Consiglio materasso: Morfeus e altri

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
esetz
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 feb 2016, 11:01

Consiglio materasso: Morfeus e altri

Messaggio da esetz »

Buongiorno,

vorrei chiedere alcuni consigli agli esperti del forum in merito all'acquisto del nuovo materasso matrimoniale.
Sono 1.90 m x 95 kg, mia moglie 1.75 m x 85 kg. Non abbiamo patologie particolari, tranne un po' di indolenzimento e di mal di schiena al mattino, probabilmente dovuti al nostro vecchio materasso a molle (15 anni di vita) che abbiamo deciso di sostituire.
A me piacciono i materassi rigidi, ma dormendo sul fianco vorrei un materasso che 'accolga' la spalla. Mia moglie lo vorrebbe un pochino piu' morbido ma comunque piuttosto sostenuto. D'estate soffriamo entrambi il caldo, quindi saremmo orientati sulle molle o al limite molle+memory.
Purtroppo viviamo in un piccolo centro della Toscana con pochi rivenditori e un assortimento abbastanza esiguo di marche e modelli. Abbiamo provato Bedding, Chiardiluna, Permaflex, D'Elite, Morfeus e Dorelan, e questi sono quelli che sono piaciuti a entrambi:
--Morfeus Richmond (1200 euro in promozione--al momento il preferito)
--Morfeus Egadi (dalle stelle alle stalle... a noi comunque e' piaciuto. Circa 450 euro)
--D'Elite Carline (circa 1500 euro)
Ci piaceva anche il Dorelan Caprice Firm (anche se mia moglie lo trovava un pochino troppo rigido), ma nel nuovo catalogo Dorelan apparentemente la versione Firm e' fuori produzione.
Questa settimana dovremmo provare anche il Claire sempre della Morfeus, che ha lo stesso molleggio del Richmond ma senza memory.

Vorrei fare alcune domande soprattutto sul Richmond:
-secondo voi ha una qualita' tale da giustificare il prezzo?
-il fatto di non poterlo girare sottosopra puo' incidere sulla durata del materasso?
-che mi dite dello strato di memory + aquacell? E' veramente fresco come dice la Morfeus o d'estate puo' far sudare?
-in generale, il sistema Multipixel Pocket Springs del Richmond e del Claire e' adatto a persone della nostra corporatura?

E infine, mi sapete dare un parere sulla D'Elite?

Grazie a chi vorra' darci un consiglio.

Esetz
Rispondi