Materassi in memory foam: risponde l’esperto!

Curiosità e novità nel mondo del buon dormire.
Rispondi
Dreams Point
Contatta:

Materassi in memory foam: risponde l'esperto!

Messaggio da Dreams Point » mar 23 ott 2012, 12:00 pm

Se non riesci a riposare bene sul tuo attuale materasso e stai pensando di cambiarlo, forse la soluzione ideale potrebbe essere un materasso in memory foam.

Immagine

Alcune persone sembrano riluttanti a passare da un materasso classico come può essere quello a molle, ad uno realizzato con materiali innovativi come il memory foam (schiuma viscoelastica).

Ti consigliamo di leggere questo articolo, dove andremo a sfatare i 3 miti più comuni legati al materasso in memory foam: non perderteli, acquista con più consapevolezza il tuo futuro materasso e dormi sonni più tranquilli e rigeneranti!

1) I materassi in memory foam possono essere troppo caldi?
I materassi in memory foam hanno straordinarie capacità  di adattarsi al nostro al corpo in ogni posizione. Basterà  attendere pochi minuti affinché la schiuma memory si modelli grazie il nostro calore corporeo, adattandosi alle nostre forme.

Questi materassi sono molto apprezzati anche se alcuni clienti li ritengono un po' troppo avvolgenti e di conseguenza troppo caldi durante l'estate. Per questo motivo, infatti, molti materassi presentano solo un lato imbottito in memory e un lato estivo in altri materiali meno avvolgenti. Ci teniamo a precisare il fatto che l'effetto "avvolgente" del memory dipende dallo spessore dello strato con cui è realizzato tale lato.

2) I materassi in memory foam favoriscono la comparsa di acari?
Assolutamente no. Anzi è il contrario. Infatti, la composizione a strati della schiuma in memory impedisce agli acari di prosperare! Inoltre, questi materassi sono trattati con specifici prodotti anti-allergici, che scoraggiano definitivamente la proliferazione degli acari, oltre a dare sollievo a chi soffre di allergie ed asma.

3) Tutti i materassi in memory foam sono uguali?
Anche in questo caso dobbiamo dissentire! Infatti, la schiuma in memory foam può variare tantissimo in termini di qualità  e longevità . Nei materassi di alta qualità  viene utilizzata una schiuma ad alta densità  che ha un alto coefficiente di carico ed una consistenza ottimale: questi fattori contribuiscono alla sua alta qualità !

Fai attenzione ai materassi con schiuma di densità  minore, in quanto potrebbero perdere consistenza in tempi brevi e peggiorare le loro performance.

Il nostro consiglio sui materassi in memory foam
Ci auguriamo di averti chiarito le idee su questa particolare tipologia di materassi e di averti fornito alcune informazioni utili per affrontare con maggior consapevolezza l'acquisto del tuo prossimo materasso.

Scritto da Marco Romano responsabile consulenza e gestione clienti online : Fonte completa Manifattura Falomo - Ufficio Marketing
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**

notempur

Re: Materassi in memory foam: risponde l’esperto!

Messaggio da notempur » mer 04 gen 2017, 10:02 pm

Evitate di acquistare Tempur!

filgor84

Messaggio da filgor84 » sab 24 giu 2017, 12:34 pm

Se non riesci a riposare bene sul tuo attuale materasso, potrebbe pure capitarti di comprare un costosissimo memory foam e trovarti incazzato e dolorante come il sottoscritto.
Oppure potresti fare una bella cosa: andare in un negozio e provare per bene vari materiali e scegliere quello che trovi più comodo.
Non quello che il commesso ti propone come il migliore perché fa taaanto bene, solo quello su cui ti trovi meglio.
A casa a Milano ho un comodissimo materasso Ikea misto molle e memory foam scelto personalmente in negozio sullo stesso letto che poi ho comprato: non sarà una scelta raffinata, non era nemmeno il più costoso che avevano, ma era quello su cui mi sono trovato meglio e ci dormo da dio.
A Sanremo mia madre mi ha cambiato materasso con un costosissimo e blasonatissimo materasso completamente in memory foam, pagato più di 3 volte l'altro.
Per addormentarmi mi ci vogliono ore, mi fa male la schiena, ora mi sono deciso a liberarmene e comprare qualcosa di comodo per ME, non per il commesso che si frega le mani.
Non stà scritto da nessuna parte che se il materasso A costa 100 e il materasso B costa 200, sul materasso B starai 2 volte più comodo e sarà due volte più salutare.

PS: non penso che i materassi solo in memory foam siano una truffa, nè che i materassi Ikea siano la panacea, semplicemente quello che va bene per me non va necessariamente bene per te e viceversa.

lnzndr

Messaggio da lnzndr » sab 24 giu 2017, 3:46 pm

Io mi permetto d farti notare questa cosa, dopo che ho letto un passaggio del tuo commento, e nello specifico, questo:
filgor84 ha scritto:
sab 24 giu 2017, 12:34 pm
Per addormentarmi mi ci vogliono ore, mi fa male la schiena, ora mi sono deciso a liberarmene e comprare qualcosa di comodo per ME, non per il commesso che si frega le mani.
Dici che tu abiti a Milano, giusto? Aggiungi che tua madre, a Sanremo, t ha comprato un materasso in memory costosissimo, che poi costosissimo vuol dire tutto e niente, cmq... dici anche una sacrosanta verità quando affermi:
filgor84 ha scritto:
sab 24 giu 2017, 12:34 pm
PS: non penso che i materassi solo in memory foam siano una truffa, nè che i materassi Ikea siano la panacea, semplicemente quello che va bene per me non va necessariamente bene per te e viceversa.
Ma il commesso, che come dici tu si frega le mani, come stracacchio avrebbe potuto intuire quale materasso andasse, o nn andasse bene x te!? L ha comprato una persona che nemmeno c deve dormire sopra!
Già la scelta del materasso è qualcosa che, x natura, comporta il rischio d nn trovarsi bene, anche se correttamente guidati nell'acquisto; ma se lo si compra conto terzi, una buona dose d responsabilità ce l avete anche voi eh...

filgor84

Messaggio da filgor84 » lun 26 giu 2017, 2:37 am

Guarda che, purtroppo, so perfettamente che chi ha venduto il materasso a mia madre ha ragione, io purtroppo non sapevo nulla dell'acquisto o avrei ricomprato lo stesso modello che ho a Milano.
Volevo solo far notare questo: ho 33 anni, sono in forma fisica decente e sono abituato a dormire anche in rifugi di montagna, ostelli e campeggi.
Non avrei mai pensato di avere problemi tali da dover cambiare un materasso così costoso, l'esperienza mi insegna che in genere chi più spende, meno spende.
Mi sembra interessante per chi legge sapere che in questo campo non è assolutamente così e che anche se non avete problemi di salute prima di comprare un materasso, dovreste prima provarlo per bene, o rischiate di trovarvi con un materasso da 1000 euro da piazzare da qualche parte perché lo odiate con tutto voi stessi.

Rispondi