Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao Alexxx29

purtroppo quando una cerca una info trova in base al sistema con cui ha cercato
tu dici
Questo per farvi capire che non sempre spendere tanto significa qualità e andare sul sicuro (anzi non è proprio cosi)
ti posso dire che su questo forum l'abbiamo detto 1000 volte.
Non è il prodotto più costoso o tecnicamente più evoluto quello giusto ma quello adatto alle proprie esigenze e quindi mi trovo d'accordo sulla tua affermazione.

Personalmente credo che il mio lavoro sia anche dare alle persone la miglior soluzione di riposo possibile in base al budget che ha a disposizione.
Per questo dico che è inutile inseguire certe tecnologie se non si ha un budget adeguato.
Quindi per seguire il tuo esempio è inutile voler comprare quella che sembra una ferrari a 1/10 del suo prezzo perchè di certo o non è una ferrari o avrà qualcosa che ne compromette il valore. a quel punto tanto vale comprare un'altra auto che non avrà lo stesso blasone ma in perfette condizioni.

Ma non concordo con te quando dici
Magari un arrotolato sottovuoto, che criticate tanto invece di apprezzarne l'elevata duttibilità del materiale.
se per duttilità del materiale intendi che sono duttili perchè si possono mettere sotto vuoto, stai sbagliando, nel senso che i materiali nascono per essere messi sottovuoto e questo ovviamente mette in secondo piano la qualità del riposo.
per fare un materiale che resista a quella lavorazione di norma si devono fare tante rinuncie su altri aspetti fondamentali se si vuol fare un prodotto su cui dormire bene.
Allo stesso tempo un prodotto messo sottovuoto di norma subisce una usare pari all'uso di un paio d'anni, quindi circa 1/5 della vita utile di un materasso e ha caratteristiche costruttive veramente inadeguate al mercato di oggi.
Un modestissimo materasso a molle di pari costo di norma è 10 volte meglio.
iedendo parere ad un ortopedico o osteopata e acquistando un materasso "no brand" a poche centinaia di €,
con tutto il rispetto secondo te che tipi di consigli danno i medici e gli osteopati sui materassi? che conoscenza hanno dell'argomento?
ci sono molti medici, non tutti per carità, che continuano a pensare che di materassi ne esistono di tre tipi "anatomico, ortopedico e semirigo" e se gli chiedi "semirigido se lo intendono per uno che pesa 100 kg alto 1,65 o per uno alto 1.75 per 65 kg" non sanno cosa risponderti.
Altri invece ti dicono "ci vuole il lattice" e se gli chiedi i motivi del consiglio ti rispondono "perchè io lo uso da anni e ci dormo bene".
Non ti dico poi cosa ho sentito sui cuscini perchè mi si accapona la pelle solo al pensiero.
Credimi, ad ognuno il suo lavoro e se un medico giustamente ti può dare indicazioni di massima su quello di cui hai bisogno a livello di riposo poi la valutazione di tutti gli aspetti concernenti il sistema letto lo deve fare qualcuno che ha conoscenza e competenza specifica che già è difficile da trovare tra i rivenditori.
chi non fa il nostro lavoro per definizione non può conoscere tutti gli aspetti relativi al prodotto, alle varianti e alle relative evoluzioni.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
alexxx29
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:46

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Messaggio da alexxx29 »

mah... sarà...
sicuramente lei ne sa più di me visto che è il suo lavoro, io mi limito a giudicare i materiali a livello fisico/chimico e tecnico, per esperienze personali invece posso dirti che ho trovato molto più comodi e confortevoli materassacci ikea utilizzati in case per vacanze piuttosto che materassi supercostosi e superblasonati magari utilizzati in alloggi principali.
Riguardo la sua affermazione sul materasso a molle, sarò io ma proprio non riesco a dormirci, piuttosto preferisco dormire sul pavimento
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Messaggio da Materassi FERRARA »

iguardo la sua affermazione sul materasso a molle, sarò io ma proprio non riesco a dormirci, piuttosto preferisco dormire sul pavimento
con tutto il rispetto continui a generalizzare.
Esistono migliaia di comfort diversi creati con materassi a molle.....
posso dirti che ho trovato molto più comodi e confortevoli materassacci ikea utilizzati in case per vacanze piuttosto che materassi supercostosi e superblasonati magari utilizzati in alloggi principali.
io ho trovato più comode scarpe 42 comprate a 10€ dai cinesi che scarpe da 200€ nr 36. Sai, portando il 42...... :wink: :wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
alexxx29
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:46

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Messaggio da alexxx29 »

cmq siamo andati completamente fuori tema, nel mio primo post io scrivevo in risposta a quanto scritto, cioè che se un materasso costava poco è scadente perchè le materie prime costano tanto, perchè le molle costano tanto... chi scrive stro..ate varie probabilmente non sa che un filo di acciaio costa pochi cent al chilo, la macchina che piega il filo in spirale è una delle macchine più semplici e più antiche dell'indistria. Un materasso a molle per quanto bene sia fatto non costa più di 50/60€ al produttore, quindi si può trovare tranquillamente l'artigiano che nella sua piccola botteguccia, senza spendere milioni di pubblicità e stron..te varie ti vende un prodotto superlativo a 300/400€.
Altra citazione:
ai produttori di materassi non conviene comprare la macchina per le molle perchè costa troppo, in parte è vero, visto che comunque non ne basterebbe una in quanto le molle nn sono tutte uguali, ma la motivazione principale è perchè acquistarle gli costa relativamente poco, si acquistano a peso e a pochi cent in più di quanto costa l'acciaio grezzo, inoltre il 98% delle aziende li fa produrre in asia (compresi altri materiali)
Mi hai fatto un paragone con scarpe cinesi del mio numero con una buona non del mio, hai fatto un pessimo esempio per nulla attinente alla discussione. Te lo faccio io ora, una piccola azienda locale italiana poco blasonata produce scarpe di ottima qualità, questo prodotto lo vende per 60€ in quanto il prezzo ricopre perfettamente le spese e procura un ricavo soddisfacente, le stesse scarpe vengono acquistate dall'azienda famosissima X, loro furbi le acquistano senza solette, senza lacci e senza scatola, in questo modo la legge gli permette di indicare che è un loro prodotto in quanto loro hanno acquistato solo una base e non il prodotto finale pronto alla vendita (e cosi magicamente possono diventare made in italy anche prodotti cinesi), Le stesse scarpe, marchiate X e personalizzate solo per particolari che saltano all'occhio vengono vendute a 350€, come puoi affermare ora che le scarpe da 50€ non valgano nulla quando sono le stesse?
Gli ortopedici non capiscono nulla?
E' come dire "ci vedi male? non andare dall'oculista, ha studiato ma non capisce niente, vai dall'ottico perchè vende gli occhiali e conosce perfettamente i prodotti", se poi ha la 5* elementare è solo un dettaglio...
Grazie Grazie e Grazie, è proprio grazie a voi che oggi paghiamo 800€ un parka che ne vale 100, 300€ le scarpe che valgono 60 e 2000€ un materasso che vale 200€
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Messaggio da Materassi FERRARA »

Tutto quello che hai scritto dimostra che non hai capito quello che ho cercato di spiegari: la qualità del materasso è la base del buon riposo ma un materasso di ottima qualità ti può far dormire male se è inadatto alla tua corporatura.
Il paragone delle scarpe che ho fatto per questo è calzante.
Una scapa di mediocre qualità ma della giusta misura può apparire meglio di uno di alta qualità ma troppo piccola.
Io una scarpa 5 numeri più piccola del mio piede non riesco a portarla e se dovessi scegliere certo prenderei una scarpa scarsa della giusta misura che una bellissima che non posso indossare.

Poi, Nessuno ha mai detto che la differenza tra due materassi è solo nella qualità delle molle o dei materiali, ma che sotto certe cifre non si comprano materassi di qualità.
Certo, il prezzo alto non è garanzia di alta qualità ma il basso di certo è garanzia di qualità bassa.

Ci sarebbero mille cose da dire sulle molle e la loro produzione ma sono discorsi fatti mille volte e so guà che con persone che si approcciano come te e tempo perso

Infine non ho mai detto che gli ortopedici non capiscono niente ma che molto spesso non hanno competenza riguardo ai materassi e alle possibilità di scelta legate alla qualità del riposo.
In bocca al lupo :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Valis
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gen 2017, 17:26

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Messaggio da Valis »

Buonasera, mi inserisco in questa discussione sperando di avere qualche risposta.
Ho necessità di comprare un materasso. Ho un budget massimo di 150-200€.
Non posso spendere di più (lo sto comprando per una casa in cui sono in affitto, inoltre non sono in una fase di stabilità per cui tra pochi mesi la situazione potrebbe cambiare e potrei dovermi trasferire dalla Sicilia. Costi e disagi per spedirlo sulla terraferma sarebbero sostanziosi).
In sostanza: il budget è questo e non mi aspetto di poterci acquistare un materasso top di gamma.
Ma mi interessa molto il discorso sicurezza.
Per questo, a voi esperti chiedo: che ne pensate dei materassi della linea InMaterassi?
Ne ho puntato uno (modello Irene, prezzo per il matrimoniale 130€ in quanto scontato al 50%, in teoria) in poliuretano, che a giudicare da quanto affermato nel sito ha sia la certificazione OekoText che quella Certipur.
Ho contattato l'azienda per conoscere il numero di certificato ma mi hanno risposto che quello lo troverò sull'etichetta del materasso. E' normale non poter verificare la validità del certificato prima dell'acquisto? Posso comunque stare tranquilla sulla sicurezza del materasso?
Sono venuta a conoscenza di casi in cui si è poi scoperto che i materassi contenevano sostanze nocive o addirittura cancerogene, motivo per cui sono abbastanza spaventata.
In alternativa, sulla stessa fascia di prezzo è meglio buttarmi su di un materasso Ikea? Potrebbe essere più sicuro (essendo l'azienda più grande e nota e quindi tendenzialmente più controllata?)
Vi ringrazio in anticipo per i consigli!
Valis
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gen 2017, 17:26

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Messaggio da Valis »

Dimenticavo: il budget di cui parlavo sopra è per un materasso matrimoniale...avevo dimenticato di specificarlo.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Messaggio da professione riposo »

A quelle cifre uno vale l'altro.
Valis ha scritto: In sostanza: il budget è questo e non mi aspetto di poterci acquistare un materasso top di gamma.
Non ti compri neppure il "peggiore" di gamma :wink:
Valis ha scritto: Ma mi interessa molto il discorso sicurezza.
Allora dovresti investire di più.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Valis
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 gen 2017, 17:26

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Messaggio da Valis »

Qualche info in più riguardo il discorso certificazione Oekotext? E' normale non poterne valutare la validità prima dell'acquisto del materasso? Al telefono mi hanno detto che la classe Oekotext è 2...è un buon parametro?
Inoltre volevo chiedere agli esperti un'altra cosa: la certificazione Oekotext copre solo il rivestimento esterno del materasso?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Messaggio da professione riposo »

La classe 2 è inferiore alla classe 1, le aziende di riferimento garantiscono anche i materiali che compongono il materasso e non solo la fodera.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Engineer
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen 2017, 21:40

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Messaggio da Engineer »

alexxx29 ha scritto:cmq siamo andati completamente fuori tema, nel mio primo post io scrivevo in risposta a quanto scritto, cioè che se un materasso costava poco è scadente perchè le materie prime costano tanto, perchè le molle costano tanto... chi scrive stro..ate varie probabilmente non sa che un filo di acciaio costa pochi cent al chilo, la macchina che piega il filo in spirale è una delle macchine più semplici e più antiche dell'indistria. Un materasso a molle per quanto bene sia fatto non costa più di 50/60€ al produttore, quindi si può trovare tranquillamente l'artigiano che nella sua piccola botteguccia, senza spendere milioni di pubblicità e stron..te varie ti vende un prodotto superlativo a 300/400€.
Altra citazione:
ai produttori di materassi non conviene comprare la macchina per le molle perchè costa troppo, in parte è vero, visto che comunque non ne basterebbe una in quanto le molle nn sono tutte uguali, ma la motivazione principale è perchè acquistarle gli costa relativamente poco, si acquistano a peso e a pochi cent in più di quanto costa l'acciaio grezzo, inoltre il 98% delle aziende li fa produrre in asia (compresi altri materiali)
Sono un ingegnere anche io e concordo con la tua analisi dei prezzi, anche relativamente al discorso tessile.
Stranamente nessuno ha contribuito per un approfondimento in merito....
Sicchè vorrei capire perché un materasso singolo di ottimo livello, a molle insacchettate debba costare 500/600 euro( e più...) mentre si etichetta quale mediocre uno che ne costa 300 perché ....pagato " poco" = vale poco... Dal momento che alla fonte i costi non si discostano molto da quelli detti da alexxx29.... perché pagare 300 euro equivale a pagare poco?

Ps...sono un semplice utente non ho interessi commerciali di alcun tipo...
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Messaggio da pm64 »

Io non sono un ingegnere, non ho idea di quanto costi una molla di ferro (tanto meno so quanto possano costare molle fatte con altre leghe, meno inclini a ossidarsi, o a deformarsi per fatica). Tuttavia non ignoro che per fare il prezzo di un prodotto non basta il costo del materiale. Esistono costi diversi, costi di struttura, costi derivanti dal marketing, costi di ammortamento per impianti e stabilimenti, costi di manodopera... non sono in grado di fare un elenco completo...
Mi è chiaro che se ci sono più processi per fabbricare un prodotto, e ad ogni processo metti lì una persona a fare il controllo di qualità; se tutti i processi li fai in casa, senza acquistare materie prime qua e là dove costano meno; se usi manodopera italiana, e non albanese o bulgara, facendo poi arrivare lastre - o materassi finiti - da dove la produzione costa una frazione rispetto a quanto costa in Italia...
A me non sembra sbagliato cercare di risparmiare, però a volte mi sembra che si facciano discorsi un po' troppo semplicistici, tipo le aziende in rete hanno ricarichi minori, i rivenditori ricaricano una cifra, le molle non costano 20 centesimi l'una...
Ripeto, massimo rispetto per tutti, ma ho letto pure cose tipo "non voglio pagare per la palazzina stile modernista con scrivanie di mogano"... bene, di questo passo (dico un'iperbole, un'esagerazione, lo so) finiamo pure tutti a lavorare nelle cantine, in mezzo ai topi, come succede a certi "artigiani" che comprano tutto fuori e poi hanno la squadretta in nero sotto casa che cuce 2 maniglie sulle fodere.
Sicuramente c'è chi ha esagerato nel fare del marchio un volano mangiasoldi (più nell'abbigliamento, credo), i no-logo c'hanno più di qualche ragione, ma se per un interno in pelle Chevrolet mi chiede un supplemento di 1100 euro (sparo a caso), e Mercedes 11000, posso pensare che non sia la stessa pelle, che la lavorazione non sia la stessa, che i controlli di qualità non siano gli stessi, o devo invece pensare che Mercedes si fa pagare 9900 euro per il marchio? (ripeto, sono esempi a caso, volutamente esagerati solo per rendere l'idea).
Se bastassero delle molle per fare un materasso a molle, sarebbe fantastico ;-)
Engineer
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen 2017, 21:40

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Messaggio da Engineer »

pm64 ha scritto:Io non sono un ingegnere, non ho idea di quanto costi una molla di ferro (tanto meno so quanto possano costare molle fatte con altre leghe, meno inclini a ossidarsi, o a deformarsi per fatica). Tuttavia non ignoro che per fare il prezzo di un prodotto non basta il costo del materiale. Esistono costi diversi, costi di struttura, costi derivanti dal marketing, costi di ammortamento per impianti e stabilimenti, costi di manodopera... non sono in grado di fare un elenco completo...
Mi è chiaro che se ci sono più processi per fabbricare un prodotto, e ad ogni processo metti lì una persona a fare il controllo di qualità; se tutti i processi li fai in casa, senza acquistare materie prime qua e là dove costano meno; se usi manodopera italiana, e non albanese o bulgara, facendo poi arrivare lastre - o materassi finiti - da dove la produzione costa una frazione rispetto a quanto costa in Italia...
A me non sembra sbagliato cercare di risparmiare, però a volte mi sembra che si facciano discorsi un po' troppo semplicistici, tipo le aziende in rete hanno ricarichi minori, i rivenditori ricaricano una cifra, le molle non costano 20 centesimi l'una...
Ripeto, massimo rispetto per tutti, ma ho letto pure cose tipo "non voglio pagare per la palazzina stile modernista con scrivanie di mogano"... bene, di questo passo (dico un'iperbole, un'esagerazione, lo so) finiamo pure tutti a lavorare nelle cantine, in mezzo ai topi, come succede a certi "artigiani" che comprano tutto fuori e poi hanno la squadretta in nero sotto casa che cuce 2 maniglie sulle fodere.
Sicuramente c'è chi ha esagerato nel fare del marchio un volano mangiasoldi (più nell'abbigliamento, credo), i no-logo c'hanno più di qualche ragione, ma se per un interno in pelle Chevrolet mi chiede un supplemento di 1100 euro (sparo a caso), e Mercedes 11000, posso pensare che non sia la stessa pelle, che la lavorazione non sia la stessa, che i controlli di qualità non siano gli stessi, o devo invece pensare che Mercedes si fa pagare 9900 euro per il marchio? (ripeto, sono esempi a caso, volutamente esagerati solo per rendere l'idea).
Se bastassero delle molle per fare un materasso a molle, sarebbe fantastico ;-)
grazie.... Perché finalmente vedo un commento costruttivo in merito al rapporto qualità/prezzo.
Hai aperto un mondo con il tuo post...perché cito
"Esistono costi diversi, costi di struttura, costi derivanti dal marketing, costi di ammortamento per impianti e stabilimenti, costi di manodopera... non sono in grado di fare un elenco completo..."
Hai ragione.... Ma non è possibile che ci sia qualche artigiano/ assemblatore che compri materiali di qualità dai veri produttori e poi li assembli?
I materiali suddetti di qualità costano.... ma quanto? ( vedi alexxx)
In questo caso non si hanno i costi di marketing, di produzione (in senso stretto) relativi alla " creazione"dei materiali etc...etc... Poi è vero, dico purtroppo perché caccia pane a molta moltissima gente in tutti gli ambiti, che Internet ammazza il mercato perché riduce la filiera....
Per non parlare dei costi di manodopera e tasse... Non tutta la produzione estera è mediocre, ma il problema è un altro....siamo nella comunità europea con libera circolazione delle merci e ci sono paesi come la Bulgaria con una tassazione al 10% e costi di manodopera specializzata di 400/500 euro al mese... Facciamoci i conti...non si può essere competitivi...e non dobbiamo avere la presunzione di pensare che se sono prodotti in taluni paesi le cose sono per forza mediocri.
Tempo fa è uscito questo articolo

http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... ciTestate=

che ho visto anche riportato anche in questo forum e che mi ha fatto meditare molto.

