OFFERTA DI DICEMBRE! BRINDATE CON DIMENSIONE RIPOSO!

Spazio per pubblicizzare la compra-vendita di materassi, reti, guanciali e accessori a disposizione degli utenti del forum, sia privati che aziende.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: OFFERTA DI DICEMBRE! BRINDATE CON DIMENSIONE RIPOSO!

Messaggio da Dreams Point »

La logica non fa una piega.
Io non sarei voluto entrare in discussione ma dato che LNZNDR mi ha tirato in mezzo ci entro mal volentieri. Innanzi tutto il rappresentante che ha portato Dorelan presso il mio negozio è stato abbastanza chiaro su tutto, meno che su quello che ritengo più importante, cioè il prezzo da applicare in definitiva ( spesso si chiede, almeno io chiedo, come muoversi con gli sconti da listino, così da non fregare il cliente e comunque ricavare il necessario per tirare avanti ) . Spesso mi sono accorto come nella nostra zona, Dorelan sia un azienda un pò "facile" presentata anche a 1 km di distanza da un'azienda all'altra, e considerando questo, gettarsi nella vendita di questo prodotto diventa difficilissimo, dato che con un preventivo in mano, il cliente può constatare come il prezzo differisca a seconda di chi ha davanti e se quest'ultimo è al corrente della visita da parte del cliente, dal suo concorrente. In oltre bisogna considerare il fatto che Dorelan è difficilmente utilizzata come mono marca nel negozio libero ( inteso come non franchising ) dato che molti decidono di abbinarlo a marche diverse, forse uguali nella qualità , ma che traggono più attenzione da parte del venditore. Questo fa diventare i prodotti Dorelan uno specchietto per le allodole ( questo succede anche con altre aziende nei negozi multimarca ) dove un venditore abbassa il prezzo del prodotto fino quasi al prezzo di costo, per attira il cliente e comunque lasciarlo contento così da avere l'effetto onda citato da Dimensione Riposo.

Detto questo non so quale sia il prezzo, ma ritengo una vera seccatura dover affrontare questa tipologia di discorsi, che non sono utili nel forum, ne tanto meno, all'immagine delle aziende chiamate in causa, perchè se da una parte c'è LNZNDR che sbaglia a parlare, dall'altra resta il nome macchiato dalle sue accuse di Dimensione Riposo, che in questo caso merita le scuse, ma che comunque si è reso conto del problema che sta diventando questa discussione.

I prezzi scelti per affrontare la vendita restano intimi e personali, e nessuno dovrebbe impicciarsi degli affari intimi di un azienda, perchè tutti noi, bene o male, sappiamo i sacrifici cui siamo costretti per tirare avanti.

Condivido in pieno l'idea della consulenza sul riposo, è una cosa che ho sempre sostenuto e difeso, anche quando mi sono trovato tutti i colleghi nel forum contro, perchè bisogna capire che il futuro non sarà  nella pubblicità  del marchio o nel prezzo imposto sui prodotti, ma solo nel servizio che viene messo a disposizione del cliente, che evidenzierà  l'interesse verso un'azienda piuttosto che un altra.

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Dimensione Riposo
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 apr 2012, 16:01

Re: OFFERTA DI DICEMBRE! BRINDATE CON DIMENSIONE RIPOSO!

Messaggio da Dimensione Riposo »

Mi scusi ma non riusciamo a trovare il senso del suo intervento.
Lei parla di "specchietto per le allodole", "effetto onda", non ci trascini anche lei in questa discussione sui prezzi perchè non la seguiremmo. Non abbiamo ben capito cosa significa "Dimensione Riposo si è reso conto del problema che sta diventando questa discussione" perché le assicuriamo che per noi non ci sono problemi di nessun tipo.
Noi abbiamo scelto di fare il nostro percorso facendo leva su alcuni aspetti che ci sono sembrati essere vincenti, puntando l'attenzione solamente su prodotti esclusivi, e per questo abbiamo scelto di fare questa strada insieme a DORELAN e TEMPUR che riteniamo essere in assoluto le aziende migliori.
I risultati che otteniamo e la soddisfazione che ci manifestano i nostri clienti ci danno la forza per impegnarci con maggiore vigore.
Ognuno di noi compie delle scelte, lei avrà  scelto di fare la propria strada con i suoi compagni di viaggio che avrà  ritenuto essere i migliori, quelli che le avranno dato maggiore garanzie, e penso che come noi non sarebbe interassato minimamente a cambiare. Perchè le persone serie si comportano in questo modo.
La storia però è un'altra, qualcuno ha voluto mettere in discussione la nostra correttezza e la nostra trasparenza. Ovviamente sbagliando a nostro avviso e per questo abbiamo reagito.
Le valutazioni sui prezzi, sugli sconti, sui listini e sulle scelte che le aziende fanno nell'individuare i propri venditori, le lasciamo a chi ha voglia di perdere tempo, perchè come dimostrato anche in questo caso, sono inutili.
Non siamo abituati a giudicare il lavoro altrui perchè non ne conosciamo le dinamiche e perchè francamente non ci interessa.
Noi ci preoccupiamo di fare le cose che ci riguardano e scegliamo con chi farle.

La ringraziamo per il contributo che ha voluto portare pubblicamente a questa discussione.
Le auguriamo le migliori cose per se e la sua azienda.

Cordiali saluti.
Maggi Domenico

Dimensione Riposo
Piazza delle Betulle snc
03014 Fiuggi Terme (Fr)
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: OFFERTA DI DICEMBRE! BRINDATE CON DIMENSIONE RIPOSO!

Messaggio da Dreams Point »

Il mio intervento si è reso necessario solo perchè in una risposta del post LNZNDR mi ha chiamato in causa ed io ho risposto alla sua richiesta spiegando che date le dinamiche della visione del prodotto in questione non mi sento proprio di parlare di prezzi e di metodi di vendita. Ho specificato in oltre che nel nostro settore geografico, la suddetta azienda è messa in mani poco serie, che pur di arrivare al guadagno o al numero prestabilito, concede la vendita a tutti, indistintamente, creando una concorrenza accanita oltre modo.

Con la frase, "Dimensione Riposo si è reso conto del problema che sta diventando questa discussione", ho voluto sottolineare di come questa tipologia di discussione sia totalmente inutile e anzi, con le parole dette, si possono screditare mesi se non anni di lavoro, e per tanto esige le scuse pubbliche da parte di LNZNDR. Non mi permetto di parlare dei suoi problemi ne tanto meno di quello che potrebbe essere definito un problema visto che non conosco la sua azienda ne il metodo di lavoro.

Detto questo concludo così come sono intervenuto, perchè oramai è diventato un campo minato questa discussione, ed ogni passo può essere distruttivo.
Le auguro Buone feste, e un buon lavoro.

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi