Nuovo materasso..

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Eli12
Messaggi: 13
Iscritto il: 06 feb 2016, 08:44

Nuovo materasso..

Messaggio da Eli12 »

Buongiorno a tutti,

io e il mio compagno stiamo valutando di cambiare materasso. Ne abbiamo acquistato uno 2 anni fa quando siamo andati a convivere, e per mancanza di soldi non ci siamo preoccupati della qualità ma di spendere poco. Ora abbiamo dei risparmi e vorremmo prendere un buon materasso, che ci eviti di svegliarci con il mal di schiena o stanchi. Infatti mi campita spesso di svegliarmi di notte per cambiare posizione perché sono troppo scomoda....

Abbiamo 27 e 28 anni, io sono alta 170 e peso 65kg, mentre lui è 175 e pesa 80 kg. Non abbiamo problemi di schiena né di allergie. Io tendo a dormire sul fianco, mentre lui si muove molto di notte e dorme quindi in qualunque posizione. Abbiamo bisogno di un materasso 180x200 cm, oppure due da 90x200cm.

Vorremmo iniziare a cercare il materasso giusto, ma prima vorremmo sapere da voi su cosa orientarci. Pensavamo di rimanere entro i 2000€, ma possiamo valutare anche qualcosa che costi qualcosina in più.

Prima di iniziare a girare e a farci prendere in giro da qualche venditore poco competente, avete dei rivenditori da consigliarci in zona Como/Varese?
Grazie!!
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da NOCTESTORE »

Per le caratteristiche descritte e le posizioni un materasso in memory o un molle insacchettate più memory dovrebbero garantirvi il comfort che andate cercando. Purtroppo non conosco rivenditori in quelle zone, ma cercando su internet o direttamente sui siti delle case più importanti sicuramente troverete vari indirizzi. Dopo aver fatto qualche prova fateci sapere quali sono state le vostre impressioni, così vedremo di darvi qualche consiglio più preciso.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da L'Antilope »

Quoto Noctestore: in realtà propenderei per farvi provare qualche buon materasso in memory rispetto alle molle, ma in realtà ci sono determinati tipi di molleggi molto accoglienti ed elastici che potrebbero fare al caso vostro.
Cosa fondamentale: su cosa poggerà questo materasso?
Eli12
Messaggi: 13
Iscritto il: 06 feb 2016, 08:44

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Eli12 »

Grazie per le risposte.

Il materasso poggerà su due reti singole 90x200. Vi allego due foto simili alle mie reti, non sono esattamente queste ma sono molto simili (queste le ho prese dal sito ikea, non mi è possibile ora fotografare le mie..).
Pensate sia necessario cambiare anche le reti??
Allegati
Schermata 2016-02-06 alle 11.16.57.png
Schermata 2016-02-06 alle 11.16.57.png (832.27 KiB) Visto 3225 volte
Schermata 2016-02-06 alle 11.16.50.png
Schermata 2016-02-06 alle 11.16.50.png (375.99 KiB) Visto 3225 volte
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Terji »

sicuramente del memory a contatto con una base in schiumato o a molle indipendenti farebbe al caso vostro. cercate qualcosa di accogliente che vi vada a sostenere tutte le parti del corpo in maniera uniforme... dovrete concentrarvi nell'enfattizzare eventuali compressioni (soprattutto a livello omerale per quanto riguarda lui e l'anca per quanto riguarda te).

mettetevi nella vostra posizione solita durante la prova, e non vi preoccupate di passarci sopra un minuto in più piuttosto che uno in meno :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da professione riposo »

Forse terji non ha visto la foto della rete, un materasso a molle su quella rete è da evitare come la peste :roll:

Fossi in te cambiere anche la rete, potrebbe rovinarti il materasso in brevissimo tempo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Terji »

professione, pensavo fosse un esempio! sicuramente il molle indipendenti non puo' essere usato su una rete snodabile :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da L'Antilope »

