MATERASSO MULTIONDA PERTH

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
lory60
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:23

MATERASSO MULTIONDA PERTH

Messaggio da lory60 »

Scrivo questa nuova opinione dopo tantissimo tempo dalla mia ultima (e fin'ora unica ;) ).
Non sono molto interessato a scrivere opinioni, di solito, ma questa volta ho trovato un prodotto che merita davvero di essere lodato!
Sono andato a convivere poco più di un anno fa e, ovviamente, tra le altre cose da recuperare, c'era anche il letto.
Ovviamente il primo pensiero, volendo risparmiare senza rinunciare a un minimo di qualità , io e la mia compagna eravamo andati a Ikea, dove in effetti c'era un minimo assortimento tra cui scegliere (un paio di lattici, un paio di memory e uno o due schiumati ad acqua), ma noi cercavamo qualcosa che durasse un po' più del tempo che avremmo impiegato a montare l'armadio.
Siamo quindi andati in un negozio di biancheria per la casa, in cui c'era un buon assortimento di materassi di qualità  e in cui ci siamo "innamorati" del materasso Multionda (anche se loro lo chiamavano Perth).
Un amore costosetto, visto che chiedevano 2.200€ + minimo altri 150 per la copertura base in cotone!
Avevamo quasi deciso di rinunciare a questa "favola" quando mi impuntai e iniziai a guardare su internet se c'erano offerte per materassi simili.
Ovvio, non mi aspettavo di trovare lo stesso materasso regalato, ma magari qualcosa di simile ad un prezzo più abbordabile c'era.
Cercare su google fu un delirio.
Non mi aspettavo che così tanta gente vendesse materassi online.
Non riuscivo a concepire l'idea di acquistare un materasso senza prima aver sento se mi piace la sensazione che mi da sdraiandomici sopra.
In quel momento mi sentii perso: come potevo trovare un singolo, meraviglioso materasso in quella selva di offerte?
Poi mi venne l'idea di fare la ricerca per immagini, dato che quel materasso ha una lastra molto particolare (a tre strati preformati e pantografati).
Beccato al primo colpo!
Sentita l'azienda che li vende mi aspettavo due possibilità : "Non vendiamo a privati" o un prezzo che tanto vale prenderlo al negozio.
"Si, guardi, le posso fare TOT spedito a casa con la copertura che vuole". (con "TOT" MENO DELLA metà€ rispetto al prezzo del negozio)
Non ci potevo credere!
Scelsi la copertura in cotone e Aloe Vera e andai a pagare il giorno stesso; dopo due giorni vennero a consegnarmi il tanto agognato materasso.
A dire la verità  ci rimasi male al primo colpo d'occhio.
Voglio dire, tutti sappiamo com'è fatto un matearsso: un parallelepipedo largo tot, lungo tot e alto tot.
Mi consegnarono uno scatolone che, per dimensione, non sarebbe riuscito a contenere me con dentro un cilindro incellophanato.
Sentito il venditore a tempo di record mi spiegò che ovviamente spedire un materasso matrimoniale senza chiuderlo in qualche modo sarebbe impossibile, e che bastava aprire il cellophan e il materasso avrebbe ripreso la sua forma naturale avvisandomi che ci sarebbero potute volere anche 6/7 ore, a causa della presenza del memory.
Mi fidai, alla fine io quel materasso l'avevo visto dal vivo e sapevo come sarebbe dovuto diventare.
Io e la mia compagna lo mettemmo sulla rete a doghe, togliemmo il cellophane che lo costringeva e lo vedemmo riassumere la forma originale crescendo a vista d'occhio!
Nel giro di un paio d'ore il nostro materasso era lì, bello come il sole e comodo come... un multionda ;)
Ora è da più di un anno che dormo coccolato dallo strato in memory Waterlily (ho scoperto solo dopo che è uno dei migliori memory esistenti... ecco perchè in negozio caricavano così tanto, facevano pagare "la marca"), sostenuto e ammortizzato dagli altri due strati di materiale e, finalmente, ho smesso di avere le braccia "addormentate" al mattino, nonostante continui a dormire col braccio sotto al cuscino!

Tutto questo racconto per spiegare il perchè io abbia scritto questa seconda opinione: per avere questo materasso ho impiegato circa una settimana (tra Ikea, negozio, ricerca, ecc...), ma questo materasso merita troppo perchè qualcuno, magari meno "cocciuto" di me, si perda d'animo al primo "2.200€ più quelli della copertura" che incontra.
Mi sento di consigliarlo a chiunque!
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: MATERASSO MULTIONDA PERTH

Messaggio da Manu83 »

Bè se lo hai pagato 1100 euro non hai fatto poi sto gran affare, per un materasso schiumato con memory, sottovuoto, di azienda noname sono gia bei soldi. Considera che pochissimi prodotti in memory superano i 2000 euro e sono tutti di grandi marche tipo Tempur, Dorelan ecc.
Le noname che "producono" materassi in memory spesso usano il Waterlily ed altri marchi di schiume.

Se riesci metti un link del prodotto che hai acquistato cosi vediamo che lastra utilizzano.
ex negozio
tazzataurus
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 gen 2011, 23:27

Re: MATERASSO MULTIONDA PERTH

Messaggio da tazzataurus »

è questo il materasso di cui parlate?
http://www.materassiedoghe.com/home/mai ... le-160x190
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: MATERASSO MULTIONDA PERTH

Messaggio da Manu83 »

€ 2.123,00 (IVA incl.)
Scontato a: € 849,20 (IVA incl.)


Non posso pensare che la gente ci creda ancora a questi falsi sconti.....per forza c'è tanto marciume in questo settore. Fino a che il cliente non imparerà  a valutare i prodotti i negozianti seri e corretti non saranno mai premiati...
ex negozio
faber63
Messaggi: 34
Iscritto il: 04 nov 2010, 15:30

Re: MATERASSO MULTIONDA PERTH

Messaggio da faber63 »

MAH...di solito un forum funziona al contrario, mi spiego meglio, io devo comprare un materasso ma non ci capisco niente,bene, cerco un forum su internet dove possa raccogliere informazioni, chiedo aiuto agli esperti, poi seguendo il loro consiglio provo qualcosa, trovo quello che fà  per me, lo compro...e poi al limite metto il mio parere sul forum....qui mi sembra che questo messaggio sia stato messo volontariamente.......è un mio pensiero ovvio, o almeno io così lo leggo....ma posso benissimo sbagliarmi....in questo caso, mi scuso con l'autore del post....
lory60
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 gen 2011, 21:23

Re: MATERASSO MULTIONDA PERTH

Messaggio da lory60 »

Salve
a tutti.
Ho letto i messaggi precedenti,e devo dire che anchio ho acquistato il modello multiona perth dal sito www.materassiedoghe.com
Prima di acquistare sono andato nei negozi di materassi e ho provato decine di marche (TEMPUR DORELAN ECCC.)
ma visti i prezzi ho deciso di acquistare online.
Confermo di aver pagato 958,00 euro compresa la consegna per questo articolo http://www.materassiedoghe.com/home/mai ... le-160x190
Veramente un affare,ottimo prodotto,
Lo consiglio
marioantibufala
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 apr 2013, 14:39

Re: MATERASSO MULTIONDA PERTH

Messaggio da marioantibufala »

Come avrete capito dalla mia firma nonchè dal mio nome utente, è mio preciso scopo da qualche anno a questa parte iscrivermi nei forum nei quali sento puzza di recensioni false.

Poichè da qualche tempo sto pensando di acquistare un materasso, ho cominciato a fare delle ricerche in internet e la mia attenzione è caduta sul commento del presente post. O forse dovrei dire "commenti", visto che la stessa solfa, copiata para para, compare in altri forum. Trovate le prove di quello che dico in calce al presente post.

Caro Mister X che ti celi dietro a tanti nomi, ritengo che la tua poco furba operazione di marketing da due spiccioli nuocia gravemente all'immagine del portale che pubblicizzi. Nuoce inoltre a noi, poveri consumatori che dobbiamo sempre girare con una mano sul di dietro, in questo paese fantastico che cola a picco per colpa di una metodica e costante coltivazione dell'ignoranza. Prima o poi che questi tempi di oscuro consumismo finiranno e questo tipo di comportamenti si ritorceranno contro ai loro macchinatori con tutta la rabbia di chi si vede fregare costantemente da avventori di ogni genere.

