Memory: Nottinblu vs Doimo-Memopure

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
el_coda
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 set 2010, 18:27

Memory: Nottinblu vs Doimo-Memopure

Messaggio da el_coda »

Ciao a tutti,
ho scoperto da pochi minuti questo forum... vorrei chiedervi un consiglio.
Io e mia moglie ci accingiamo a cambiare un vecchio materasso a molle insachettate che ci ha dato ben poche soddisfazioni (nonostante i suoi 8 anni).

Sto cercando di farmi un'idea tra i tanti prodotti offerti ma è effettivamente difficile scegliere.
Da quanto ho capito prima di sparare domande a raffica è meglio dire che sono alto 1,78 e peso circa 75kg, mia moglie 1,60m e pesa circa 52kg.
Siamo in attesa del nostro secondo figlio e poichè siamo agli sgoccioli e che probabilmente passeremo qualche notte in bianco... forse meglio passarla in un materasso che ci accolga meglio dell'attuale.
Il materasso verrà  appoggiato su una rete a doghe e avrà  dimensione 160x200.
Budget previsto da 0 a 1300 Euro.

Da quanto ho capito leggendo in giro (siti e/o altri forum) Doimo equivale a Ennerev che, in teoria, dovrebbe essere un prodotto di buona qualità .
Ieri ci siamo fatti un un bel giro trovando rivenditori Dorelan, Doimo, Bedding/Falomo (ma disponevano di scarsa scelta di modelli) e NottinBlu (siamo in Friuli).

Bene alla fine del giro molto probabilmente il prodotto migliore è stato il Dorelan Kristal (ma ad un prezzo fuori budget), abbiamo provato Nube ma non ci è sembrato un granchè.

Ci ha invece stupito un prodotto Nottinblu (http://nottinblu.it/?id=73&s=2&index=-1 ... pp=-1&l=it) che come feeling è stato molto buono (forse vicino al Kristal) e ci viene proposto a 1300 Euro (con 10cm di memory e due schiume -tipo Acquatech- da loro prodotte (bluecell))... ci viene proposta la versione Firm.

Però... c'è sempre un però... siamo molto tentati anche dal prezzo e da un buon feeling (non del livello del Kristal o del Nottinblu) di Doimo Memopure Air (http://www.doimomaterassi.it/prodotti/m ... DM%3D.html) (che, da quanto ho capito, dovrebbe essere identico a Ennerev Bodypure) anche perchè il prezzo si aggira sui 600 Euro... e su questo forum trovo buone impressioni.

Il nottinblu ha una parte "vuota" tra i vari strati, alcuni reputano questa scelta "rischiosa" in termini di durata. E' così?

Per quanto si può provare in un negozio mi sembra che il Doimo tenda ad essere un po' più rigido della media. Guardando la sua composizione ho notato una valanga di memory foam molto alta (non sono soliti 4 cm o 10 cm)... sebbene ad occhio sembri più porosa per cui mi chiedevo se è "della stessa qualità " rispetto alle altre.

Chiaramente il prezzo dei due oggetti ci mette un momentino di indecisione... e ci chiedevamo se esistono feedback o elementi che, oltre al prezzo (ed al feeling che si può avere in quei due minuti di prova) renda veramente di migliore qualità  uno dei due prodotti rispetto all'altro.

Vi ringrazio per qualsiasi vostro consiglio... penso che diversi potranno avere feedback sui Doimo/Ennerev... non so quanto (perchè non conosco quanto siano diffusi i suoi prodotti) per Nottinblu.

Grazie mille.
ivan

P.S.
So che in molti direte "Tempur" ma siamo su prezzi molto/troppo alti...

P.S.2
Spero di non aver infranto troppe regole mettendo i due link verso i siti produttori dei due materassi a confronto... probabilmente, se non conosciuti, è complicato capirne la composizione sulla base di quanto ho potuto riportare. Se fosse un problema potete rimuovere tranquillamente tutto.
Rispondi