Consiglio materasso per divano letto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
astartae
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mar 2017, 22:04

Re: Consiglio materasso per divano letto

Messaggio da astartae »

Sì, la lastra dev'essere sezionata dove c'è la seduta nel caso optassi per un materasso da richiudere. Se per caso conoscete qualche azienda a cui rivolgermi sarebbe veramente utile.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio materasso per divano letto

Messaggio da lnzndr »

Allora, se vuoi un consiglio spassionato, evita l acquisto online! La sezionatura deve essere precisa, altrimenti o nn si chiude, o si chiude male! Esistono una marea d meccanismi e ce ne fosse uno identico all altro! Nn è raro che t venga richiesto il tuo attuale materasso per usarlo come campione!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso per divano letto

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ha ragione Izndr: se la sezione è sbagliata (e la misura la vogliono da te perché te la chiedono fra le varie misure) il letto non si chiuderà correttamente e la colpa però sarà tua che hai comunicato una misura errata.
Recati presso un negozio: vedrai che la spesa non si discosterà troppo ma in compenso verranno loro a prendere la misura del materasso assumendosi la responsabilità di eventuali errori.
Ci sono cose che online è meglio lasciar perdere
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
astartae
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mar 2017, 22:04

Re: Consiglio materasso per divano letto

Messaggio da astartae »

Sì, avete ragione. Dopo aver passato qualche giorno cercando di capirci qualcosa e di fare un acquisto esente da fregature mi sono resa conto che non sono cose che si possono trattare (nè imparare in pochi giorni) online ma va fatto di persona.
Nel frattempo mia madre, che oggi aveva la mattinata libera, è andata a farsi fare qualche preventivo in vari negozi della sua città per farsi un'idea per un materasso matrimoniale che rispettasse il budget, prendendo in considerazione di usare la struttura del divano letto (in doghe in legno) come letto non richiudibile.
Le hanno proposto, per il momento:
- Simmons Trycel 202WE a 580 euro
- Memory six Gabrielli a 400 euro
- Bedding Sinfonia a 560
- Ennerev Elegance Memory a 450 euro
- Ennerev Armonia a 450 euro
- Ennerev Brio a 270 euro
- Ennerev Aurora a 370 euro
- Ennerev Relaxia a 550 euro

Capendoci ben poco e non conoscendo i marchi, queste cifre mi dicono poco e nulla. C'è qualcosa di potenzialmente papabile per una persona alta 1.68 x 65 chili che solitamente dorme a pancia in giù o sul fianco?
Grazie per la pazienza e la disponibilità!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso per divano letto

Messaggio da Materassi FERRARA »

io credo che mandare tua madre a fare prenventivi serva a capire dove non andare.
Manderesti tua madre a provare le scarpe o i vestiti per te?
non credo.
e allora perchè hai mandato tua madre a farsi fare un preventivo per un matearsso?
Su che basi i rivenditori hanno fatto un preventivo?
tua madre gli avrà detto due cose, più o meno un range di prezzo e quelli gli hanno scritto dei prezzi che valgono zero.
da rivenditori che sparano prezzi su queste basi puoi tranquillamente non andare, pensano a darti il prezzo che chiedi e non il prodotto migliore possibile per il tuo budget o le tue esigenze.
Scusami, per quanto sia un materasso di pochi anni e di scarse pretese fatte le premesse che ti ho già detto, se proprio devi spendere 5-600€ almeno un minimo di criterio per non buttarle dalla finestra puoi adottarlo. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
astartae
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mar 2017, 22:04

Re: Consiglio materasso per divano letto

Messaggio da astartae »

Capisco perfettamente. E' andata lei per farsi un'idea ed una prima infarinatura, non sapendo molto di materassi, inoltre per una mera questione di tempo e di mezzi (non ho la macchina e finite le lezioni vado al lavoro, weekend compreso). Vedrò cosa riuscirò a fare, grazie comunque!
helena
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 apr 2017, 10:44

Re: Consiglio materasso per divano letto

Messaggio da helena »

per la scelta del materasso per prima cosa evita i consigli di rivenditori che parlano male di altri rivenditori. Non sono attendibili, si sconfessano da soli e sono anche poco intelligenti. E ovviamente molto scorretti. Poi spiega bene le tue esigenze, se non ti vuoi fidare immediatamente delle proposte, fai come io ho fatto, torna a casa e cerca le recensioni di quei materassi di altri come te su internet.
ciao!
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso per divano letto

Messaggio da pm64 »

Ciao helena, anche a me non piacciono i commercianti che non sanno fare il loro lavoro. Prima di cercare in rete commenti di emeriti sconosciuti, però - spesso del tutto ignari di quello che acquistano e non di rado fakes, gente che scrive a scopo pubblicitario - cambierei semplicemente negoziante, recandomi da uno migliore.
helena
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 apr 2017, 10:44

Re: Consiglio materasso per divano letto

Messaggio da helena »

quindi lei signore ha un problema con me. mi dispiace per lei.
arrivederci
H
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso per divano letto

Messaggio da pm64 »

Ciao helena, io problemi non ne ho. Se avessi un problema simile al tuo, però, userei soluzioni diverse da quelle che proponi tu.
Tutto qui ;-)
Rispondi