Terji ha scritto:professione, pensavo fosse un esempio! sicuramente il molle indipendenti non puo' essere usato su una rete snodabile :wink:
Non sono completamente d'accordo. Ho venduto tanti materassi a molle posti su reti motorizzate o manuali e non si sono mai presentati problemi. Più che altro io direi che un materasso a molle insacchettate su quel tipo di rete non è per nulla performante e quindi molto meglio un memory.
Dove le hai prese le tue reti, Eli? Perché tu scrivi che sono SIMILI a queste...ma c'è da capire effettivamente che tipologia di rete è :mrgreen:
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Terji »

che tipo di materassi hai venduto su reti elettriche?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Eli12
Messaggi: 13
Iscritto il: 06 feb 2016, 08:44

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Eli12 »

Le reti le ho prese effettivamente all'ikea un paio di anni fa.. sono simili nel senso che sono snodabili come quelle, hanno quei "cosini" in gomma che si spostano.. (scusate l'ignoranza!!). Non so se sono esattamente lo stesso modello, questa sarà il nuovo modello..
Una buona rete da prendere in considerazione invece come dovrebbe essere per permettere al materasso di fare il suo lavoro al meglio?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da professione riposo »

L'Antilope ha scritto: Non sono completamente d'accordo. Ho venduto tanti materassi a molle posti su reti motorizzate o manuali e non si sono mai presentati problemi
:shock: :shock: :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Terji »

Eli12 ha scritto:Le reti le ho prese effettivamente all'ikea un paio di anni fa.. sono simili nel senso che sono snodabili come quelle, hanno quei "cosini" in gomma che si spostano.. (scusate l'ignoranza!!). Non so se sono esattamente lo stesso modello, questa sarà il nuovo modello..
Una buona rete da prendere in considerazione invece come dovrebbe essere per permettere al materasso di fare il suo lavoro al meglio?
una doppia campata con regolatori di rigidità e 14 doghe per parte è più che sufficiente...

per valutare se la rete ikea è ancora utilizzabile, fai sdraiare sopra la persona più pesante dei due e guarda sotto come lavorano le doghe. se sono ancora in buone condizione non dovranno affossarsi verso il basso...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Eli12
Messaggi: 13
Iscritto il: 06 feb 2016, 08:44

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Eli12 »

Grazie mille, farò la prova!!

Ho letto parecchi forum e ho guardato quali rivenditori trovo vicino a me, e sono orientata verso tempur e dorelan. Questa settimana non mi è possibile passare per delle prove, ma dalla prossima sicuramente andrò in vari negozi.

Quali modelli di queste due ditte mi consigliate di provare? Premesso che se la rete è ancora ok, eviterei di cambiarla per mantenere un budget alto per i materassi e quindi escluderei le molle..
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da L'Antilope »

Terji ha scritto:che tipo di materassi hai venduto su reti elettriche?
Molleggi insacchettati, ovviamente :roll: L'ultimo che ricordo è un Beauty della Nocte 80X190 che doveva addirittura andare su uno di quei lettini ospedalieri con la base rigida.
Mai avuto problemi.

Forse non ho specificato molle insacchettate? Ecco perché tu e Prof Riposo siete così dubbiosi? :lol: :mrgreen:
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Leonard »

Molleggi insacchettati, ovviamente :roll: L'ultimo che ricordo è un Beauty della Nocte 80X190 che doveva addirittura andare su uno di quei lettini ospedalieri con la base rigida.
Mai avuto problemi.

Forse non ho specificato molle insacchettate? Ecco perché tu e Prof Riposo siete così dubbiosi? :lol: :mrgreen:
Se sollevi poco non rischi grossi danni ma se la utilizzi per bene stando anche parecchio tempo con il busto sollevato i problemi arrivano.
La prima cosa che parte è il box di contenimento che spancia e si scolla.
Fatta eccezione per alcune tipologie studiate apposta.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi