Acquisto matrimoniale senza errare

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Stefanonono
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 mag 2015, 23:01

Acquisto matrimoniale senza errare

Messaggio da Stefanonono »

Dopo un lunga e attenta letta alle guide che gentilmente gli esperti hanno scritto su questo splendido sito, e dopo aver letto moltissime domande e consigli sul materasso giusto cercando se qualcuno si avvicinava alle mie esigenza, ora tocca a me domandare per evitare brutte sorprese.

Io 65kg alto 178, la mia ragazza 47 alta 165, vorremmo fare " l'acquisto giusto" senza risparmiare, ma spendendo il giusto ad un ottima qualità.
In ogni caso non vorremmo andare molto oltre i 1000-1500€.

Attualmente non so nemmeno io su che materasso sto dormendo (sono in affitto ed il materasso c'era già), ma il materasso è abbastanza rigido e spesso mi sveglio con il mal di schiena se resto a letto la domenica anche solo 1 ora in più del solito.

Ho letto che quasi tutti finiscono per acquistare Dorelan, almeno per quel che ho letto negli ultimi più o meno 30 messaggi.. Nella mia zona Padova c'è la SogniFlex che produce in zona ed un'amica mi ha consigliato fortemente. Che mi dite di questa ditta?

Vorremmo direzionarsi su un materasso non a molle ma non ho ancora le idee molto chiare.
Accetto consigli prima di recarmi da un multimarche sperando di trovare assistenza adeguata a chi come me non sa proprio nulla di materassi.

Grazie in anticipo :D
Stefano
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto matrimoniale senza errare

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Che tutti finiscano per acquistare dorelan non è proprio vero (c'è chi ha comprato tempur, chi bultex, chi cignus, ecc.) e comunque non mi farei condizionare da questo ma mi farei un paio di giri in multimarca seri per vedere cosa ti piace visto che per le vostre corporature avete un budget adeguato.
Sogniflex ė il classico esempio di chi vuol apparire produttore ma alla fine rivende solamente volendo far apparire una convenienza sul prodotto che non c'è se si analizza bene il rapporto prezzo/prestazione.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Acquisto matrimoniale senza errare

Messaggio da Terji »

assolutamente d'accordo con ferrara. Il produttore locare, o pseudo tale, vade a mino costo non perchè "si salta l'intermediario, il rappresentante e tutto il resto della filiera" ma perchè solitamente vende un prodotto con bassa qualità delle fodere, delle lastre con tecnologie obsolete e comunque non di alto livello.

io nei miei negozi non vendo dorelan e sono qua da quasi 50 anni :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: Acquisto matrimoniale senza errare

Messaggio da NOCTESTORE »

Sottoscrivo pienamente quanto già scritto!!!!! Con il budget che hai a disposizione, andando in un negozio multimarca, avrai la possibilità di provare materassi di qualità e con il consiglio di un professionista di trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Acquisto matrimoniale senza errare

Messaggio da Imho »

non è che siccome hai letto di qualche utente che ha comprato un certa azienda X, vuol dire che si vende solo quella azienda X.
tieni conto che in questo forum si parla molto di alcune ditte in quanto alcuni negozianti (che poi sono quelli che partecipano 24 su 24 al forum) evidentemente trattano solo queste e quindi è normale che se ne parli, e che cerchino, in qualche modo di sponsorizzare i propri articoli.
ci sono decine di altre aziende che fanno prodotti di tutto rispetto, e delle quali magari non si parla... ma questo non vuol dire che esse non vendano.
è solo che non hanno una persona che le sponsorizza di continuo... tutto qua... :wink:
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto matrimoniale senza errare

Messaggio da professione riposo »

Imho ha scritto:
ci sono decine di altre aziende che fanno prodotti di tutto rispetto, e delle quali magari non si parla... ma questo non vuol dire che esse non vendano.
è solo che non hanno una persona che le sponsorizza di continuo... tutto qua... :wink:
E da quale pulpito dici questo ?

Fai dei nomi e spiegaci il perchè per te sono consigliabili, dai, questa volta ce la puoi fare a fare un intervento utile e costruttivo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Acquisto matrimoniale senza errare

Messaggio da Imho »

professione riposo ha scritto:Fai dei nomi e spiegaci il perchè per te sono consigliabili, dai, questa volta ce la puoi fare a fare un intervento utile e costruttivo.
la tua è una richiesta ovviamente provocatoria.. ma è comprensibile, visto che evidentemente ti sei sentito punto sul vivo e chiamato in causa.
forse non capisci che la tua è una richiesta stupida. cosa vuoi che ti faccia un elenco di tutte le fabbriche di materassi presenti in italia? e che per ognuna ti spieghi e ti dica quali sono i prodotti consigliabili? e consigliabili per chi? ogni azienda ha i suoi punti di forza in determinati articoli, e magari potrebbe essere meno competitiva in altri. non si può generalizzare come fai tu.
detto questo, ti lascio il piacere dell'ultima parola... tanto ormai ti conosco, e ovviamente saresti capace di continuare all'infinito. :wink:
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto matrimoniale senza errare

Messaggio da professione riposo »

Sarà pure una richiesta stupida, ma ti è stata già fatta decine di volte da piu utenti e non hai mai risposto una volta,non ti chiedo un elenco, ti chiedo solo un esempio, ovviamente tralasciando quelle spesso menzionate su questo forum, tipo tempur, bultex, epedà, dorelan, falomo, dorsal, morfeus, secilflex.

