consiglio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Antonio74
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 ago 2014, 11:24

consiglio materasso

Messaggio da Antonio74 »

165 cm, 58 kg, 40 anni.
Uso da oltre 15 anni un materasso a molle che ritengo troppo duro, visto che finisco spesso per addormentarmi a pancia in giù; inoltre capita di alzarmi con dolorini di schiena, per fortuna non frequenti e che onestamente non posso attribuire con certezza al materasso, potrebbero essere dovuti anche ai km in auto o alla posizione scorretta al pc. Diversamente, pochi dubbi sui (comunque rari) episodi di dolori al collo al momento del risveglio dopo nottate non troppo comode.
Sono quindi intenzionato a cambiare materasso, e mi stavo chiedendo quale fosse la tipologia più adatta. I dubbi riguardano principalmente l'alternativa tra molle e schiumati e la presenza o meno del memory foam (eventualmente quanto spesso) considerando che:
non soffro di allergie e sono tendenzialmente freddoloso
non ho in gran simpatia i sintetici e preferirei dormire su materiali naturali.
Credevo di aver individuato il materasso ideale in un Dorelan Twin con molle indipendenti, senza memory e con fodera Naturlife (lana cotone), ma non ne sono più tanto sicuro e su ciò chiedevo appunto un parere. Quale la tipologia più adatta? Stando in casa Dorelan quale prodotto? e tra le altre marche che vanno per la maggiore?
è possibile/opportuno abbinare il memory alle fibre naturali (per avere un estate/inverno, all'antica), o non necessariamente i vantaggi si sommano?
Per finire, stando entro i 700 euro del singolo, se possibile meno.
grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi
Rispondi