Materassi in schiuma venduti da Neoplano

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
paoletto
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 mar 2016, 22:58

Materassi in schiuma venduti da Neoplano

Messaggio da paoletto »

Salve, ho bisogno di un materasso su misura (150x190) e ho bisogno di farlo spedire all'estero, perche purtroppo dove vivo materassi su misura se ne fanno solo a molle, e a prezzi esorbitanti.

Cercando online ho trovato Neoplano che offre entrambi i servizi e sembra avere prezzi decenti.
Per la qualita' ovviamente non so nulla.
Ho guardato un po in giro, e su amazon ha delle buone recensioni.
Poi ho trovato questo forum dove non si parlava benissimo dei materassi a molle venduti da loro (tancredi), e allora ho pensato bene di chiedere :-)

Immagino che per un materasso in schiuma i problemi del sottovuoto siano minori rispetto ad un materasso a molle.
Avevo adocchiato questi due modelli:
1) http://www.doghematerassi.it/shop/mater ... abile.html
2) http://www.doghematerassi.it/shop/mater ... edico.html

Posso almeno pensare che qualitativamente siano superiori ad un prodotto ikea? Tipo al malvik da 14cm di spessore?
E ci sono controindicazioni note almeno agli esperti del settore che sarebbe bene conoscere, sui prodotti venduti da questo rivenditore?

Alternativamente, sapreste consigliarmi produttori/rivenditori validi che possano offrire misure custom e spedizione all'estero?

grazie in anticipo!

ps: leggendo alcune risposte forse dovrei aggiungere un paio di informazioni (anche se in questo caso non sono certo serviranno molto):
Sono alto 1.75 e peso oscillante dai i 77 (in forma) in su
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Materassi in schiuma venduti da Neoplano

Messaggio da L'Antilope »

Cercando online ho trovato Neoplano che offre entrambi i servizi e sembra avere prezzi decenti.
Facciamo un passo indietro: quale sarebbe un prezzo decente per te? Ognuno di noi ha una tasca, che ovviamente conosciamo solo noi...
Io sono di parte ed ovviamente ti sconsiglio la valutazione di prodotti pressoché economici e sopratutto sottovuoto.

La mia valutazione è la seguente: valutando prodotti economici nel complesso, non ha senso pensare di spendere 50-60-70, anche 100 euro in più per avere sostanzialmente quella qualità di prodotto.
Tra l'altro, nelle pagine da te linkate, non si evince che possano servire anche materassi da 150.

Perdonami: dove andrebbe spedito eventualmente il prodotto?
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: Materassi in schiuma venduti da Neoplano

Messaggio da NOCTESTORE »

Quoto tutto quanto detto dal collega, prima di fare acquisti di questo tipo, recati in un centro multimarca per avere qualche comparazione tra qualità e prezzi. Per quello che riguarda la spedizione all'estero, quasi la totalità delle aziende produttrici di materassi sono organizzate per imballare i loro prodotti non solo con i soliti nylon, ma un'imballo ulteriore con cartone per la spedizione via corriere ovunque necessiti.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
paoletto
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 mar 2016, 22:58

Re: Materassi in schiuma venduti da Neoplano

Messaggio da paoletto »

L'Antilope ha scritto:
Cercando online ho trovato Neoplano che offre entrambi i servizi e sembra avere prezzi decenti.
Facciamo un passo indietro: quale sarebbe un prezzo decente per te? Ognuno di noi ha una tasca, che ovviamente conosciamo solo noi...
Io sono di parte ed ovviamente ti sconsiglio la valutazione di prodotti pressoché economici e sopratutto sottovuoto.

La mia valutazione è la seguente: valutando prodotti economici nel complesso, non ha senso pensare di spendere 50-60-70, anche 100 euro in più per avere sostanzialmente quella qualità di prodotto.
Tra l'altro, nelle pagine da te linkate, non si evince che possano servire anche materassi da 150.

Perdonami: dove andrebbe spedito eventualmente il prodotto?
per prezzo decente intendo tra 500 e i 1000 per un matrimoniale (o 2 singoli), a seconda del tipo di materasso.
Per quanto riguarda la spedizione, dovrei spedire in norvegia, e certamente, come dici, 100 euro in piu o in meno non fanno differenza.
L'importante per me e' riuscire a spedire (magari in maniera efficente) e le misure un po strane ( 190 per 150 o 75+80 che forse sarebbe anche meglio)

Per finire se ci fosse un materasso/tipo di materassi in schiuma o lattice ( che immagino siano quelli spedibili con piu facilita', magari mettendololi sotto vuoto che non e' una cosa buona e giusta ma in questo caso aiuterebbe la logistica ) che renda meglio su reti rigide, sarebbe ancora meglio, visto che la rete e' sicuramente spedibile con piu difficolta, e qui non ho modo di ordinarne su misura
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materassi in schiuma venduti da Neoplano

Messaggio da pm64 »

Scusate, mi sono sbagliato.
Ultima modifica di pm64 il 23 mar 2016, 22:44, modificato 1 volta in totale.
paoletto
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 mar 2016, 22:58

Re: Materassi in schiuma venduti da Neoplano

Messaggio da paoletto »

pm64 ha scritto:Scusa paoletto, ma se suppongo che sei la stessa persona che ha aperto un altro thread suppongo bene?
E se suppongo bene, mi spieghi che cazzo di senso dovrebbe avere aprire 2 thread sullo stesso argomento, per risolvere lo stesso problema della stessa persona?
Per di più sembra che le informazioni te le si debba estorcere... dopo 20 messaggi non sappiamo ancora se pesi 60 kg distribuiti su 1 metro e ottanta d'altezza o 150 kg distribuiti su 1 metro e sessanta... dopo più di 20 messaggi (splittati su 2 thread!) siamo ancora qui a cercare di capire se ti serve una rete o se non ti serve, se puoi spendere 500 euro oppure 1000, se ti serve una schiuma oppure le molle (che poi non si possono spedire sottovuoto... ma è vero? Non si possono comprimere? Oppure volevi rimanere dentro i limiti di sagoma piegando i materassi? E spedire una rete perché dovrebbe costare più che spedire un materasso, con lo spessore che è un quarto? E ti sei chiesto se non sia possibile spedire insieme reti e materassi, che magari è vantaggioso? Magari hai già raccolto informazioni da un corriere, boh).
Non te la prendere, eh, che sono io che sono diventato troppo vecchio, e faccio fatica a capire :-)
supponi male, mi sono iscritto ieri, ho solo questo utente. Ho risposto in un altro thread di un altro utente chiedendo una cosa attinente (ma non la stessa), e cioe che tipo di materasso va bene per reti rigide.. Domanda replicata qui come risposta all'Antilope :-)
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materassi in schiuma venduti da Neoplano

Messaggio da pm64 »

Ecco, appunto, ho toppato. Rimane vera la quasi totalità delle cose che ho detto, ma rimangono ancora 10 post per avere un po' di chiarezza. Speriamo di non dover riscrivere il post :-)
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Materassi in schiuma venduti da Neoplano

Messaggio da L'Antilope »

Dipende cosa intendi con rete rigida: sostanzialmente il lattice non è assolutamente consigliato su reti con poca escursione, ma anzi, fondamentale nell'uso con le famose doghe da 38x8 mm e portadoghe in SEBS o polimeri "superiori" come il TPE-E o il TPV, ma che comunque consentano una buona flessibilità.
Nel suo caso, si potrebbe effettivamente pensare di poter prendere dei Poliuretani. C'è un problema a mio avviso, del tutto logistico che influirebbe sul prezzo: ieri una cliente mi ha detto che per portare un materasso da Bochum (Germania, vicino Hannover) a Caserta, per un matrimoniale ed una rete matrimoniale, le hanno chiesto 3000 euro.
Non so che tipo di trasporto abbia valutato, con che società o altro, ma se questi sono i costi (e non immagino in Norvegia) a mio avviso le 1000 euro ti conviene investirle sul posto, ricercando qualche buon rivenditore (che non credo manchino!). E' normale, se ti butti nella valutazione di Hastens o prodotti similare, ti viene a costare un capitale...
paoletto
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 mar 2016, 22:58

Re: Materassi in schiuma venduti da Neoplano

Messaggio da paoletto »

Neoplano mi ha risposto con un offerta di 180 euro come costi di spedizione.
A questo punto, se la situazione e' quella che dici, e se i loro prodotti sono accettabili, quasi quasi acquisterei da loro..
Ho contattato anche Falomo, che pero sembra avere qualche problema con le spedizioni internazionali
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Materassi in schiuma venduti da Neoplano

Messaggio da L'Antilope »

A questo punto, se la situazione e' quella che dici, e se i loro prodotti sono accettabili
Però io non l'ho mai detto che sono accettabili, eh :P
Considera che stai facendo un acquisto puramente contrario a quello che è il modo di lavorare di noi professionisti con dei punti vendita, quindi se hai deciso in questo senso, io non posso aiutarti ;)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materassi in schiuma venduti da Neoplano

Messaggio da Materassi FERRARA »

Però io non l'ho mai detto che sono accettabili
No, no l'hai detto. L'ho sentito anche io :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Materassi in schiuma venduti da Neoplano

Messaggio da L'Antilope »

Materassi FERRARA ha scritto:
Però io non l'ho mai detto che sono accettabili
No, no l'hai detto. L'ho sentito anche io :mrgreen: :mrgreen:
La prossima volta abbasso un po' più la voce :oops: :mrgreen:
paoletto
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 mar 2016, 22:58

Re: Materassi in schiuma venduti da Neoplano

Messaggio da paoletto »

