Nuovo materasso..

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Eli12
Messaggi: 13
Iscritto il: 06 feb 2016, 08:44

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Eli12 »

Buonasera a tutti,

Dopo tanto tempo da questo messaggio, il e il mio ragazzo siamo finalmente riusciti ad andare a provare qualche materasso. Ora sono qui a chiedervi qualche parere sui modelli che ci sono sembrati buoni.

Stiamo valutando un tempur original 21 o breeze 22, non capiamo se vale la pena aggiungere 300 euro per il breeze oppure no.. La prima impressione con il tempur ci è sembrato "strano", nel senso che su nessun altro materasso abbiamo avuto le stesse sensazioni.. Ma ci è piaciuto! Credo che su un materasso così sia questione di abitudine..

Abbiamo provato anche un dorelan nube sf con fibersan, che all'inizio ci è sembrato comodissimo, poi ci siamo tornati dopo il tempur e ci è sembrato scomodissimo!!

Il dorelan kristal sf invece ci è piaciuto molto, ma è più caro del tempur e non sappiamo se ne vale la pena..

Cosa ne pensate? Aspettiamo vostri pareri!

Grazie,

Elisa
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Materassi FERRARA »

mi pare strano che il kristal costi più dei tempur.
Comunque è un materasso adatto a voi.
Di dorelan proverei anche l'eden in versione cs myform o sf myform o l'essense M. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Eli12
Messaggi: 13
Iscritto il: 06 feb 2016, 08:44

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Eli12 »

E del nuovo tempur hybrid cosa ne pensate? L'ho provato velocemente, e mi è sembrato molto comodo, quasi più dell'original!
Eli12
Messaggi: 13
Iscritto il: 06 feb 2016, 08:44

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Eli12 »

Oggi pomeriggio abbiamo fatto nuovamente un giro, e siamo orientati al tempur original 21. Ci hanno detto che tempur dà 365 giorni di tempo per cambiare il materasso con qualsiasi altro materasso tempur nel caso non dovessimo trovarci bene.

Ora siamo indecisi tra l'originl 21 normale oppure original 22 breeze.

Inoltre volevo chiedervi come dobbiamo comportarci con le reti. I venditori ci hanno detto che tempur si adatta a qualsiasi rete e non necessita una rete specifica... Confermate?

Grazie!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Terji »

ciao ely, cos'è tempur hybrid? non è che era il sealy hybrid, metà molle metà memory? se è quello lascia stare :mrgreen:

per la questione 21 o breeze ti spiego come le vedo io.

il 21 è il mio preferito e in maniera assoluta il più venduto dei tempur. il tipo d'appoggio è quello classico della tempur, cioè massima ergonomia, totale alleviamento di pressione con un sostegno che come hai notato, non si trova da nessun'altra parte. il materasso crea proprio un calco perfetto del corpo.

per quanto riguarda il breeze lo consiglio specificatamente a chi ha grossi problemi di calore e sudorazione in qunto la maggiore porosità del tempur climat superficiale e della fodera 3d, dissipa l'umidità come nessun altro materasso. C'è da dire però che questa porosità, riduce quello speciale effetto "tempur" di cui ti dicevo prima. quindi il materasso è più soffice superficialmente, si adatta e torna più velocemente.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Eli12
Messaggi: 13
Iscritto il: 06 feb 2016, 08:44

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Eli12 »

Ciao Terji,
grazie per la risposta.

Fino ad un secondo fa ero convinta per il Breeze, ora mi hai fatto cambiare idea e penso prenderei il classico… Costa anche qualcosa in meno.

Il 21 è sufficiente, o pensi sia meglio valutare il 25?

E per il discorso reti, cosa ne pensi?
Oggi penso proprio di finalizzare l'acquisto.

Grazie mille!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Terji »

per una corporatura come la vostra il 21 è più che sufficiente.

per quanto riguarda la rete il venditore è stato molto leggero. Tutti i memory e gran parte delle molle indipendenti, hanno bisogno di una rete in ottime condizioni, altrimenti dopo pochi mesi ti trovi a dormire in una buca o con il materasso deformato.

riesci a postare una foto della tua rete? mi sembra che avevi messo solo un esempio... fai sdraiare il tuo fidanzato sul materasso e prova a vedere la rete sotto come risponde. se le doghe si affossano, cambia anche quella :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Eli12
Messaggi: 13
Iscritto il: 06 feb 2016, 08:44

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Eli12 »

Avevo fatto una prova, e la rete non sembrava affossarsi.

L'esempio che avevo postato mi sono accorta essere proprio il mio modello di rete. Come tipologia potrebbe andare bene?

Nel caso in cui decidessi di cambiarla, quale tipo di rete dovrei prendere in considerazione? È necessaria una rete particolare, tipo quella tempur?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Terji »

no no, la rete tempur non è obbligatoria... una rete doppia campata con regolatori di rigidità è più che sufficiente, senza andare a spendere un occhio della testa per reti con plattorelli.

se la tua attuale rete non sprofonda, secondo me puoi tenere per il momento quella :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Eli12
Messaggi: 13
Iscritto il: 06 feb 2016, 08:44

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Eli12 »

Benissimo, grazie mille!!!!!

Allora esco e compro… ;)

Inoltre, con l'acquisto dei materassi tempur ci danno diritto al cambio di modello nel caso non dovessimo trovarci bene e ci regalano due guanciali a scelta.

Pensavamo di scegliere io un cuscino Tempur comfort, mentre il mio compagno un millenium, ma è indeciso se M o L. Per scegliere il cuscino giusto (ne avremo a casa a centinaia…) cosa dobbiamo osservare? Che la colonna vertebrale rimanga sempre dritta e in linea? Oppure il collo deve assumere un'altra posizione? Perdonate l'ignoranza…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Terji »

non sono un gran amante dei cuscini tempur... e sono un pessimo loro venditore di cuscini :mrgreen:

sui cuscini preferisco non esprimermi, prova a sentire quello che ti piace di più..
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Eli12
Messaggi: 13
Iscritto il: 06 feb 2016, 08:44

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da Eli12 »

Ciao a tutti,
ho finalmente acquistato il materasso Tezpur original 21 e sto aspettando con ansia che mi venga consegnato.

Nel frattempo sto pensando alla rete: abbiamo deciso di non cambiarla per ora. Ma mi è venuto un altro dubbio: è necessario un coprirete? Se si, quale?

Grazie!
lunarancio82
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 ott 2016, 10:58

Re: Nuovo materasso..

Messaggio da lunarancio82 »

Terji ha scritto:ciao ely, cos'è tempur hybrid? non è che era il sealy hybrid, metà molle metà memory? se è quello lascia stare :mrgreen:

per la questione 21 o breeze ti spiego come le vedo io.

il 21 è il mio preferito e in maniera assoluta il più venduto dei tempur. il tipo d'appoggio è quello classico della tempur, cioè massima ergonomia, totale alleviamento di pressione con un sostegno che come hai notato, non si trova da nessun'altra parte. il materasso crea proprio un calco perfetto del corpo.

per quanto riguarda il breeze lo consiglio specificatamente a chi ha grossi problemi di calore e sudorazione in qunto la maggiore porosità del tempur climat superficiale e della fodera 3d, dissipa l'umidità come nessun altro materasso. C'è da dire però che questa porosità, riduce quello speciale effetto "tempur" di cui ti dicevo prima. quindi il materasso è più soffice superficialmente, si adatta e torna più velocemente.
ciao, posso chiederti perché sconsigli il sealy hybrid? E' una delle mie possibili scelte e vorrei capire se la sconsigli per qualche ragione oggettiva generale o per le caratteristiche specifiche di chi ha aperto questo post.
Rispondi