Tempur Original 21 e Original Breeze 22 - Chi l'ha provato?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Cimabue
Messaggi: 78
Iscritto il: 12 mar 2012, 09:49

Re: Tempur Original 21 e Original Breeze 22 - Chi l'ha provato?

Messaggio da Cimabue »

Benissim, è un materasso eccezionale.
Non che io abbia una grande esperienza di materassi, ma mi trovo veramente bene. In certi momenti può risultare piú caldo di un materasso normale ma adesso mi sono abituato e non mi da fastidi.
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Tempur Original 21 e Original Breeze 22 - Chi l'ha provato?

Messaggio da nicapp »

Grazie!
La ragione per cui stavo decidendo fra original 21 e original breeze è proprio quella di minimizzare il potenziale problema del caldo di cui avevo letto,ma se é una differenza trascurabile mi fa piacere.
Ciao e buona giornata
Cimabue
Messaggi: 78
Iscritto il: 12 mar 2012, 09:49

Re: Tempur Original 21 e Original Breeze 22 - Chi l'ha provato?

Messaggio da Cimabue »

Nel primo periodo ho avuto delle difficoltà ad abituarmi, a momenti mi sembrava veramente caldo. Secondo me è un materasso che ha qualche problema nel dissipare gli eccessi di caldo, ma adesso che mi sono abituato credo che i fastidi iniziali fossero di natura psicologica e di abitudine.
Tra l'altro, il problema si è più manifestato d'inverno (ma era appunto il periodo iniziale di prova)
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Tempur Original 21 e Original Breeze 22 - Chi l'ha provato?

Messaggio da nicapp »

Cimabue ha scritto:Nel primo periodo ho avuto delle difficoltà ad abituarmi, a momenti mi sembrava veramente caldo. Secondo me è un materasso che ha qualche problema nel dissipare gli eccessi di caldo, ma adesso che mi sono abituato credo che i fastidi iniziali fossero di natura psicologica e di abitudine.
Tra l'altro, il problema si è più manifestato d'inverno (ma era appunto il periodo iniziale di prova)
Sei davvero gentile a riferirmi la tua esperienza.
Un modo per bypassare anche un eventuale disagio temporaneo potrebbe davvero essere di prendermi il breeze,con un sovrapprezzo di circa 400 euro sul modello original standard.
Per me la valutazione di chi ha questo materasso già da qualche mese è davvero preziosa.
Grazie ancora
Cimabue
Messaggi: 78
Iscritto il: 12 mar 2012, 09:49

Re: Tempur Original 21 e Original Breeze 22 - Chi l'ha provato?

Messaggio da Cimabue »

Anche io sono stato combattuto fra i due modelli, comunque ora che mi sono abituato non mi pento affatto, anche perché a detta di chi li ha provati, l'Original è più avvolgente del Breeze. Sono veramente molto soddisfatto, ti dico solo che quando la sera mi corico sono felice, un pò come quella sensazione di quando ti siedi a tavola, ed è un piacere sentire come gradualmente il materasso si adatta. Una meraviglia! :D
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Tempur Original 21 e Original Breeze 22 - Chi l'ha provato?

Messaggio da nicapp »

Cimabue ha scritto:Anche io sono stato combattuto fra i due modelli, comunque ora che mi sono abituato non mi pento affatto, anche perché a detta di chi li ha provati, l'Original è più avvolgente del Breeze. Sono veramente molto soddisfatto, ti dico solo che quando la sera mi corico sono felice, un pò come quella sensazione di quando ti siedi a tavola, ed è un piacere sentire come gradualmente il materasso si adatta. Una meraviglia! :D
Non vedo l'ora di averlo anche io.
Quando l'ho provato in negozio ho avuto l'impressione che fosse troppo morbido ma poi successivamente Ho avuto l'impressione che il sostegno era perfetto e che la morbidezza accoglieva il corpo nei minimi dettagli,anche le scapole trovavano il loro alloggiamento ideale.
La morbidezza diventava un valore e non un cedimento.
Sono stato in negozio già 2 volte e credo che oggi o domani lo acquisterò.Deciderò al momento quale dei 2 modelli....
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur Original 21 e Original Breeze 22 - Chi l'ha provato?

Messaggio da Terji »

ciamabue, mi ero perso il tuo ringraziamento!! :mrgreen: grazie a te :wink:

per quanto riguarda la "difficoltà" iniziale dell'adattamenteo è una cosa soggettiva.. c'è chi si abitua subito, c'è chi ha bisogno anche di un mse o più... il corpo si deve abiatuare a questa particolarissima e unica sensazione. ma anche il materasso deve rodarsi... :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Tempur Original 21 e Original Breeze 22 - Chi l'ha provato?

Messaggio da nicapp »

Acquistato e saldato questo pomeriggio il Breeze 22,appena arriverà sarò lieto di condividere le mie prime impressioni.
Costato parecchio,parecchio ma é un gran prodotto...oltre a 2 cuscini cloud in regalo e consegna/ritiro del vecchio compresi.
Sono convnto di aver fatto un acquisto eccellente.
Buona serata a tutti
Cimabue
Messaggi: 78
Iscritto il: 12 mar 2012, 09:49

Re: Tempur Original 21 e Original Breeze 22 - Chi l'ha provato?

Messaggio da Cimabue »

nicapp ha scritto:Acquistato e saldato questo pomeriggio il Breeze 22,appena arriverà sarò lieto di condividere le mie prime impressioni.
Costato parecchio,parecchio ma é un gran prodotto...oltre a 2 cuscini cloud in regalo e consegna/ritiro del vecchio compresi.
Sono convnto di aver fatto un acquisto eccellente.
Buona serata a tutti
Sono curioso!
Cimabue
Messaggi: 78
Iscritto il: 12 mar 2012, 09:49

Re: Tempur Original 21 e Original Breeze 22 - Chi l'ha provato?

Messaggio da Cimabue »

Cari ragazzi. ho provato il Breeze...... che delusione! Più duro dell'Original, meno avvolgente e con una sensazione cuscinetto di superficie che proprio non è da memory foam.

Aveva ragione Terjei: molto meglio l'Original! :)
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur Original 21 e Original Breeze 22 - Chi l'ha provato?

Messaggio da Terji »

:P
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Tempur Original 21 e Original Breeze 22 - Chi l'ha provato?

Messaggio da nicapp »

Cimabue ha scritto:Cari ragazzi. ho provato il Breeze...... che delusione! Più duro dell'Original, meno avvolgente e con una sensazione cuscinetto di superficie che proprio non è da memory foam.

Aveva ragione Terjei: molto meglio l'Original! :)
Ciao Cimabue!
Mi sento in obbligo di intervenire per valorizzare il mio splendido Breeze.
Mi trovo benissimo,è rigido ma al contempo estremamente accogliente.
Ho provato l'original solo in negozio e mi pareva fin troppo morbido.
Il Breeze invece,oltre ad essere teoricamente più fresco,ha un accoglienza come dire...Meno generica,più tecnica.
Nel senso che ti sostiene in maniera energica diventando morbido solo nelle curve del corpo.
Senti i talloni,le scapole,i polpacci morbidamente accolti e,per esempio,la schiena bella sostenuta.
Insomma una sensazione molto gradevole e credo assai salutare.
Qui ho fatto una recensione del mio materasso,che ho acquistato a Novembre
viewtopic.php?f=16&t=3325

Un saluto cordiale a te a agli amici del forum!
Rispondi