Guarda, ti do una mano io, puoi dirmi perchè consiglieresti il tal prodotto ennerev, cignus, sogno veneto, pirelli, permaflex ? Attenzione, non ho detto se le consiglieresti, ti ho chiesto il perchè.
E non attaccarti al fatto che è impossibile consigliare un prodotto specifico, voglio solo capire le tue competenze tecniche.

Dai, ce la puoi fare, una volta nella vita, scrivi quello che sai, attendo fiducioso :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Stefanonono
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 mag 2015, 23:01

Re: Acquisto matrimoniale senza errare

Messaggio da Stefanonono »

Tranquilli non volevo creare "disordini interni"!
Ringrazio tutti x le delucidazioni e Vi farò sapere appena riuscirò a far visita a qualche negozio.
Ne conoscete qualcuno in zona padova da consigliarmi?
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Acquisto matrimoniale senza errare

Messaggio da Leonard »

tieni conto che in questo forum si parla molto di alcune ditte in quanto alcuni negozianti (che poi sono quelli che partecipano 24 su 24 al forum) evidentemente trattano solo queste e quindi è normale che se ne parli, e che cerchino, in qualche modo di sponsorizzare i propri articoli.
ci sono decine di altre aziende che fanno prodotti di tutto rispetto, e delle quali magari non si parla... ma questo non vuol dire che esse non vendano.
è solo che non hanno una persona che le sponsorizza di continuo... tutto qua... :wink:
Ti è pai passato per l' anticamera del cervello che se uno tratta determinate marche è perché le reputa ra le migliori sul mercato e di conseguenza è portato a consigliare proprio quelle?
Mica su questo forum è vietata l' iscrizione a tutti gli altri rivenditori d' Italia che trattano altri marchi.Potrebbero iscriversi e dare i loro consigli, magari anche a noi sfuggono proposte valide di atre aziende.Potresti farlo tu per le tue proposte.Perchè fra centinaia di rivenditori qui siamo solo in 5-6 a scrivere?Eppure sono sicuro che moooooltissimi rivenditori ci leggono in quanto fanno diverse pubblicità sui banner dei forum.
Forse mancanza di argomenti validi?Mancanza di passione per il proprio lavoro?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto matrimoniale senza errare

Messaggio da professione riposo »

Leonard ha scritto:
tieni conto che in questo forum si parla molto di alcune ditte in quanto alcuni negozianti (che poi sono quelli che partecipano 24 su 24 al forum) evidentemente trattano solo queste e quindi è normale che se ne parli, e che cerchino, in qualche modo di sponsorizzare i propri articoli.
ci sono decine di altre aziende che fanno prodotti di tutto rispetto, e delle quali magari non si parla... ma questo non vuol dire che esse non vendano.
è solo che non hanno una persona che le sponsorizza di continuo... tutto qua... :wink:
Ti è pai passato per l' anticamera del cervello che se uno tratta determinate marche è perché le reputa ra le migliori sul mercato e di conseguenza è portato a consigliare proprio quelle?
Oramai l'avremo scritto qualche decina di volte :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto matrimoniale senza errare

Messaggio da Materassi FERRARA »

Imho, una curiostià?
Tu vendi marche che ritieni pessime?
E' così un limite consigliare su un forum i prodotti che si ritiene migliori come si fa nel proprio negozio spiegano per filo e per segno perchè si da questo parere?
Nessuno ti vieta di confutare il parere basta che lo fai a livello tecnico e non solo sparando a zero su chi partecipa.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Acquisto matrimoniale senza errare

Messaggio da Imho »

è inutile. non volete capire.
mi spiace di darvi così tanto fastidio quando esprimo le mie opinioni.

e che razza di domanda è:
puoi dirmi perchè consiglieresti il tal prodotto ennerev, cignus, sogno veneto, pirelli, permaflex ? Attenzione, non ho detto se le consiglieresti, ti ho chiesto il perchè.
ma di cosa stai discutendo? tu vaneggi! cosa devo consigliare? quale prodotto? a chi?

rilassatevi un pochino... secondo me siete un po' stressati.
se avete questo atteggiamento arrogante e saccente anche con i vostri clienti in negozio, ecco spiegata la vostra eccedenza di tempo e quindi il motivo per cui siete sempre qui a scrivere... :wink:
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto matrimoniale senza errare

Messaggio da professione riposo »

Imho ha scritto:è inutile. non volete capire.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: adesso siamo noi quelli che non capiscono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Mick
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 apr 2015, 16:22

Re: Acquisto matrimoniale senza errare

Messaggio da Mick »

Off Topic totalmente: di materassi non ci capisco molto. Di forum qualcosa in più: Ihmo è un troll.
Un troll, almeno prima che Grillo e i suoi dessero un senso diverso alla parola, è un utente di un forum il cui unico scopo è quello di affondare il forum stesso.
in questi casi bisogna comportarsi di conseguenza.
Rispondi