Consiglio acquisto materasso Dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
shore11
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 mar 2016, 08:36

Consiglio acquisto materasso Dorelan

Messaggio da shore11 »

Buonasera,
premetto che sono completamente ignorante sui materassi.
Vorrei sostituire il mio matrimoniale di una marca indefinita con un Dorelan, so bene che non é l'unica marca ma non voglio complicarmi troppo la vita.
Io e la mia fidanzata siamo magri, altezza e peso nella media per due adulti di 35 anni.
Oggi ci siamo recati da un rivenditore Dorelan a toccare con mano e vedere cosa ci proponevano.
Mi hanno proposto due modelli: il Nube a 1100€ e il Clair Fisiology a 1470€. Dei due provati quello che mi ha restituito una maggiore sensazione di benessere e il Clair.
È una spesa importante, voi cosa mi consigliate?
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso Dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Il nube con che fodera lo hai provato?
Perchè se non lo hai provato con la fodera CS, hai fatto un confronto non esatto.
La sensazione di maggior comfort ti può essere derivato anche dalla fodera del fiosiology che ha uno strato di memory al suo interno e per come è soctruita ti fa lavorare in modo differente il materasso.
Non so esattamente come sia il clair ma il nube è abbastanza sostenuto come materasso come tutti i nuovi dorelan.
Se state su qeust'azienda comunque vallutate sempre le fodere myform.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
shore11
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 mar 2016, 08:36

Re: Consiglio acquisto materasso Dorelan

Messaggio da shore11 »

Mi hai già dato più informazioni te in poche righe che "la professionista del sonno" .
In base a quello che mi hai detto il rivenditore mi ha fatto provare la versione Nube sfoderabile senza fodera. Ritornerò e chiederò di provare la versione Nube con fodera CS. Quindi mi consigli di prenderlo con la fodera al di la del modello? Sono 300€ in più e li spenderei anche se solo fossi sicuro di fare l'investimento giusto.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso Dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Più che il nube "senza fodera" non esiste.
Fino a poco tempo fa c'era quello con la fodera solo tessuto, cioè non imbottita, ma adesso non lo fanno più.
Ti avranno fatto provare il nube con la fodera normale (forse fibersan).
Per la tua corporatura, come ti ho detto, se stai sui prodotti dorelan, che sono tutti piuttosto sostenuti, devi prendere o la fodera SF myform, cioè la normale con un lato in memory, oppure la CS sempre myform.
Altrimenti hai materassi troppo sostenuti come sensazione.
A mio parere il nube è un po' troppo sostenuto comunque ma almeno hai un comfort adeguato.
i hai già dato più informazioni te in poche righe che "la professionista del sonno" .
allora cambia rivenditore. questo è l'abc.... :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
shore11
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 mar 2016, 08:36

Re: Consiglio acquisto materasso Dorelan

Messaggio da shore11 »

quindi su ogni modello di materasso posso cambiare fodera? Scusa ma per me è un mondo completamente nuovo
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso Dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sui fisiology che sono prodotti che vendono solo i monomarca no o quasi. Per ogni interno se non sbaglio esistono due fodere.
Sui prodotti di gamma normale hai diverse scelte: tipo di fodera (comfort suite o sfoderabile) e imbottiture (3 tipi)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio acquisto materasso Dorelan

Messaggio da pm64 »

Però, dato che con i materassi "non complicarsi la vita" è piuttosto impossibile (come mi sembra stai cominciando a toccare con mano), se vai in un negozio multimarca provi qualcosa magari di diverso da dorelan e lo confronti con dorelan... e se sei fortunato trovi anche qualcuno che ti aiuta a capire e a scegliere meglio :-)
giangi
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 feb 2017, 13:36

Re: Consiglio acquisto materasso Dorelan

Messaggio da giangi »

Materassi FERRARA ha scritto:Più che il nube "senza fodera" non esiste.
Fino a poco tempo fa c'era quello con la fodera solo tessuto, cioè non imbottita, ma adesso non lo fanno più.
Ti avranno fatto provare il nube con la fodera normale (forse fibersan).
Per la tua corporatura, come ti ho detto, se stai sui prodotti dorelan, che sono tutti piuttosto sostenuti, devi prendere o la fodera SF myform, cioè la normale con un lato in memory, oppure la CS sempre myform.
Altrimenti hai materassi troppo sostenuti come sensazione.
A mio parere il nube è un po' troppo sostenuto comunque ma almeno hai un comfort adeguato.
i hai già dato più informazioni te in poche righe che "la professionista del sonno" .
allora cambia rivenditore. questo è l'abc.... :wink:
Buonasera, recupero il post perchè oggi pomeriggio ho provato un Dorelan Nube SF con fodera Myform, e mi ha lasciato abbastanza soddisfatto.
Sono alto 180 e peso 85 kg, vengo da un vecchio materasso a molle e nonostante questo ho provato proprio questa sensazione di stare sostenuto (non ho chiesto se fosse il firm o l'altro).
Volendo provare un materasso simile della stessa fascia di prezzo ma che sia un pochino più confortevole, cosa potrebbe consigliarmi?
Grazie e mi scusi per il disturbo.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso Dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Il soft e firm sul nube non ci sono più, ora esiste solo una versione, quella che hai provato.
Tra quelli che tratto io puoi provare il sunny bultex con fodera feel oppure, ma sali di prezzo, con fodera bvisco.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi