Materassi in memory foam: risponde l’esperto!

Curiosità e novità nel mondo del buon dormire.
Rispondi
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: lun 23 apr 2012, 5:26 pm
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Materassi in memory foam: risponde l'esperto!

Messaggio da Dreams Point » mar 23 ott 2012, 12:00 pm

Se non riesci a riposare bene sul tuo attuale materasso e stai pensando di cambiarlo, forse la soluzione ideale potrebbe essere un materasso in memory foam.

Immagine

Alcune persone sembrano riluttanti a passare da un materasso classico come può essere quello a molle, ad uno realizzato con materiali innovativi come il memory foam (schiuma viscoelastica).

Ti consigliamo di leggere questo articolo, dove andremo a sfatare i 3 miti più comuni legati al materasso in memory foam: non perderteli, acquista con più consapevolezza il tuo futuro materasso e dormi sonni più tranquilli e rigeneranti!


1) I materassi in memory foam possono essere troppo caldi?
I materassi in memory foam hanno straordinarie capacità  di adattarsi al nostro al corpo in ogni posizione. Basterà  attendere pochi minuti affinché la schiuma memory si modelli grazie il nostro calore corporeo, adattandosi alle nostre forme.

Questi materassi sono molto apprezzati anche se alcuni clienti li ritengono un po' troppo avvolgenti e di conseguenza troppo caldi durante l'estate. Per questo motivo, infatti, molti materassi presentano solo un lato imbottito in memory e un lato estivo in altri materiali meno avvolgenti. Ci teniamo a precisare il fatto che l'effetto "avvolgente" del memory dipende dallo spessore dello strato con cui è realizzato tale lato.

2) I materassi in memory foam favoriscono la comparsa di acari?
Assolutamente no. Anzi è il contrario. Infatti, la composizione a strati della schiuma in memory impedisce agli acari di prosperare! Inoltre, questi materassi sono trattati con specifici prodotti anti-allergici, che scoraggiano definitivamente la proliferazione degli acari, oltre a dare sollievo a chi soffre di allergie ed asma.

3) Tutti i materassi in memory foam sono uguali?
Anche in questo caso dobbiamo dissentire! Infatti, la schiuma in memory foam può variare tantissimo in termini di qualità  e longevità . Nei materassi di alta qualità  viene utilizzata una schiuma ad alta densità  che ha un alto coefficiente di carico ed una consistenza ottimale: questi fattori contribuiscono alla sua alta qualità !

Fai attenzione ai materassi con schiuma di densità  minore, in quanto potrebbero perdere consistenza in tempi brevi e peggiorare le loro performance.

Il nostro consiglio sui materassi in memory foam
Ci auguriamo di averti chiarito le idee su questa particolare tipologia di materassi e di averti fornito alcune informazioni utili per affrontare con maggior consapevolezza l'acquisto del tuo prossimo materasso.

Scritto da Marco Romano responsabile consulenza e gestione clienti online : Fonte completa Manifattura Falomo - Ufficio Marketing
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**

notempur
Messaggi: 44
Iscritto il: lun 12 dic 2016, 12:10 pm

Re: Materassi in memory foam: risponde l’esperto!

Messaggio da notempur » mer 04 gen 2017, 10:02 pm

Evitate di acquistare Tempur!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite