Poltrona Idea, l'innovativa poltrona con il meccanismo VARIO

Spazio per pubblicizzare la compra-vendita di materassi, reti, guanciali e accessori a disposizione degli utenti del forum, sia privati che aziende.
Rispondi
Dimensione Riposo
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 apr 2012, 16:01

Poltrona Idea, l'innovativa poltrona con il meccanismo VARIO

Messaggio da Dimensione Riposo »

Poltrona Idea, l'innovativa poltrona con il meccanismo VARIOLIFT che rende più semplice ogni gesto quotidiano
Idea è un'innovativa poltrona ad uso anche sanitario ed ortopedico realizzata secondo un principio di dinamismo meccanico, tecnicamente definito Variolift, disponibile presso il rivenditore specializzato Dimensione Riposo.

Variolift è infatti un insieme di variazioni di movimento, ottenibili grazie ad un meccanismo lift-relax a 4 motori.

Inoltre, i movimenti dello schienale e della pediera sono indipendenti.

Un'altra analisi va fatta sull'estetica della poltrona: essa infatti è stata progettata sia con una attenzione alla funzionalità  ai fini ortopedico-sanitari, permettendo la salvaguardia della salute e il maggior recupero possibile della quotidianità , senza però trascurare il design al fine di poter al meglio ad integrarsi anche con le molteplici esigenze di arredamento.

Idea è dotata di 4 ruote portanti (con freno su quelle posteriori) ed è munita di un maniglione di spinta sullo schienale, cosa che vi permetterà  di spostare la poltrona da un ambiente all'altro con estrema facilità , grazie anche ad una larghezza massima contenuta in 65 cm.

Si possono avere anche diversi optional: gruppo di continuità  Kit batterie ricaricabile che consente di movimentare la poltrona per più giorni, senza alcun bisogno di essere collegata ad una presa di corrente.

Sarà  importante tenere sotto carica la batteria (inserendo la spina della poltrona ad una presa), per 24 h la prima volta, poi si ricaricherà  in un paio d'ore.

Ideale per ridurre problemi di ambulazione, e, in generale, di grande aiuto per migliorare la mobilità  degli anziani, la poltrona Idea permette di avere movimenti INDIPENDENTI dello schienale e della pediera e con il movimento LIFT di inclinare verso l'alto ed in direzione frontale, (classico ribaltamento lift).

Con un sistema di leveraggi viene dotata di un perno gommato che funge da freno, impedendo che la poltrona si muova.

Il sistema VARIOLIFT IDEA, permette soprattutto di effettuare un innalzamento della poltrona di circa 20 cm, mantenendo la seduta parallela al pavimento.

Ciò è di fondamentale importanza per uno scopo sanitario ed ortopedico, in quanto permette di migliorare la quotidianità  di chi ha esigenze fisiche che comportano l'obbligo di restare seduti su una poltrona.

Tale movimento di innalzamento parallelo, permette quindi, restando seduti in poltrona di avvicinarsi alla tavola per le occasioni conviviali o per qualsiasi esigenza, nel rispetto però, dei rapporti ergonomici di una sedia classica da tavolo.

Le caratteristiche della poltrona si ampliano di ulteriori particolarità  di grande utilità , come l'amovibilità  dei braccioli, sia DX che SX.

Eliminando infatti l'ostacolo del bracciolo e posizionando la poltrona con lo schienale abbassato e pediera alzata e sfruttando il movimento VARIOLIFT, la poltrona si pone allo stesso livello di un letto, permettendo lo spostamento di una persona con grande facilità , dalla poltrona al letto stesso.

Buona vita,
Domenico e Sonia


Vieni a trovarci sul nostro sito http://www.dimensioneriposofiuggi.it
Allegati
poltrona-idea.jpg
poltrona-idea.jpg (20.49 KiB) Visto 2606 volte
Rispondi