consiglio acquisto materasso singolo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
chiaretta17
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 dic 2015, 19:07

Re: consiglio acquisto materasso singolo

Messaggio da chiaretta17 »

professione riposo ha scritto:Non ho capito, ti hanno fatto provare il materasso con la bvisco e poi ti hanno fatto il preventivo per ice care..?

Ma ti hanno spiegato che la sensazione cambia notevolemente ?
nell'ordine: sì l'ho provato con la b-visco perché era quella in esposizione, no non mi hanno detto nulla in proposito di come cambia la risposta del materasso con la fodera diversa ...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio acquisto materasso singolo

Messaggio da professione riposo »

L'effetto della fodera b visco aumento l'accoglienza del materasso, alleviando ulteriormente le pressioni, anche il prezzo ovviamente cambia.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
chiaretta17
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 dic 2015, 19:07

Re: consiglio acquisto materasso singolo

Messaggio da chiaretta17 »

Capisco: quindi la b-visco è ovviamente più costosa rispetto alla ice-care.
Invece vi è una differenza di prezzo tra b-visco e feel? E soprattutto in cosa differiscono come funzionamento? A me il doppio bordino non fa proprio impazzire per cui ho pensato che la feel potrebbe essere la soluzione ottimale...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio acquisto materasso singolo

Messaggio da professione riposo »

Quel bordino che non ti piace garantisce alla fodera di essere meno tesa e quindi piu accogliente, con la fodera fell avresti un risultato intermedio fra l'ice care e b visko.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto materasso singolo

Messaggio da Materassi FERRARA »

La differenza ovviamente non è il bordino.
le fodere bodysoft permettono al corpo di essere accolto nel materasso senza la resistenza che fanno le fodere normali.
Quindi oltre ad una maggior morbidezza superficiale hai anche un funzionamento diverso del materasso poichè riesci a far funzionare meglio l'anima interna senza il filtro della fodera eriesci ad ottenere maggior ergonomia.
Tieni però conto che il surf è un materasso già accogliente ed ergonomico con la fodera ice care. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio acquisto materasso singolo

Messaggio da pm64 »

Il prezzo feel è ice care + poco, il prezzo b-visco è ice care più molto. Se ti ritrovi a pensare di avere abbastanza denaro per un Bultex Surf con b-visco ti suggerisco di PROVARE un Bultex Slam.
Te lo suggerisco caldamente.
Ciao
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio acquisto materasso singolo

Messaggio da professione riposo »

Lo Slam è molto piu sostenuto del Surf, non capisco il senso del tuo consiglio :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio acquisto materasso singolo

Messaggio da pm64 »

Per come lo ricordo io, bultex slam garantisce un buon sostegno ma è piacevole, non è "molto" più sostenuto del surf. La signora dice di avere trovato confortevole il lato bultex (estivo) del surf... per me lo slam è meglio :-)
Le altre 2 considerazioni che faccio sono uno, che a differenza di surf lo slam può essere girato sotto sopra e anche testa piedi (versatilità a mio avviso non indifferente); due, ma questo e un punto di vista personale, la fodera b-visco non mi entusiasma. Mi sembra una sofisticazione eccessiva, ecco.
Poi chiaro che io sono io, alla fine le sensazioni sono anche soggettive (e poi suggerivo di provare, non di acquistare. Sono sembrato troppo energico? Mi fai sentire in colpa :-) ).
chiaretta17
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 dic 2015, 19:07

Re: consiglio acquisto materasso singolo

Messaggio da chiaretta17 »

grazie a tutti, per i consigli. Mi sono quasi decisa per il surf con fodera feel e rete heavy: a me non piace sprofondare nel materasso (ho avuto modo di dormire nel tempur e mi da la claustrofobia...). L'unico mio rimpianto è di aver fatto la mia scelta senza aver potuto provare i materassi più indicati alla mia corporatura per oggettiva mancanza di rivenditori adeguati raggiungibili senza dover macinare più e più km.
ps: lo slam è stato scartato perchè già col sunny non mi sentivo bene...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto materasso singolo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Visto che soffri di sudorazioni notturne e il materasso che compri, già accogliente di suo, risparmia qualcosa e compralo con la ice care. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
maudibi
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 mar 2016, 11:00

Re: consiglio acquisto materasso singolo

Messaggio da maudibi »

Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
Penso che tu abbia molta confusione.ù
mi sarei orientata verso un modello a molle indipendenti a 7 zone
Questa definizione la puoi applicare a un milione di materassi tutti diversi tra loro.
Se stessimo parlando di auto la tua affermazione corrisponderebbe a "vorrei comprare una macchina, pensavo di prenderla rossa"

Se parti da questi presupposti sbagli.
Ci sono tanti modi per fare le zone differenziate, ci sono tanti modi per fare le molle, ci sono tanti tipi di molla, tante dimensioni di molla e tante varibaili a parità di dimensione di molla.
Poi possiamo fare in modo diverso il box in cui racchiudiamo le molle ecc.

nutro dei dubbi sul memory in quanto la mia stanza è molto umida e ho dovuto buttare i cuscini in lattice
io vivo e lavoro a ferrara dove l'umidità è sempre ai massimi livelli e di problemi di questo tipo non ne ho mai avuti.
Non puoi generalizzare. ci sono 1000 tipi di lattice e 1000 qualità differenti.
Dipende cos'hai comprato.
Poi un prodotto può fare difetto di suo ma escludo che una stanza umida possa aver dato un problema ad un cuscino.

Allo stesso modo non mi porrei problemi per i prodotti in memory/espanso purchè di qualità.
Soprattutto perchè se fosse un problema non potresti acquistare nemmeno un materasso a molle visto che sopra le molle ci sono strati di espanso e di norma non così traspiranti come quelli che si usano nei materassi memory/espanso della miglior qualità

io per la tua corporatura non scarterei i prodotti in espanso/memory, considerando anche i tuoi problemi di allergia, e se proprio vuoi rimanere sulle molle attenta a non eccedere con il sostegno e mantieniti su molle indipendenti di dimensioni abbastanza grandi da permetterti di sollecitarle.

Con 600€ , se parliamo di singolo, hai un'ottima scelta. se vuoi un matrimoniale invece è inutile che ti fai tanti problemi sul prodotto perchè la scelta si riduce ad un buon materasso a molle tradizionali.



Poi rivolgiti ad un bravo professionista che ti sappia consigliare e che dia motivazioni logiche e sensate alle sue spiegazioni (non accontentarti del "è così perchè lo dico io"). :wink:


Oltre ad essere un maleducato e presuntuoso nel rispondere a persone che pongono quesiti, mi chiedo come possa fare pubblicità gratuita su un forum indipendente, segnalerò la cosa
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto materasso singolo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao Maudibi.

Non capisco dove sono stato scortese o maleducato visto che alla risposta mia che tu hai quotato l’utente a cui era rivolta ha scritto
Grazie mille! Purtroppo (o meglio per fortuna) la tua risposta ha evidenziato tutti i miei dubbi
Cosa verificabile al link viewtopic.php?f=2&t=2746
Non mi pare quindi che la persona chiamata in causa, che non eri tu, si sia sentita particolarmente offesa da quanto ho scritto.

Quindi mi pare strano il tuo intervento perché:
- La mia risposta era del 1 gennaio, cioè 10 mesi fa e non capisco che senso ha tirarla fuori adesso (la sei andata a cercare e in 10 mesi e un migliaio d'interventi che ho fatto il massimo dell'offensivo che sei riuscito a trovare scritto da me è una risposta di cui mi hanno ringraziato? allora non sono così cafone come dici)
- Hai fatto SOLO due interventi sul forum e SOLO riquotando 2 mie risposte.


Allora mi chiedo
Visto che l’utente a cui io ho risposto (in una discussione in cui tu non eri nemmeno coinvolto) mi ha ringraziato e visto che chiunque legge la mia risposta capisce che al massimo ho fatto un po’ d’ironia usando un paradosso ma nel rispetto del pensiero dell’altro, mi chiedo perché tu invece mi scrivi di essere maleducato?
Inoltre io partecipo al forum con impegno impiegando gratuitamente il mio tempo per dare consigli a persone che di norma paiono apprezzare la cosa.
Se qualcuno ritiene che la mia professionalità e la mia preparazione possa essergli utile e mi viene a trovare in negozio la cosa non può che farmi piacere.
Non dimenticare che qualsiasi professionista scrive qui lo fa impiegando tanto tempo e mettendo a disposizione le cose che so e che ha imparato in anni di lavoro e formazione e lui lo fa gratis.
Poi sarò anche presuntuoso, ma di norma è presuntuoso chi scrive di cose che non conosce.
Giustamente, visto che è un forum pubblico ed indipendente, cioè possono scrivere tutti anche gli utenti anonimi che denigrando chi si firma, se ritieni che abbia scritto cose non corrette puoi dare la tua opinione.
Poi di certo su alcune cose sbaglierò, come tutti, e sono pronto a ricredermi se la tua idea si dimostrerà più valida della mia.

Invece te la faccio io una domanda? Tu hai fatto il primo intervento in marzo e uno adesso a distanza di 9 mesi, entrambe contro di me.
Perché?
Non sono l’unico professionista che scrive su questo forum.
Non credo di essere il più educato ma nemmeno il meno educato?
E allora come mai hai scritto certe cose?
Forse ti do fastidio? Perché sai, dietro account anonimi si può nascondere chiunque mentre dietro un nome e una firma no.
se ti sembro maleducato ignorami, non è un problema, cosa che dovrebbe riuscirti facile visto che quanto tu quoti non è rivolto a te, ma riquotare miei interventi, fouri dal contesto (dove si sarebbe vista la risposta cortese e grata dell'utente e questo forse andava cotro i tuoi intenti) è quello sì maleducato oltre che chiaramente teso a mettermi in cattiva luce.
Poi chi legge, come sempre si potrà farsi la sua idea…
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
maudibi
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 mar 2016, 11:00

Re: consiglio acquisto materasso singolo

Messaggio da maudibi »

Materassi FERRARA ha scritto:Ciao Maudibi.

