi due non saprei dove provarli in zona provincia di Varese...

Ancora due domande:
i materassi con lato estivo e lato invernale sono un concetto superato o ancora attuale? Con il flip questo non sarebbe possibile...
I materassi con 7 zone di portanza differenti sono adatti per una bimba di due anni che essendo alta non piu' di 90 cm arrivera' a malapena alla 3-4 zona?

Grazie mille!
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: materasso bimba 2 anni

Messaggio da mizar »

elli ha scritto:Il flip di Dorelan ce l'hanno offerto a 440 euro compreso di iva
per me ce l'hanno a magazzino e non riescono a venderlo e lo svendono....
elli ha scritto: Comunque valutero' anche il nuvola, il cignus e il golf. Anche se gli ultimi due non saprei dove provarli in zona provincia di Varese...
scrivi alla cignus ed alla Falomo e te lo dicono...
elli ha scritto: Ancora due domande:
i materassi con lato estivo e lato invernale sono un concetto superato o ancora attuale? Con il flip questo non sarebbe possibile...
i bambini sembra che non sentano il freddo.... :) la cosa importante è che il rivestimanto sia di ottima fattura e l'imbottitura pure..
elli ha scritto:I materassi con 7 zone di portanza differenti sono adatti per una bimba di due anni che essendo alta non piu' di 90 cm arrivera' a malapena alla 3-4 zona?
Grazie mille!
lascia perdere queste sciocchezze, non serve neanche che sia in memory.....

quello che ti dico è da utente disinteressato, non vendo materassi e non ci guadagno nulla a indicarti una o l'altra marca... però è un percorso che ho già fatto e ne sono contento....
elli
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 apr 2016, 15:49

Re: materasso bimba 2 anni

Messaggio da elli »

Aggiornamento:

CI hanno proposto il golf Falomo h1 a 328 euro iva inclusa e il flip Dorelan sempre a 440 iva inclusa.
Nonostante faccio fatica a comprendere questo amore/odio per la dorelan... A questo punto penso che andremo per il primo, visto che mi sembra un ottimo prodotto a piu' di 100 euro in meno.

In abbinamento mi propongono una rete Dorelan Basic 80x190 a 132 euro o la rete Dorsal Viva a 144 euro. Forse la seconda e' superiore o sono praticamente uguali?
Avete consigli?

Entrambe le soluzioni saranno inizialmente montate senza piedini, in modo da permettere alla bimba di scendere e salire dal letto senza difficolta'.
Grazie ancora!
jonny89
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 mag 2017, 14:44

Re: materasso bimba 2 anni

Messaggio da jonny89 »

Alla fine cosa avete preso? :?:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso bimba 2 anni

Messaggio da Materassi FERRARA »

l flip di Dorelan ce l'hanno offerto a 440 euro compreso di iva pero' a misura standard con in abbinamento una rete con doghe da mettere direttamente a terra (altri 150 euro). Questo per consentire alla bimba di scendere da sola dal letto. Secondo voi potrebbe essere una buona idea?
la rete a terra non è mai una buona idea poichè nei primi 40 cm da terra si concentra la maggior parte della polvere.
averla almeno 20 cm da terra significa, insieme al materasso, portarla fuori da quella zona.
Metti una/due sponde di quelle rimovibili che tanto lasciano lo spazio in testa e in piedi per scendere e vedrai che la bambina salirà e scenderà senza problemi in brevissimo tempo pur dormendo in sicurezza.
materassi con lato estivo e lato invernale sono un concetto superato o ancora attuale? Con il flip questo non sarebbe possibile..
il lato estivo e il lato invernale può essere creato in modi diversi.
Dalla fodera con diverse imbottiture, metodo "classico" diciamo oppure da diversi gradi di accoglienza del materasso.

Rimanendo sul lato creato dalla fodera non è un concetto superato ma una caratteristica del materasso che può esserci o non esserci.
Se prendi un prodotto anallergico il lato estivo ed invernale nella fodera non puoi averlo, ad esempio.
Per i bambini di norma si privilegia la lavabilità ed il lato igienico e quindi si rinuncia a questa caratteristica in favore delle altre due anche perchè i bambini hanno sempre caldo e sudano comunque.
I materassi con 7 zone di portanza differenti sono adatti per una bimba di due anni che essendo alta non piu' di 90 cm arrivera' a malapena alla 3-4 zona?
anche in questo caso scrivere 7 zone costa poco poi bisogna vedere com'è fatto nella realtà il materasso.
Parlare di prodotti in memory a lastra unica, pur con diversi spessori, e di portanza differenziata ha poco senso anche se molti lo fanno.
Io guarderei più a com'è fatto il materasso che a queste diciture :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi