tempur

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
annagb@alice.it
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giu 2012, 15:50

tempur

Messaggio da annagb@alice.it »

salve a tutti,
a gennaio ho comprato un materasso tempur deluxe, con i guanciali..ebbene vorrei dare la mia opinione:
costo elevato, ma questo è il meno...perchè da quando dormiamo nel tempur deluxe ci svegliamo io e il mio compagno con la schiena indolenzita, dolori alla schiena e io in più dormendo di lato, con un forte dolore alla spalla..
Vorrei vostre opinioni su questo materasso, per compararle
In conclusione:non compratelo!
Anna
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: tempur

Messaggio da Dreams Point »

Bhè dire di non acquistare un prodotto della Tempur è sicuramente sbagliato! I prodotti Tempur sono ottimi, certo ha ragione nel ritenere elevata la spesa, dato il basso rapporto qualità  prezzo, loro infatti investono molto sulla pubblicità  e sul fattore esportazione, ma resta comunque l'unico prodotto ad avere il brevetto Nasa, del RVE ( Reticulated Visco Elastic ) e il marchio space che ne determina l'applicazione anche sui veivoli che escono dall'atmosfera terrestre utilizzando l'equipaggio!

Di certo c'è che non tutti siamo uguali, e molto probabilmente troverà  centinaia se non migliaia di persone in tutto il mondo pronte ad affermare il contrario di quanto detto da lei!

Doveva solo fare attenzione e chiedere consiglio prima, dopotutto siamo su questo forum proprio per questo e in tutto il web esistono modi per sapere se l'acquisto da effettuare è giusto o no!

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
annagb@alice.it
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giu 2012, 15:50

Re: tempur

Messaggio da annagb@alice.it »

Certo altri milioni diranno bene, ma altri milioni diranno male.
Forse con 2000 euro di materasso ci si aspetta il bene, non il contrario.
Mi sembra il minimo
Ultima modifica di annagb@alice.it il 06 giu 2012, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: tempur

Messaggio da Dreams Point »

annagb@alice.it ha scritto:ok, va bene il costo elevato, ma quando l' abbiamo comprato, non ci siamo lamentati del prezzo, sperando di comprare un ottimo materasso, ma dopo, visto i risultati...il costo mi sembra eccessivo.
Certo altri milioni diranno bene, ma altri milioni diranno male.
Forse con 2000 euro di materasso ci si aspetta il bene, non il contrario.
Questo è il problema di fondo . . . . Purtroppo si dà  troppa rilevanza al prezzo! Se una cosa costa tanto necessariamente è ottima? Non è affatto così, è vero il contrario che se una cosa costa poco vale poco, ma la stessa cosa che vale poco la si può vendere molto molto di più! E' una questione di priorità  commerciale, di filosofia aziendale! Se nel mio negozio io dico ai clienti la reale percentuale di lattice nei prodotti con il marchio 100% lattice non vuol dire che sono stupido, ma onesto, perchè i miei clienti mi scelgono e mi offrono la possibilità  di lavorare e di muovere il mercato! Se nego questa onestà  al cliente, faccio parte di un giro commerciale che si conclude lì! Ad esempio lei non tornerà  a comprare in quel negozio, data la spiacevole avventura intrapresa, e questo necessariamente si riversa sull'economia come un piccolissimo affluente, che aggiunto ad altri arriva a creare quello schifo in cui viviamo!

E' risaputo che un bravo venditore non vende l'acqua a Cristo, perchè semplicemente non ne ha bisogno, il bravo venditore venderebbe le bottiglie, per conservarla, i bicchieri per servirla, una macchina che la imbottigli! Non si deve azzardare sul lucro, altrimenti il risultato è un altro cliente che come lei, maledice il giorno in cui ha fatto quell'acquisto, maledice il venditore e deve continuare a dormire su un materasso che non farà  altro che danneggiare la sua persona!

Il mio è solo dispiacere e compassione, perchè capisco cosa vuol dire essere presi in giro, e mio malgrado, quando ancora lavoravo per altre aziende ho visto e toccato con mano questa situazione, attuandola io stesso! Ora che sono in proprio posso gestire secondo i miei principi, che dovrebbero essere quelli di tutti i negozianti!

Si rassereni sul fatto che difficilmente commetterà  un errore simile la prossima volta!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
annagb@alice.it
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giu 2012, 15:50

Re: tempur

Messaggio da annagb@alice.it »

con il venditore non me la sono proprio presa, ho semplicemente mosso una critica per la tempur e a nessun altro...
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: tempur

Messaggio da Dreams Point »

Bene allora ha contenuto l'ira! Per essere una persona che dorme male complimenti davvero per il self-control! ;)
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
sleepyhollow
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 mag 2012, 16:58

Re: tempur

Messaggio da sleepyhollow »

2000 euro? e che è? un materasso con una lamina di oro fuso in mezzo?
sinceramente a me sono bastati poco più di 600 per un matrimoniale e fin ora ne io ne mio marito abbiamo avuto problemi
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: tempur

Messaggio da Dreams Point »

La tempur costa tanto! Non è una sorpresa e non c'è alcuna lamina d'oro in mezzo! Sono prodotti brevettati che sono considerati come livello di ortopedicità  i più simili a quelli ospedalieri! Antidecubito cioè!

Poi sono dotati di tantissimi certificazioni, dalla NASA alla SPACE, per non parlare dei brevetti!

Vale il prodotto e se lo vuoi acquistare spendi tanto, poi puoi trovarti male come la signora, o non aver mai dormito così bene in vita tua!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
sleepyhollow
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 mag 2012, 16:58

Re: tempur

Messaggio da sleepyhollow »

si ho capito ma penso che si possano trovare materassi altrettanto buoni senza dover sborsare una cifra simile!
o mi sbaglio?
poi ti rode un po' quando spendi una cifra così importante per un qualcosa che poi non è come la volevi!!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: tempur

Messaggio da Dreams Point »

Hai più che ragione, appunto per questo chi opta per Tempur dovrebbe essere già  a conoscenza dei suoi benefici e dei suoi difetti! Ovvio che con quella spesa poteva acquistare un materasso migliore e comunque di marca!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
66fabiobomba
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 giu 2012, 15:19

Re: tempur

Messaggio da 66fabiobomba »

non ho mai acquistato tempur perchè il prezzo per me è sempre stato proibitivo ma tempo afa avevo acquiatato dei materassi in memori che mi erano costati 400 euro l'uno il singolo...bene, poco tempo fa ho acquistato on line un materasso di basso costo da un materassificio che non fa pubblicità  perchè avevo bisogno di non spendere tanto...beh, ho preso il loro top di gamma e mi sono ritrovata a casa materasso francese (140x190) rete e 2 guanciali in memory a 320€ comprese spese di spedizione...beh, non sarà  un Tempur, non sarà  Dorelan, ma pare di stare su una nuvola!!!! dormo che è una favola io che da quando ho avuto un incidente dopo qualche ora di sonno non trovavo più la posizione...io che dormo sul fianco, io che adesso dormo come mi pare e piace.
Sono d'accordo che certi prodotti costino perchè hanno brevetti, studi, sono riconosciuti come presidi ospedalieri e godono di detrazioni fiscali....ma il materasso da me acquistato è spettacolare per noi comuni mortali che viviamo coi piedi per terra e non nello spazio. :D :D :D :D
sleepyhollow
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 mag 2012, 16:58

Re: tempur

Messaggio da sleepyhollow »

Dreams Point ha scritto:Hai più che ragione, appunto per questo chi opta per Tempur dovrebbe essere già  a conoscenza dei suoi benefici e dei suoi difetti! Ovvio che con quella spesa poteva acquistare un materasso migliore e comunque di marca!
appunto, quindi se con quella spesa poteva acquistare un materasso migliore e comunque di marca che senso ha?
sleepyhollow
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 mag 2012, 16:58

Re: tempur

Messaggio da sleepyhollow »

66fabiobomba ha scritto:non ho mai acquistato tempur perchè il prezzo per me è sempre stato proibitivo ma tempo afa avevo acquiatato dei materassi in memori che mi erano costati 400 euro l'uno il singolo...bene, poco tempo fa ho acquistato on line un materasso di basso costo da un materassificio che non fa pubblicità  perchè avevo bisogno di non spendere tanto...beh, ho preso il loro top di gamma e mi sono ritrovata a casa materasso francese (140x190) rete e 2 guanciali in memory a 320€ comprese spese di spedizione...beh, non sarà  un Tempur, non sarà  Dorelan, ma pare di stare su una nuvola!!!! dormo che è una favola io che da quando ho avuto un incidente dopo qualche ora di sonno non trovavo più la posizione...io che dormo sul fianco, io che adesso dormo come mi pare e piace.
Sono d'accordo che certi prodotti costino perchè hanno brevetti, studi, sono riconosciuti come presidi ospedalieri e godono di detrazioni fiscali....ma il materasso da me acquistato è spettacolare per noi comuni mortali che viviamo coi piedi per terra e non nello spazio. :D :D :D :D
be non male, io non ho speso poco come te, un po' di più da XXX, sempre online, ma ti posso assicurare che ci dormo da dio! ho fatto veramente un ottimo acquisto! e per fortuna... se no mio marito chi lo avrebbe sopportato? :shock:

Non è possibile fare pubblicità .
Gianluca, amministratore del forum
dixgi
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 lug 2012, 16:52

Tempur - ASSOLUTAMENTE DA EVITARE!!!