Ma lasciamo parlare i link e le immagini:
http://forum.alfemminile.com/forum/bric ... rasso.html
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 30&t=89228
http://www.ciao.it/Materassiedoghe_com_ ... ne_1213512
Allegati
7.png
7.png (89.38 KiB) Visto 10239 volte
2.png
2.png (40.59 KiB) Visto 10239 volte
1.png
1.png (8.72 KiB) Visto 10239 volte
Falsi recensori attenzione!
Non avrò nessuna pietà di voi!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: MATERASSO MULTIONDA PERTH

Messaggio da Materassi FERRARA »

Come avrete capito dalla mia firma nonchè dal mio nome utente, è mio preciso scopo da qualche anno a questa parte iscrivermi nei forum nei quali sento puzza di recensioni false.
Hai fatto 6 al superenalotto?
No, perchè se questo è il tuo scopo, qui hai da perdere anni..... :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marioantibufala
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 apr 2013, 14:39

Re: MATERASSO MULTIONDA PERTH

Messaggio da marioantibufala »

Ciao Materassi Ferrara,

No, non ho vinto alla lotteria :D

Però ogni tanto ci vuole una rindrizzata...dobbiamo responsabilizzarci tutti, dai produttori ai consumatori!

Ho dato il mio piccolissimo contributo. Una volta un utente mi ha ringraziato con un messaggio privato e si è preso l'impegno di fare altrettanto. Piano piano qualcosa cambierà!
Falsi recensori attenzione!
Non avrò nessuna pietà di voi!
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: MATERASSO MULTIONDA PERTH

Messaggio da Leonard »

Però ogni tanto ci vuole una rindrizzata...dobbiamo responsabilizzarci tutti, dai produttori ai consumatori!

Ho dato il mio piccolissimo contributo. Una volta un utente mi ha ringraziato con un messaggio privato e si è preso l'impegno di fare altrettanto. Piano piano qualcosa cambierà!
Parole sagge...... :wink:
Preparati ad essere accusato di essere uno di noi sotto mentite spoglie! 8)
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
marioantibufala
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 apr 2013, 14:39

Re: MATERASSO MULTIONDA PERTH

Messaggio da marioantibufala »

Preparati ad essere accusato di essere uno di noi sotto mentite spoglie!
Cambierebbe la gravità dei fattacci che ho denunciato?
Falsi recensori attenzione!
Non avrò nessuna pietà di voi!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: MATERASSO MULTIONDA PERTH

Messaggio da lnzndr »

Cambierebbe perchè se fossi uno d noi l'aiuto che dici d voler dare nn sarebbe disinteressato, ma soltanto finalizzato a deviare i flussi d clientela in direzioni + consone!
Cmq quoto te e i miei colleghi;)
longinous
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 apr 2013, 14:44

Re: MATERASSO MULTIONDA PERTH

Messaggio da longinous »

Ciao, sono il longinous "originale", quello che ha scritto la recensione "incriminata".

Mi hanno avvisato che qua si fanno illazioni circa il fatto che avrei molti nomi in cui copio/incollo la mia recensione, vorrei farvi notare che sono iscritto a Ciao dal 2006 e la recensione l'ho scritta nel 2010, oltre al fatto che ho scritto solo due recensioni: questa e quella del mio ex gestore dell'ADSL.

Come potrete immaginare non mi frega nulla se la mia recensione viene copincollata a destra e sinistra sul web, evidentemente qualcuno ritiene che sia scritta bene e, considerato che nei temi a scuola sono sempre stato una schiappa, lo ritengo quasi un complimento.

Ho acquistato il materasso a marzo 2009 e ne ho fatto la recensione quasi un anno dopo.
Ho quel materasso da 4 anni e non lo cambierei se non per un altro uguale, quindi scusatemi se ne ho fatto una recensione entusiastica, ma per quello che mi è costato, per quanto mi riguarda, l'azienda se la meritava tutta!


E detto tra noi, questi "giustizieri col culo sulla poltrona" che "kanbiamo l'itaglia con linternette", mi fanno solo che tenerezza, considerato che esistono software che fanno lo stesso lavoro, prima e meglio di loro.
Se v'interessa qua c'è un articolo a riguardo: http://gadget.wired.it/news/outdoor/201 ... 72854.html
morpheus69
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:07

Re: MATERASSO MULTIONDA PERTH

Messaggio da morpheus69 »

Materasso caro e scadente. Dopo due mesi di utilizzo (un vero incubo, sia io che mia moglie abbiamo dovuto ricorrere ad iniezioni per il mal di schiena) posso affermare che non vale assolutamente i 1000 euro pagati.
Dovevo dar retta ai forum su Internet e non acquistare con groupon cose così delicate.
Non fate il mio stesso errore: NON acquistare senza aver provato il prodotto!
Rispondi