Il prezzo a cui faceva riferimento alexxx non era relativo alle molle ma di un materasso finito ( finezze a parte le molle sono in acciaio inossidabile che costa più del grezzo, ma non uno sproposito...)
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Messaggio da pm64 »

Ci possono essere artigiani che lavorano bene, e acquistano prodotti finiti di qualità per assemblarli. Da quello che ho capito leggendo i commenti dei professionisti presenti sul forum, agli artigiani, anche a quelli bravi, è precluso l'utilizzo di macchinari che determinano un salto di qualità nella produzione di materassi. Non possono permettersi macchinari di questo tipo perché il loro bacino di vendita è troppo limitato per poterli ammortizzare.
Ci possono anche essere produzioni estere di buona qualità, però - a differenza di altre produzioni - i materassi hanno alti costi per il trasporto. La questione logistica rende meno convenienti queste produzioni estere di buona qualità. Il mio sospetto, poi, è che si tratti di una produzione relativamente piccola nel mare magnum di produzioni di qualità scarsa, e che trovarli non sia semplice.
Insomma, io personalmente per avventurarmi nel mio acquisto ho voluto minimizzare i rischi, anche a costo di spendere qualcosa in più. Per questo ho avuto bisogno di provare cose diverse, e soprattutto di trovare un mediatore fisico che mi ispirasse fiducia.
Altri sono magari meno pavidi del sottoscritto, o semplicemente hanno un'età diversa e meno problemi fisici, e possono permettersi di affrontare il processo di scelta per tentativi ed errori.
Purché non la si cominci a menare sul fatto che in rete son tutti lì a fare beneficienza, questo mi fa arrabbiare!
;-)
Engineer
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen 2017, 21:40

Re: Urge consiglio:Inmaterassi, Showroom del materasso, Eminflex

Messaggio da Engineer »

pm64 ha scritto:Ci possono essere artigiani che lavorano bene, e acquistano prodotti finiti di qualità per assemblarli. Da quello che ho capito leggendo i commenti dei professionisti presenti sul forum, agli artigiani, anche a quelli bravi, è precluso l'utilizzo di macchinari che determinano un salto di qualità nella produzione di materassi. Non possono permettersi macchinari di questo tipo perché il loro bacino di vendita è troppo limitato per poterli ammortizzare.
Ci possono anche essere produzioni estere di buona qualità, però - a differenza di altre produzioni - i materassi hanno alti costi per il trasporto. La questione logistica rende meno convenienti queste produzioni estere di buona qualità. Il mio sospetto, poi, è che si tratti di una produzione relativamente piccola nel mare magnum di produzioni di qualità scarsa, e che trovarli non sia semplice.
Insomma, io personalmente per avventurarmi nel mio acquisto ho voluto minimizzare i rischi, anche a costo di spendere qualcosa in più. Per questo ho avuto bisogno di provare cose diverse, e soprattutto di trovare un mediatore fisico che mi ispirasse fiducia.
Altri sono magari meno pavidi del sottoscritto, o semplicemente hanno un'età diversa e meno problemi fisici, e possono permettersi di affrontare il processo di scelta per tentativi ed errori.
Purché non la si cominci a menare sul fatto che in rete son tutti lì a fare beneficienza, questo mi fa arrabbiare!
;-)
Chi scrive la pensa come te e, impressionato dalle varie recensioni e commenti letti su questo sito, si è affidato ad un rivenditore fisico di marca blasonata per minimizzare i rischi come hai scritto anche tu.
Se vedi bene non ho scritto né lasciato sottintendere che in rete sono tutti benefattori, non credo che la " beneficenza " la faccia alcun venditore virtuale o fisico che sia... Tutt'altro ....non la fa nessuno, mai.

Credo però che possano esistere dei noname, anche semisconosciuti, che assemblando bene prodotti di qualità lavorino con zelo, passione e coscienza...e che possano tagliare i costi e dunque i prezzi perché non pagano pubblicità, la filiera ( che ha giustamente il suo ricarico perché non campa d'aria e deve portare il pane a casa come tutti)...tutto qui...
Rispondi