Rete per persona pesante

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
antonio.primiero
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ago 2016, 16:45

Rete per persona pesante

Messaggio da antonio.primiero »

Quali devono essere le caratteristiche della rete adatta ad una persona pesante come me, 130 kg x 172 cm, sia che possa scegliere un materasso a molle sia un materasso tipo waterfoam?
antonio.primiero
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ago 2016, 16:45

Re: Rete per persona pesante

Messaggio da antonio.primiero »

Oooops ho postato erroneamente nella sezione sbagliata: per cortesia l'amministratore può spostare il post nella sezione giusta?
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Rete per persona pesante

Messaggio da pm64 »

Ti conviene riscrivere il post nella sezione giusta, altrimenti rischi che lo leggano in pochi. La rete a doghe, se di buona qualità, è una base abbastanza versatile e si adatta a molti tipi di materassi. Anche le reti a doghe più semplici, con le doghe innestate direttamente sul telaio, fanno il loro onesto lavoro. La cosa importante credo sia proprio la qualità, che vuol dire materiali di prim'ordine, spessore delle doghe e spessore del telaio di un certo tipo...
Per te ci vorrebbe probabilmente un materasso a molle. Con un materasso a molle potresti provare a ragionare anche su una base a molle, ovvero un sommier. Direi comunque che prima dovresti scegliere un buon materasso, e poi di conseguenza una base adatta, facendoti consigliare da un professionista capace e ben fornito.
antonio.primiero
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 ago 2016, 16:45

Re: Rete per persona pesante

Messaggio da antonio.primiero »

Ti ringrazio. Ho letto parecchio nel forum compresi i tuoi interventi. Sposto il topic nella sezione giusta. Ciao!
Rispondi