[Risolto] Mia Suite Italia materasso sfondato e nessuna garanzia !

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Mauro.p
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 gen 2017, 11:15

[Risolto] Mia Suite Italia materasso sfondato e nessuna garanzia !

Messaggio da Mauro.p »

Modifica del 27/012017

Buongiorno,
Alla luce di quanto detto finora e dopo aver dato comunicazione a Mia Suite Italia che avevo pubblicato tutto su questo Forum lamentandomi della pessima assistenza (e del prodotto degradatosi in breve tempo)
La ditta mi ha subito contattato telefonicamente e si é scusata del fatto che le comunicazioni si erano interrotte perché le mie successive mail erano finite nello SPAM e la signora che curava la mia pratica non collaborava più con loro.
Gentilissimi e cordiali mi promettono di sostituire subito il materasso e mi chiedono se prima del "problema" ci dormissi bene (Si) e se volessi fare delle varianti e gli rispondo che una mescola un pelo più dura sarebbe stata gradita.
Ricevo ancora una mail che allego il testo:
Buon giorno, come da telefonata intercorsa, abbiamo predisposto la sostituzione del materasso, provvederemo a realizzare lo stesso personalizzando leggermente la densità rendendolo più rigido.
Il ritiro del prodotto, sarà contestuale alla consegna, La invitiamo ad avvolgere il materasso in un cellophane lasciandolo nella Sua forma attuale.
Ci scusiamo nuovamente per la mancata assistenza immediata.
Le auguriamo una Buona giornata.
Saluti
Mia Suite
Ieri ricevo una comunicazione da BRT che ho il materasso in consegna.
Non so se questa "premura" nei miei confronti sia dipesa da il disguido o semplicemente che ho pubblicato quanto mi stava capitando su questo Forum, sta di fatto che la situazione si é sbloccata e il mio problema risolto.
Devo ringraziare quindi il Forum per aver accolto la mia lamentela e Mia Suite Italia di avermi risolto il problema.

Saluti, Mauro
Ultima modifica di Mauro.p il 02 feb 2017, 09:34, modificato 2 volte in totale.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Mia Suite Italia materasso sfondato e nessuna garanzia !

Messaggio da professione riposo »

Hai comprato un oggetto che vale quello che costa, ti è durato 4 anni, devi ritenerti fortunato :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Mauro.p
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 gen 2017, 11:15

Re: Mia Suite Italia materasso sfondato e nessuna garanzia !

Messaggio da Mauro.p »

Hai perfettamente ragione...
Il discorso é la garanzia, quando compro su aliexpress se un prodotto non é quello che dicono rimborsano senza tante storie !
e sono cinesate anche costose ma comunque cinesate !
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Mia Suite Italia materasso sfondato e nessuna garanzia !

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sarebbe interessante che tu postassi il loro certificato di garanzia per capire cosa dice esattamente fra le righe.
Purtroppo la gente spesso si ferma a ciò che le piace leggere "GARANZIA 10 ANNI" (scritto grande), poi in minuscolo ci sono valanghe di paletti che limitano la garanzia stessa.
Facci caso: spesso accade che meno costa il materasso e più garanzia ti viene offerta; come ti pare possibile questa cosa? Naturalmente è semplicemente uno specchietto per le allodole dato che il 90% delle persone non andrà a leggersi le clausole e si sentirà libera di acquistare.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Mauro.p
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 gen 2017, 11:15

Re: Mia Suite Italia materasso sfondato e nessuna garanzia !

Messaggio da Mauro.p »

Vista l'alta qualità del prodotto la garanzia ora é estesa a 15 anni !
Questo sul loro sito...

-----------------------------------------

Garanzia del Prodotto


Tutta la gamma di prodotti MiaSuite gode di una garanzia di 15 anni.

I prodotti MiaSuite sono sottoposti a rigorosi controlli di qualità, in ogni fase di lavorazione, e sono costruiti con materiali di elevata qualità e di prima scelta adottando le tradizioni della lavorazione artigianale tipica del Made in Italy. I nostri clienti possono avvalersi del diritto di garanzia per ogni tipo di inefficienza del prodotto attribuibile alla produzione.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Mia Suite Italia materasso sfondato e nessuna garanzia !

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Uhm...io penso che sul cartaceo, quello cioè che ti viene consegnato insieme al materasso, ci sia scritto assai di più.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Mia Suite Italia materasso sfondato e nessuna garanzia !

Messaggio da lnzndr »

Per Dio sei proprio senza vergogna a chiedere, dopo + d 4 anni, di sostituirti un materasso che avrai pagato si e no 100 €!

Qui nn è colpa d MiaSuite, sei tu che vieni giù dalla montagna del sapone!
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Mia Suite Italia materasso sfondato e nessuna garanzia !

Messaggio da pm64 »

È un punto di vista eccentrico ma non del tutto sballato: in pratica il tizio vorrebbe rifarsi un materasso nuovo ogni tot di tempo raggirando, grazie alla storiella della garanzia, chi glielo ha venduto? Ma sì, in Italia anche questo sarebbe del tutto plausibile.
:mrgreen:
Porf
Messaggi: 20
Iscritto il: 02 gen 2017, 08:41

Re: Mia Suite Italia materasso sfondato e nessuna garanzia !

Messaggio da Porf »

Però non ha tutti i torti, se la casa fornisce 10 anni di garanzia su un prodotto che non ne dura, il cliente ha tutto il diritto di esercitarla.

Non è lui ad aver deciso di dare una garanzia più lunga del periodo di vita del prodotto.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Mia Suite Italia materasso sfondato e nessuna garanzia !

Messaggio da professione riposo »

Porf ha scritto:Però non ha tutti i torti, se la casa fornisce 10 anni di garanzia su un prodotto che non ne dura, il cliente ha tutto il diritto di esercitarla.

Non è lui ad aver deciso di dare una garanzia più lunga del periodo di vita del prodotto.
Guarda che garanzia non è sinonimo di durata :roll:

E poi garanzia su cosa ? Sicuramente non sull'usura ma su difetti di fabbricazione.

Come spiegato bene dal collega, la garanzia bisognerebbe leggerla tutta e non fermarsi a quello che ci fa comodo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Mia Suite Italia materasso sfondato e nessuna garanzia !

Messaggio da pm64 »

Porf ha scritto:Non è il cliente ad aver deciso di dare una garanzia più lunga del periodo di vita del prodotto.
Tutto giusto, ma il periodo di vita del prodotto chi lo decide? Io sono l'azienda che ha garantito il prodotto dieci anni, quindi probabilmente sta a me dire che il prodotto ha un periodo di vita medio di 90 anni. Se tu cliente butti via il materasso dopo 5 anni sono affari tuoi ;-)
Qui non stiamo parlando di durata a parità di prestazioni, direi che quella non te la garantiscono nemmeno le società che producono artigianalmente e che ti vendono il materasso a 15000 euro (e no, non c'è uno zero di troppo).
:mrgreen:
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Mia Suite Italia materasso sfondato e nessuna garanzia !

Messaggio da lnzndr »

Qui manca qualcosa d fondamentale: un briciolo d onestà intellettuale!

Io nn sono d certo un estimatore d MiaSuite però, d una cosa, bisogna darle atto: nn t sta raggirando!

Vado a spiegarmi: se tu acquisti un oggettone, come un materasso, delle misure d 160 x 190, alto 25 cm, con fodera, spedizione e magari anche IVA alla modica cifra d 79 € devi ritenerti fortunato se nell imballo trovi anche solo una fotografia in bianco e nero, sfocata e scattata pure da lontano d un articolo per il riposo!

Insomma d cosa si sta parlando? Stiamo parlando d un azienda che, perlomeno, qualcosa d simile ad un materasso te l ha mandato....

Badate che io ho il massimo rispetto per chi, magari in un momento d particolare contingenza, decide d rivolgersi a certi tipi d prodotti, con la consapevolezza che, se nel portafoglio hai 100€, o dormi per terra, o dormi sull unica cosa che i tuoi 100 € t permettono d acquistare!

Tolti questi casi, in cui comunque si dovrebbe avere il buon gusto d tacere, il percorso che porta all'acquisto si riassume in 7 fasi:

- giro per negozi, per valutare e farsi un idea sui prezzi;
- riflessione su quanto sia caro il prodotto desiderato;
- accensione della lampadina in testa che fa venire l idea del secolo;
- giro perlustrativo su Internet;
- conclusione che i negozianti son tutti dei mangiapane a tradimento, che chiedono 1000 per una cosa che si trova benissimo a meno d 100;
- acquisto online;
-commento indignato sui Forum, in questo caso dopo quasi un lustro, su come si è stati trattati male, su come al cliente nn venga data l'importanza che una spesa d 79€ fatta quasi 2000 giorni fa dovrebbe garantire!

Parafrasando una canzone: nella vita capita a tutti d fare qualche caxxata, ma perchè farlo sapere al mondo intero!?

Nn sarebbe stato più elegante fare un po' d Mea Culpa e dire: "ho ricevuto per quello che ho pagato, ora passiamo oltre!"?
Mauro.p
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 gen 2017, 11:15

Re: [Risolto] Mia Suite Italia materasso sfondato e nessuna garanzia !

Messaggio da Mauro.p »

Come da titolo e primo post editato
Ho risolto il problema.
Grazie a Tutti !
Mauro

P.S.
comunque nel 2012 il materasso costava 300 Euro
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: [Risolto] Mia Suite Italia materasso sfondato e nessuna garanzia !

Messaggio da antonello28 »

video feedback miasuite voi non capite niente i clienti manifestano la propria soddisfazione :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=-TAYcxyHV2M
https://www.youtube.com/watch?v=LG5tP2qXpic
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: [Risolto] Mia Suite Italia materasso sfondato e nessuna garanzia !

Messaggio da magaga »

video assurdi
i miei clienti a stento lasciano una recensione
su facebook
e questi si preoccupano di girare
un video!!!!!
vabbè dai :lol: :lol: :lol:
a Mia suite è convenuto cambiare il materasso
per minimizzare il danno di immagine
ma la zuppa è sempre zuppa
Rispondi