Non capisco dove sono stato scortese o maleducato visto che alla risposta mia che tu hai quotato l’utente a cui era rivolta ha scritto
Grazie mille! Purtroppo (o meglio per fortuna) la tua risposta ha evidenziato tutti i miei dubbi
Cosa verificabile al link viewtopic.php?f=2&t=2746
Non mi pare quindi che la persona chiamata in causa, che non eri tu, si sia sentita particolarmente offesa da quanto ho scritto.

Quindi mi pare strano il tuo intervento perché:
- La mia risposta era del 1 gennaio, cioè 10 mesi fa e non capisco che senso ha tirarla fuori adesso (la sei andata a cercare e in 10 mesi e un migliaio d'interventi che ho fatto il massimo dell'offensivo che sei riuscito a trovare scritto da me è una risposta di cui mi hanno ringraziato? allora non sono così cafone come dici)
- Hai fatto SOLO due interventi sul forum e SOLO riquotando 2 mie risposte.

Faccio fatica a leggere tutta sua risposta, comunque mi pare che non ha risposto ad una domanda semplice, ovvero perché lei utilizza questo forum per farsi pubblicità ? A me non interessa se lei impiega questo tempo per rispondere ai quesiti degli altri.
Paga per questa pubblicità?


Allora mi chiedo
Visto che l’utente a cui io ho risposto (in una discussione in cui tu non eri nemmeno coinvolto) mi ha ringraziato e visto che chiunque legge la mia risposta capisce che al massimo ho fatto un po’ d’ironia usando un paradosso ma nel rispetto del pensiero dell’altro, mi chiedo perché tu invece mi scrivi di essere maleducato?
Inoltre io partecipo al forum con impegno impiegando gratuitamente il mio tempo per dare consigli a persone che di norma paiono apprezzare la cosa.
Se qualcuno ritiene che la mia professionalità e la mia preparazione possa essergli utile e mi viene a trovare in negozio la cosa non può che farmi piacere.
Non dimenticare che qualsiasi professionista scrive qui lo fa impiegando tanto tempo e mettendo a disposizione le cose che so e che ha imparato in anni di lavoro e formazione e lui lo fa gratis.
Poi sarò anche presuntuoso, ma di norma è presuntuoso chi scrive di cose che non conosce.
Giustamente, visto che è un forum pubblico ed indipendente, cioè possono scrivere tutti anche gli utenti anonimi che denigrando chi si firma, se ritieni che abbia scritto cose non corrette puoi dare la tua opinione.
Poi di certo su alcune cose sbaglierò, come tutti, e sono pronto a ricredermi se la tua idea si dimostrerà più valida della mia.

Invece te la faccio io una domanda? Tu hai fatto il primo intervento in marzo e uno adesso a distanza di 9 mesi, entrambe contro di me.
Perché?
Non sono l’unico professionista che scrive su questo forum.
Non credo di essere il più educato ma nemmeno il meno educato?
E allora come mai hai scritto certe cose?
Forse ti do fastidio? Perché sai, dietro account anonimi si può nascondere chiunque mentre dietro un nome e una firma no.
se ti sembro maleducato ignorami, non è un problema, cosa che dovrebbe riuscirti facile visto che quanto tu quoti non è rivolto a te, ma riquotare miei interventi, fouri dal contesto (dove si sarebbe vista la risposta cortese e grata dell'utente e questo forse andava cotro i tuoi intenti) è quello sì maleducato oltre che chiaramente teso a mettermi in cattiva luce.
Poi chi legge, come sempre si potrà farsi la sua idea…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto materasso singolo

Messaggio da Materassi FERRARA »

va bhe dai.
riquota pure i miei interventi se questo ti fa piacere......
ma non è una risposta alle mie domande. :roll: :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio acquisto materasso singolo

Messaggio da pm64 »

maudibi ha scritto: Faccio fatica a leggere tutta sua risposta, comunque mi pare che non ha risposto ad una domanda semplice, ovvero perché lei utilizza questo forum per farsi pubblicità ? A me non interessa se lei impiega questo tempo per rispondere ai quesiti degli altri.
Paga per questa pubblicità?
Chi sét pò a te, maudibi? Ti pagano per fare il disturbatore del forum? O sei tu stesso l'amministratore di qualche sito concorrente? Da dove discende il tuo diritto di stabilire chi può scrivere sul forum e chi no? Direttamente da Anubi?
Lascia proprio perdere, i tuoi interventi sono apprezzati qui se vuoi costruire qualcosa di valido, se vuoi rompere i maroni stai a casa tua.
Rispondi