Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da notempur »

Ho acquistato un Tempur tre anni fa. Ad oggi, il mio materasso presenta delle strisce nere su tutti i bordi, apparendo in tal modo vecchio e trascurato. Contattato il servizio clienti, se ne sono completamente lavate le mani, adducendo motivazioni inverosimili. Su mia insistenza, ho chiesto che inviassero un responsabile a visionare il materasso. Dopo molte perdite di tempo e infinite mail, era chiara l' intenzione di volere ignorare il mio reclamo, è venuto un simpatico rappresentante a casa il quale, dopo aver constatato l'effettivo stato del materasso, ha detto che avrebbe presentato il caso alla direzione e mi avrebbe fatto sapere. Inutile dire che, a distanza di più di un mese, non mi ha fatto sapere nulla.Ennesima prova delrispetto e della considerazione per il cliente. Ricontattato, mi ha liquidata dicendo che il danno è procurato dai tagli effettuati in fase di lavorazione e che ciò non pregiudica la funzionalità del materasso. Ma io non ho mai discusso di funzionalità,ma di danno estetico! Chi comprerebbe un materasso di quasi tremila euro per vederlo poi bordato di nero? Tale aspetto dà al materasso un'aria sporca e trasandata.
A questo punto invito i nuovi acquirenti a riflettere sui seguenti punti:
Il servizio clienti lascia molto a desiderare, qualunque problema doveste avere in futuro, se ne lavano le mani
La tanto propagandata garanzia di 15 anni è ingannevole,poichè tenderanno ad attribuire sempre ad altri eventi tutti gli eventuali problemi riscontrati (la rete non è adatta, la stanza è troppo calda..a me sono arrivati addirittura a dire che il bordo nero si era formato perchè i raggi del sole colpivano il materasso! Solo sul perimetro? Ridicolo! Peccato che la mia camera sia esposta al nord e che il materasso, di solito, lo tengo coperto con coprimaterasso,lenzuola e coperta, visto che nel letto ci dormo...
Riflettete anche sul fatto che Tempur, negli ultimi tempi, sta contenendo i prezzi ed offre molti sconti..come mai?

Pertanto invito i futuri acquirenti ad orientare la propria scelta verso aziende che si preoccupano di tutelare e di tenersi ben caro il cliente, visto che è lui quello che gli dà da mangiare.E' molto importante l'assistenza post-vendita, che Tempur non garantisce per niente.
Invito anche, qualora esistesse, qualche cliente Tempur che è riuscito ad avvalersi della garanzia, a farsi vivo....
Sconsiglio vivamente l'acquisto per tali motivi e resto a disposizione per fornire le prove di quanto riportato.
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da nicapp »

Posta qualche foto così capisco meglio quello che potrebbe accadermi fra 3 anni.
Ho appena acquistato un tempur...
Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Vediamo queste strisce nere. Metti delle foto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da notempur »

Le posterò quanto prima, poichè devo rifarle in quanto le precedenti risultano poco chiare a causa della presenza della rete di rivestimento fissa, che non posso rimuovere per non perdere la garanzia. Si tratta del modello De luxe 22 cm, matrimoniale. Tolta la fodera a cubettoni, appare il materasso bicolore.
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da notempur »

Per nicapp: spero che a te non capiti, ma , nel caso, preparati al peggio. Qualunque problema lo attribuiranno alle cause più disparate, mai al materasso. Bella garanzia!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da professione riposo »

Sono curioso anche io
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da notempur »

Ecco le foto. Lungo i bordi sono visibili le parti scure,presenti su tutta la lunghezza.
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (1.58 MiB) Visto 7425 volte
image.jpeg
image.jpeg (1.54 MiB) Visto 7425 volte
image.jpeg
image.jpeg (1.53 MiB) Visto 7425 volte
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da notempur »

Resto in attesa di commenti, grazie.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da professione riposo »

Semplicemente il materiale fa vedere di avere 3 anni, infatti si stà scurendo (non sono strisce nere) nelle parti piu esterne, quindi quelle piu esposte, tutto nella norma, nessun decadimento qualitativo, solo l'usura di un prodotto usato 7500 ore :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da notempur »

Non mi risulta che altri materassi, anche meno costosi, presentino questo problema che, francamente, tanto normale non sembra. Scommetto che professioneriposo vende Tempur:)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da professione riposo »

notempur ha scritto:Non mi risulta che altri materassi, anche meno costosi, presentino questo problema che, francamente, tanto normale non sembra.
"Altri materassi" quali..? Detto cosi non vuol dire nulla.

Ti dico per esperienza trentennale che tutti i materassi dopo 3 anni di utilizzo presentano un'usura, come un paio di scarpe o un divano :roll:
notempur ha scritto:Scommetto che professioneriposo vende Tempur:)
Tratto anche Tempur fra le altre, come migliaia di rivenditori in tutto il mondo :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da notempur »

In famiglia abbiamo diverse tipologie di materassi.. A molle, in memory, in lattice ,di marche molto meno note del Tempur e molto meno costosi. Nessuno di essi ha fatto quell'ignobile riuscita. Ti diró di più.. Ho avuto un problema con uno di essi, che costa un terzo della Tempur e mi è stato immediatamente sostituito , senza battere ciglio e con consegna a domicilio. Forse si tratta di un venditore che è professionale? O è la Tempur che se ne frega dei clienti?
L'ultima versione, quella dell'usura, che probabilmente è la più verosimile,va ad aggiungersi alla lista delle altre cause che i signori della Tempur hanno ipotizzato, alcune delle quali ridicole. Sole che batte sul materasso, taglio in fase di produzione, ecc..tutte cause non imputabili a me, ma per le quali comunque la garanzia non vale.
A chi Ha intenzione di acquistare un Tempur: guardate le foto, questa è la fine che farà il vostro costosissimo materasso dopo pochi anni. Sappiate la garanzia non viene applicata mai e poi mai. Se siete disposti ad essere presi per i fondelli dal loro call center e dai loro rappresentanti, procedete pure. Ma sappiate che ci sono anche aziende serie che tutelano l'acquirente. Quindi vi consiglio di ponderare bene l'acquisto. Affidatevi ad aziende qualificate, soprattutto nel post vendita, che investono le proprie risorse nella soddisfazione del cliente e non in inutile e poco veritiera pubblicità.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da Terji »

Notempur, mi è capitato che bottiglie di vino da 50 euro sapessero di tappo... fatto sta che continuo a bere amarone della stessa cantina. Questo non vuol dire difendere a prescindere un'azienda... devo essere onesto, un materasso con questa problematica, che sia tempur o altre marche, non mi è mai capitato. Mi piacerebbe vederlo dal vero.

Io ti posso fotografare il mio tempur (che è passato nella camera degli ospiti in quanto adesso dormo sul north bed sempre tempur) che ha quasi 11 anni di vita e, apparte l'ingiallimento fisiologico del materiale, non ha assolutamente problemi.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da Materassi FERRARA »

io non tratto tempur e giudicare da una foto un problema è sempre difficile.
mi è sorta una curiosità: che misura è il tuo materasso?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
notempur
Messaggi: 43
Iscritto il: 12 dic 2016, 12:10

Re: Assistenza Tempur VERGOGNOSA

Messaggio da notempur »

X barone: sono a disposizione,puoi venire a visionare il materasso senza problemi. La misura è matrimoniale standard, 160x190.
La osa vergognosa è stata il totale disinteresse, per non parlare della presa per i fondelli, della serissima azienda Tempur e dei suoi degni collaboratori.
Rispondi