Messaggio da dixgi »

E' un consiglio spassionato di un giovane trentenne, che per mettersi da parte i 2'000 euro necessari per acquistare un materasso che prometteva riposi ortopedici si è dovuto vendere la moto. Quasi tutti i commercianti te ne parlano davvero bene. E' come se i mondo dei materassi fosse diviso in due: ci sono i materassi in cui si dorme bene, e poi ci sono i Tempur che si adattano alla forma della tua schiena, che sono fatti in materiale di derivazione aerospaziale, che non fanno sudare, sono anallergici, ti consentono un riposo non solo mentale ma anche fisico, di ogni parte della tua muscolatura. TUTTE FREGNACCE!!! Da quando l'abbiamo comprato, sia io (che ho un problema di riduzione spazio intervertebrale tra l'ultima sacrale e la prima lobare) che la mia ragazza (che invece non ha alcun problema alla schiena, pesa 57 kg e ha un tenore di vita che neanche la ragazza della Kellog's) ci svegliamo totalmente indolenziti! Come se ci avessero preso a botte tutta notte! Con la schiena e le spalle a pezzi, con le gambe indolenzite, e la testa nel pallone, manco ci avessero drogato un minuto prima del risveglio. E al mattino dobbiamo fare stretching per riprendere un po' di mobilità , e bere tanto caffè prima che i neuroni ricomincino a parlarsi. Per la cronaca: abbiamo tentato di riportarlo in negozio qualche giorno dopo, e cosa ci è stato rispoto? PROVATE SU EBAY!! Anche il mio ortopedico (purtroppo a posteriori) me lo ha sconsigliato, proprio per il mio problema alla schiena: dato che soffro di una leggera iperlordosi, avrei bisogno di un materasso che offra un po' di resistenza alla naturale (ed errata) posizione che vorrebbe assumere la mia schiena, e quindi il materiale di questo materasso (Tempur Traditional) non è assolutamente indicato nè per me nè per qualunque persona abbia anche leggeri problemi posturali, in quanto si adatta troppo alla naturale (errata) forma della schiena!! NON E? UN MATERASSO ORTOPEDICO: non fatevi ingannare da questa dicitura, se un materasso non fa mantenere una corretta posizione al nostro corpo, non ha nulla di ortopedico!

Adesso ci stiamo orientando verso un materasso a molle insacchettate, e comunque in un negozio che ci ha offerto la possibilità  di provare a casa per qualche giorno i vari materassi che risultano piu' consoni per noi.

ATTENZIONE quindi: prima di buttare via 2'000 euro, chiedete di provare il materasso a casa per qualche notte! Nei 10-20 minuti di prova in negozio, anche a noi ci ha fregato il Tempur!!!
annagb@alice.it
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giu 2012, 15:50

Re: Tempur - ASSOLUTAMENTE DA EVITARE!!!

Messaggio da annagb@alice.it »

dixgi ha scritto:E' un consiglio spassionato di un giovane trentenne, che per mettersi da parte i 2'000 euro necessari per acquistare un materasso che prometteva riposi ortopedici si è dovuto vendere la moto. Quasi tutti i commercianti te ne parlano davvero bene. E' come se i mondo dei materassi fosse diviso in due: ci sono i materassi in cui si dorme bene, e poi ci sono i Tempur che si adattano alla forma della tua schiena, che sono fatti in materiale di derivazione aerospaziale, che non fanno sudare, sono anallergici, ti consentono un riposo non solo mentale ma anche fisico, di ogni parte della tua muscolatura. TUTTE FREGNACCE!!! Da quando l'abbiamo comprato, sia io (che ho un problema di riduzione spazio intervertebrale tra l'ultima sacrale e la prima lobare) che la mia ragazza (che invece non ha alcun problema alla schiena, pesa 57 kg e ha un tenore di vita che neanche la ragazza della Kellog's) ci svegliamo totalmente indolenziti! Come se ci avessero preso a botte tutta notte! Con la schiena e le spalle a pezzi, con le gambe indolenzite, e la testa nel pallone, manco ci avessero drogato un minuto prima del risveglio. E al mattino dobbiamo fare stretching per riprendere un po' di mobilità , e bere tanto caffè prima che i neuroni ricomincino a parlarsi. Per la cronaca: abbiamo tentato di riportarlo in negozio qualche giorno dopo, e cosa ci è stato rispoto? PROVATE SU EBAY!! Anche il mio ortopedico (purtroppo a posteriori) me lo ha sconsigliato, proprio per il mio problema alla schiena: dato che soffro di una leggera iperlordosi, avrei bisogno di un materasso che offra un po' di resistenza alla naturale (ed errata) posizione che vorrebbe assumere la mia schiena, e quindi il materiale di questo materasso (Tempur Traditional) non è assolutamente indicato nè per me nè per qualunque persona abbia anche leggeri problemi posturali, in quanto si adatta troppo alla naturale (errata) forma della schiena!! NON E? UN MATERASSO ORTOPEDICO: non fatevi ingannare da questa dicitura, se un materasso non fa mantenere una corretta posizione al nostro corpo, non ha nulla di ortopedico!

Adesso ci stiamo orientando verso un materasso a molle insacchettate, e comunque in un negozio che ci ha offerto la possibilità  di provare a casa per qualche giorno i vari materassi che risultano piu' consoni per noi.

ATTENZIONE quindi: prima di buttare via 2'000 euro, chiedete di provare il materasso a casa per qualche notte! Nei 10-20 minuti di prova in negozio, anche a noi ci ha fregato il Tempur!!!

Concordo pienamente su tutto ciò che hai scritto
Rispondi