Allora, dopo varie ricerche, sia per che tipo di materasso acquistare sia per la logistica, alla fine ho scoperto che il tipo materasso che usavo a casa, un materasso in schiuma, piuttosto compatto, e' quello con cui mi trovo meglio.
Il lattice, che inizialmente mi era stato consigliato come soluzione per una rete rigida, l'ho provato al negozio in cui avevo preso il materasso di casa ma proprio non fa per me.. troppo wobbling.
Il memory foam non lo sopporto e le molle insacchettate (dell'ikea) le ho usate per 2 mesi e non hanno funzionato bene (o meglio, quelle dell'Hesseng.
Il vecchio sultan silsand funzionava molto meglio, ma non lo fanno piu, e comunque non lo avrei potuto avere da 190cm)

Per quanto riguarda la logistica, l'unica alternativa a Neoplano si e' rivelata Falomo, con costi di spedizione piu che tripli pero'.
A questo punto ho deciso di prendere i miei rischi e ordinare da Neoplano.

Riassumo brevemente la mia esperienza:

- supporto decisamente sopra la media. sia telefonico che via email. Sempre molto gentili, non ostante le ovvie difficolta a diagnosticare un tipo di materasso per telefono. Alla fine ho fatto di testa mia, e credo di aver fatto bene, acquistando un materasso in waterfoam, ma riconosco tutta la buona volonta' e la disponibilita'. Anche per la rete, mi era stata suggerita la matrimoniale, ma in versione smontabile non aveva doppia doga, allora ho seguito i consigli che ho trovato qui nel forum e ne ho prese due separate. Pero' mi hanno incluso due U metalliche per tenerle ferme insieme.

- Nel mio caso, la soluzione logistica offerta si e' rivelata unica, visto che per 180 euro mi hanno spedito materasso e due reti smotabili a doghe, e quindi non mi sono neppure dovuto ingegnare a creare un supporto di pallet della misura che mi serviva.
Tempi di evasione un po lunghetti (dal pagamento alla spedizione minimo 3 settimane). La spedizione e' stata effettuata con DHL, e ci ha messo una settimana ad arrivare.

- come qualita' dei prodotti direi che, da profano, il materasso e' buono (ho preso l'ecogreen). Mi sembra migliore di quello in schiuma che avevo gia', acquistato in una catena che c'e' nella mia zona, Relaxs (che comunque mi ha fatto dormire bene in questi anni, quindi non me ne lamento). C'e' scritto made in italy e manodopera italiana, anche se questo puo essere un paese abbastanza largo. La qualita' del materasso sara' probabilmente inferiore a quella di marche note e consigliate. Nel mio caso pero' mi pare che vada benone e quindi sono contento.

Per quanto riguarda le reti, direi che sono di qualita' discreta. Le istruzioni erano sbagliate o quantomeno fuorvianti, e l'assemblaggio mi ha fatto sudare un bel po. L'ingegnerizzazione e' anche un po strana, visto che la rete si tiene insieme praticamente "a pressione", tramite degli angoli metallici che una volta stretti verso l'angolo, comprimono le barre del telaio e le tengono ferme. All'inizio non ero molto felice della cosa, alla fine sembra che faccia il suo lavoro, e quindi vabbe', meglio dei pallet. Sono anche abbastanza alte, il che mi lascia spazio sotto al letto per tenere roba varia.

In conclusione non posso che parlare bene di Neoplano, dopo questa mia prima (e finora unica) esperienza.
Direi per chi si trova nella mia situazione (vivendo cioe in un paese estero sottosviluppato dove un letto a misura costa uno sproposito), e' stata l'unica soluzione che ho trovato, e per mia fortuna ottima.
Per chi invece si trovasse in italia e nella condizione di dover ordinare online (per qualsivoglia motivo), direi che i prodotti sono buoni, ma e' molto importante sapere gia' che tipo di materasso si vuole. Tuttavia credo che questo sia un problema generale dell'acquisto di materassi online (oddio, magari da un altra parte la telediagnosi me l'avrebbero fatta meglio, ma visto che anche qui di migliori suggerimenti non ne ho avuti, credo che sia proprio una cosa difficile da fare:-). Quindi cautela a cosa si ordina, pena rischio di rimanere insoddisfatti del tipo di materasso.
salerno
Messaggi: 61
Iscritto il: 07 mar 2016, 10:10

Re: Materassi in schiuma venduti da Neoplano

Messaggio da salerno »

:D
Ultima modifica di salerno il 07 apr 2017, 09:40, modificato 1 volta in totale.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi in schiuma venduti da Neoplano

Messaggio da professione riposo »

E questo cosa c'entrerebbe con la discussione ???

Manda un messaggio privato all'amministratore e segnala l'eventale problema :roll:

Non stò a rileggermi tutto ma non mi pare di vedere comportamenti maleducati da parte di nessuno :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi